• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Un po’ per curiosità, come se la sta cavando Discovery con la gestione Olimpiadi? Non l’ho sottoscritto perché non sono interessato al servizio plus quindi seguo sulla RAI..

Maluccio i primi giorni per i problemi dell'audio italiano. Ora risolti, in quasi tutti gli eventi è presente

Bene la copertura e il livello delle telecronache, cioè non ho ancora beccato una telecronaca scarsa e ancora meglio le seconde voci. La Rai ha alcune eccellenze (Tuffi, Atletica,Nuoto, Ciclismo) in cui le telecronache sono ottime ma alcuni sport si vede che i telecronisti sono improvvisati (non è colpa loro, sé li piazzi a fare uno sport che non seguono abitualmente più di tanto non possono fare)

Le uniche pecche sono:
-se ti interessano gli italiani ti conviene avere un calendario di fianco perché non sono segnati
Più 2 che esulano dal discorso olimpico
-app da Android TV si vede maluccio, ha la qualità di uno streaming piazzato illegale messo col Chromecast da PC. Mentre ottima la qualità sé lo metti col casting e da Smart e tablet
-cambia poco sé hai D+ ma dei due canali lineari solo il secondo ha la regia italiana ed è gestito da Milano. ES1 è gestito da Parigi quindi è un palinsesto fisso che non tiene conto degli italiani (ma credo cambi solo a chi le sta seguendo tramite Dazn)

In generale promossa molto anche se basterebbe pochino per essere a pieni voti
 
"le ore che Rai potrà trasmettere saranno visibili su un solo canale lineare e nessun contenuto olimpico potrà andare sulle properties digitali."

https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/ACBpMEc


Per Londra2012 era possibile usare un secondo canale e infatti lo usavano durante il tg2 e una volta pure per trasmettere una partita di pallanuoto integralmente

Le differenze con Londra sono queste e il fatto che sé non ricordo male Sky si tenne alcune esclusive (tornei di calcio e basket, in cui la Rai poté trasmettere solo le finali, e quello di pallavolo donne dove la Rai trasmise solo il quarto di finale dell'Italia)
 
Un po’ per curiosità, come se la sta cavando Discovery con la gestione Olimpiadi? Non l’ho sottoscritto perché non sono interessato al servizio plus quindi seguo sulla RAI..

Per quanto mi riguarda male, ritrasmette semplicemente tutti i feed che arrivano senza alcun tipo di produzione e senza almeno un paio di canali tematici su cui seguire gli eventi più attesi e gli italiani.
Se non conosci alla perfezione il programma della giornata e quello che vuoi vedere, ti perdi gran parte delle competizioni e delle finali.
I canali eurosport 1-2 me li sarei aspettati adibiti a questo, e invece hanno una programmazione che fa pietà.
 
Le differenze con Londra sono queste e il fatto che sé non ricordo male Sky si tenne alcune esclusive (tornei di calcio e basket, in cui la Rai poté trasmettere solo le finali, e quello di pallavolo donne dove la Rai trasmise solo il quarto di finale dell'Italia)

Non ricordo sinceramente. Ma attualmente rai non ha trasmesso calcio o volley di squadre straniere. Quindi cambia poco, Discovery mise dei paletti sugli sport per Peyongchang, in questa edizione ha preferito non inserirli.
 
31 LUGLIO

EUROSPORT 1

00.30 TRIATHLON: Staffetta mista
02.30 ATLETICA: Batterie 100 metri maschile
03.30 NUOTO: Finali: 100 farfalla maschile, 200 rana femminile, 800 stile libero femminile, 4×100 mista mista. Semifinali: 50 stile libero maschile, 50 stile libero femminile
05.20 BOXE: Semifinali: 57 kg femminile. Quarti di finale: 75 kg femminile. Ottavi di finale: 63 kg maschile
06.55 SCHERMA: semifinali sciabola femminile
08.00 TENNIS: Finale bronzo maschile
10.00 TENNIS: Finale bronzo femminile
12.00 ATLETICA: Finali: lancio del disco maschile, 4×400 mista, 100 metri femminile. Semifinali: 100 metri femminile, 800 metri femminile. Batterie e qualificazioni: salto in lungo maschile, 100 metri maschile
15.00 PALLAVOLO: Cina-ITALIA femminile

EUROSPORT 2

02.00 BEACH VOLLEY: Ana Patricia/Rebecca vs Claes/Sponcil femminile
03.00 BMX FREESTYLE: qualificazioni maschili e femminili
05.20 BASKET: Iran-Francia maschile DIFFERITA
06.30 BASKET: ITALIA-Nigeria maschile
08.40 BEACH VOLLEY: Krasilnikov/Stoyanovskiy vs Perusic/Schweiner maschile
10.00 CALCIO: quarti Spagna-Costa d'Avorio maschile
12.00 CALCIO: quarti Brasile-Egitto maschile
14.00 BASKET: USA-Repubblica Ceca maschile
16.00 RUGBY a 7: finali femminili DIFFERITA
17.30 CALCIO: quarti maschili DIFFERITA

EUROSPORT 3

08.00 TENNIS: finale bronzo maschile, finale bronzo femminile, finale oro femminile: CAMPO CENTRALE
13.00 BADMINTON: finali doppio maschile
nel pomeriggio GOLF: highlights terza giornata maschile

EUROSPORT 4

06.00 TRAMPOLINO: qualificazioni e finale maschile
08.30 TUFFI: semifinali trampolino femminile

EUROSPORT 5

10.00 CALCIO: quarti Spagna-Costa d'Avorio maschile
12.00 CALCIO: quarti Brasile-Egitto maschile
14.00 CALCIO: quarti Corea del Sud-Messico maschile

EUROSPORT 6

03.00 BASKET: Iran-Francia maschile
06.40 BASKET: ITALIA-Nigeria maschile
10.20 BASKET: Australia-Germania maschile
14.00 BASKET: USA-Repubblica Ceca maschile

EUROSPORT 7

04.00 JUDO: eliminatorie, quarti, ripescaggi e semifinali mixed team
10.00 JUDO: finali mixed team

EUROSPORT 8

02.00 PALLAMANO: Angola-Giappone femminile
04.00 PALLAMANO: Montenegro-Corea del Sud femminile
07.15 PALLAMANO: ROC-Francia femminile
09.15 PALLAMANO: Brasile-Svezia femminile
12.30 PALLAMANO: Ungheria-Spagna femminile
14.30 PALLAMANO: Norvegia-Olanda femminile

EUROSPORT 9

02.00 PALLAVOLO: Repubblica Dominicana-Kenya femminile
04.05 PALLAVOLO: USA-ROC femminile
07.20 PALLAVOLO: Argentina-Turchia femminile
09.25 PALLAVOLO: Serbia-Brasile femminile
12.40 PALLAVOLO: Giappone-Corea del Sud femminile
14.45 PALLAVOLO: Cina-ITALIA femminile
 
Vedo che in tanti siamo rimasti delusi dal comportamento della Rai con l'ingresso nella programmazione dell'atletica. Mi fa piacere, evidentemente tutto questo appeal lo vedono solo loro...
L'hanno poi riproposta in differita?
Non so, io facevo zapping di continuo ma non mi è capitato di vedere in differita sulla Rai la finale dei 200 rana femminili
L'atletica è lo sport principe delle Olimpiadi...giusto farle vedere, quasi per intero... bisogna capire che se si vuole vedere per bene le Olimpiadi il mezzo giusto non è la Rai...ma Discovery... quindi lamentarsi perché fanno vedere solo le gare dove c'è un' atleta italiana/o ha poco senso,di certo non si può pretendere di seguire solo il nostro sport preferito o che un evento venga trasmesso interamente ...se ci vuole lamentare della Rai ... facciamolo in maniera consona, almeno...ad esempio mentre hanno fatto vedere Garozzo che contestava l'arbitro per un punto per più di 5 minuti...la Rai che fa'??? manda la pubblicità quando ricomincia l'incontro
Ma io (così come la maggior parte qui dentro) sono abbonato a Discovery plus, altrimenti figurati se mi alzerei alle 3:30 ogni mattina per seguire le batterie dell'atletica...
Purtroppo però Discovery non garantisce la qualità del servizio Rai.
La in telecronaca, mi spiace dirlo, ma fa un po' addormentare, ed è normale visto che commentano da uno sgabuzzino dall'Italia a notte fonda... Inoltre la Rai ha la Caporale che intervista gli atleti in diretta...
Per cuoio seguo Discovery ma cambio canale ogni 3x2 nella speranza che la Rai si colleghi con la vasca... E il ritardo di ben 1 minuto di Discovery non aiuta nel passaggio verso la Rai.
Quindi la lamentela ci sta tutta perché io i grandi eventi di nuoto li ho sempre seguiti in modo completo, e Discovery non ti garantisce la qualità che ho sempre preteso negli anni.
 
Per quanto mi riguarda male, ritrasmette semplicemente tutti i feed che arrivano senza alcun tipo di produzione e senza almeno un paio di canali tematici su cui seguire gli eventi più attesi e gli italiani.
Se non conosci alla perfezione il programma della giornata e quello che vuoi vedere, ti perdi gran parte delle competizioni e delle finali.
I canali eurosport 1-2 me li sarei aspettati adibiti a questo, e invece hanno una programmazione che fa pietà.
Concordo al 100%
 
Discovery:
Stamattina il vicino di ombrellone guardava Djokovic sul tablet
Da fine secondo set è stato un continuo di errori con dicitura "video momentaneamente non disponibile"
Entrava, usciva, ripartiva, si bloccava, smadonnava.....
Invece da cellulare no blocchi

Servizio indegno a dir poco

RAI
Italia Iran di volley iniziata appena delle 13 e andata non solo largamente in differita e partendo dal secondo set
Ma addirittura sul finire del quarto sono partiti i titoli di coda
Evidente a quel punto che la partita non sarebbe mai andata al quinto


Per diversi motivi queste sono le peggiori olimpiadi mai trasmesse in TV negli ultimi 30 anni
 
Discovery:
Stamattina il vicino di ombrellone guardava Djokovic sul tablet
Da fine secondo set è stato un continuo di errori con dicitura "video momentaneamente non disponibile"
Entrava, usciva, ripartiva, si bloccava, smadonnava.....
Invece da cellulare no blocchi

Servizio indegno a dir poco



Per diversi motivi queste sono le peggiori olimpiadi mai trasmesse in TV negli ultimi 30 anni

Beh dai la rete mobile non è affidabile per lo streaming, come metro di giudizio non affidabile, non si leggono disservizi di eurosportplayer in giro, da casa io non ho mai avuto un singolo buffering in tutta la settimana (un campione più o me attendibile di misurazione, 1 settimana su 2)

Si 30 anni fa potevo farmi un palinsesto personale e decidere cosa vedere.
 
Durante la finale del tennistavolo maschile non c'era telecronaca italiana nel feed dedicato seppur era selezionabile da menu. Nel frattempo però su Eurosport 1 c'era il commento, ma con le pause pubblicitarie.
 
Nel frattempo però su Eurosport 1 c'era il commento, ma con le pause pubblicitarie.

Durante la finale di tennis tavolo non mi sembra siano andate in onde pubblicità su Eurosport1, il commentatore però non parlava come se fossero in fascia.

Edit ricontrollando sono andate in onda pubblicità al termine del primo e del secondo game
 
Ultima modifica:
Facciamo una raccolta firme per abolire quegli insulsi, ripetitivi, inutili "eurosport previously"? Sempre gli stessi, ripetuti all'infinito.. ma a che servono?
 
Indietro
Alto Basso