• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MotorSports 360 - Tutto sulle migliori competizioni motoristiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sorry, arrivo :D

Classifica OVERALL

1. Bernhard - Porsche LMP Team #2 (LMP 1, 367 giri)
2. Tung - Jackie Chan DC Racing #38 (LMP 2 , -1 giro)
3. Piquet Jr. - Vaillante Rebellion (LMP 2, -3 giri)

Classifica LMP 1

1. Bernhard - Porsche LMP Team #2 (367 giri)
2. Buemi - Toyota Gazoo Racing #8 (-9 giri)
3. Lotterer - Porsche LMP Team #1 (-49 giri, ritirato)

Classifica LMP 2

1. Tung - Jackie Chan DC Racing #38 (366 giri)
2. Piquet Jr. - Vaillante Rebellion #13 (-3 giri)
3. Gommendy - Jackie Chan DC Racing #37 (-4 giri)

Classifica LM GTE Pro

1. Adam - Aston Martin Racing #97 (340 giri)
2. Tinknell - Ford Chip Ganassi Team UK #97 (-1m33s dal leader di categoria)
3. Taylor - Corvette Racing - GM #63 (-1m36s dal leader di categoria)

Classifica LM GTE Am [Tutte e 3 Ferrari 488 GTE]

1. Vanthoor - JMW Motorsport #84 (333 giri)
2. Cioci - Spirit Of Race #55 (331 giri)
3. Bell - Scuderia Corsa #62 (-2m28s dal secondo di categoria)
Grazie!

Quindi mi è andata male con le Toyota che tifavo ma è andata benissimo con le Ferrari ma che sono poco ricordate/festeggiate perchè dell'ultimissima categoria. :D
Nella GTE Pro quello che era 1° al penultimo giro quindi ha fatto 3°?
 
Comunque quelli di Eurosport non mi sembra l'abbiano mai detto ma il team Jackie Chan non è altro che il team Jota. Uno dei top team della categoria Lmp2 da anni.
 
é stata una grandissima lemans, sia per la sfida in pista, che per il commento alla TV. il segmento con capello credo sia stato il migliore, solo perché Andretti era al telefono e quindi si perdeva un po di immediatezza:)

in pista i guai alle LMP1 hanno un po tolto spazio alla lotta in GTE e P2, ma é giusto che sia cosí. il duello tra le aston martin e corvette si é chiuso all'ultimo giro di 24 ore, e non é poco, molto sottotono le ferrari GTE e le Ford, ma ha detto bene Capello, il bop ti mette in condizione di avere la sfida in pista, quando mai una BMW dovrebbe competere alla pari con Ferrari e Porsche. il BOP te lo permette, ma permette anche a chi non investe di essere anche piú performante di chi studia la vettura per correre. ora da un lato é sbagliato fare come fa ford, che ha progettato la sua vettura per le corse e poi la ha omologata per la strada, ma é anche sbagliato che Ford studi una macchina perfetta e poi il BOP gliela castra perché troppo veloce. che poi é il successo della F1, nonostante i periodi di dominio dei vari team.

insomma io sono contento dello spettacolo visto in pista, ma non ci credo mai che quei due cassoni vecchi siano piú veloci di Ford e Ferrari. Amen, come ha detto Villani, esiste un sistema migliore? no, e quindi godiamoci una 24 che finisce all'ultimo giro!!

per questo la formula 1 ha fascino, se una vettura arriva prima sai che é la piú veloce, non ci sono BOP o altro a livellare le prestazioni, peccato solo che adesso tocca aspettare 12 mesi per un'altra gara del genere!

ultima sulla toyota, Sabatini ha detto che la toyota #7 ha rotto la frizione partendo dai box, i motori hanno cosí tanti cavalli che la frizione non riesce a gestirli in partenza da fermo, secondo lui, la #7 si é avviata elettricamente dai box come sempre, poi ha dovuto fermarsi in fondo alla pit lane per fare passare la SC, e li non aveva energia per ripartire in elettrico, é partita normale e la frizione non ha retto la potenza. non so se sia vero, ma se lo é é veramente un colpo di sfiga, oppure se sai che non hai abbastanza elettrico per partire due volte tieni la vettura in piazzola fino a che non passa la SC, tonti in toyota mi sa... peccato perché si meritavano di piú
 
Il BOP obbliga di fatto a smettere di sviluppare la macchina; a che serve spendere, studiare e sviluppare se poi non ti viene permesso di correre al massimo?
 
Il BOP obbliga di fatto a smettere di sviluppare la macchina; a che serve spendere, studiare e sviluppare se poi non ti viene permesso di correre al massimo?

esatto e permette a vetture molto diverse di competere, ma anche li in cronaca lo ha detto Villani parlando di Pagani, lui non fará mai correre una sua vettura in nessuna categoria per colpa di questo, perché se paghi 3 milioni una zonda e poi perde da una bmw z4 o da una audi r8 che figura ci fai?

a me piace vedere la lotta in pista, per una casa costruttrice fare una vettura perfetta e poi perdere per via del bop non é bello, per questo l'impegno diretto delle case non esiste, infondo é ganassi che corre a lemansd con ford, e se vince allora vince ford, ma se perde perde ganassi e il bop:) per questo ritengo che la F1 sia invincibile, perché la macchina che vince in F1 é sempre il top che puoi avere, in tutte le altre serie non é cosí.
 
é stata una grandissima lemans, sia per la sfida in pista, che per il commento alla TV. il segmento con capello credo sia stato il migliore, solo perché Andretti era al telefono e quindi si perdeva un po di immediatezza:)

in pista i guai alle LMP1 hanno un po tolto spazio alla lotta in GTE e P2, ma é giusto che sia cosí. il duello tra le aston martin e corvette si é chiuso all'ultimo giro di 24 ore, e non é poco, molto sottotono le ferrari GTE e le Ford, ma ha detto bene Capello, il bop ti mette in condizione di avere la sfida in pista, quando mai una BMW dovrebbe competere alla pari con Ferrari e Porsche. il BOP te lo permette, ma permette anche a chi non investe di essere anche piú performante di chi studia la vettura per correre. ora da un lato é sbagliato fare come fa ford, che ha progettato la sua vettura per le corse e poi la ha omologata per la strada, ma é anche sbagliato che Ford studi una macchina perfetta e poi il BOP gliela castra perché troppo veloce. che poi é il successo della F1, nonostante i periodi di dominio dei vari team.

insomma io sono contento dello spettacolo visto in pista, ma non ci credo mai che quei due cassoni vecchi siano piú veloci di Ford e Ferrari. Amen, come ha detto Villani, esiste un sistema migliore? no, e quindi godiamoci una 24 che finisce all'ultimo giro!!

per questo la formula 1 ha fascino, se una vettura arriva prima sai che é la piú veloce, non ci sono BOP o altro a livellare le prestazioni, peccato solo che adesso tocca aspettare 12 mesi per un'altra gara del genere!

ultima sulla toyota, Sabatini ha detto che la toyota #7 ha rotto la frizione partendo dai box, i motori hanno cosí tanti cavalli che la frizione non riesce a gestirli in partenza da fermo, secondo lui, la #7 si é avviata elettricamente dai box come sempre, poi ha dovuto fermarsi in fondo alla pit lane per fare passare la SC, e li non aveva energia per ripartire in elettrico, é partita normale e la frizione non ha retto la potenza. non so se sia vero, ma se lo é é veramente un colpo di sfiga, oppure se sai che non hai abbastanza elettrico per partire due volte tieni la vettura in piazzola fino a che non passa la SC, tonti in toyota mi sa... peccato perché si meritavano di piú
Capello mi è piaciuto molto ma anche tutti i telecronisti sono molto competenti, sanno come parlare, come commentare, quali argomenti trattare al momento giusto, interrompere per spiegare cosa accade in pista, ma portare a termine il discorso di prima, leggere i tweet ma dare risalto e commentare solo i tweet più validi. L'unica cosa che non va sono le troppe interruzioni pubblicitarie di Eurosport, sia un po' lunghe come durata, ma che interrompevano troppo la diretta. Non potrebbero fare diretta di mezzora e 3-4 minuti di pubblicità tutta assieme? Oppure 30 secondi di pubblicità ogni 10 minuti? Magari usando anche il riquadrino, come fanno su Mediaset e TV8 per le moto? O altre forme di pubblicità che compaiono a video ma non interrompono la diretta?
 
Capello mi è piaciuto molto ma anche tutti i telecronisti sono molto competenti, sanno come parlare, come commentare, quali argomenti trattare al momento giusto, interrompere per spiegare cosa accade in pista, ma portare a termine il discorso di prima, leggere i tweet ma dare risalto e commentare solo i tweet più validi. L'unica cosa che non va sono le troppe interruzioni pubblicitarie di Eurosport, sia un po' lunghe come durata, ma che interrompevano troppo la diretta. Non potrebbero fare diretta di mezzora e 3-4 minuti di pubblicità tutta assieme? Oppure 30 secondi di pubblicità ogni 10 minuti? Magari usando anche il riquadrino, come fanno su Mediaset e TV8 per le moto? O altre forme di pubblicità che compaiono a video ma non interrompono la diretta?

a meno che non facciano dei semplici pop up e affiancassero la diretta alla pubblicitá l'audio sarebbe quello della pubblicitá, giá lo fanno nella nascar, e ti ritrovi a vedere un riquadrino piccolo senza audio. la soluzione che mi farebbe piacere é un blocco piú grande di pubblicitá ma meno frequente, perché parliamoci seriamente, gli inserzionisti italiani erano davvero pochi, non so negli altri paesi, ma spesso ci trovavamo a vedere la top five dei salti o altri riempitivi simili, escluso fiorello che ha frantumato le palle a chiunque, perché poi secondo me un martellamento cosí frequente ha l'effetto contrario, io non voglio unlimited perché fiorello mi ha rotto sabato notte.

quindi anche io sarei per pause piú lunghe e meno frequenti, e magari se non hai inserzionisti proprio saltare la pausa per la nazione che non ha necessitá di fermare la diretta. credo sia possibile.

sui commentatori, io giá prima ero sicuro che fossero ottimi, la conferma é stata nel non fare lo split screen quando hanno avuto andretti su skype, se a qualcuno salta in mente kubica é proprio li che volevo mirare:)

ma alla fine quando a Galbiati é scesa la catena sulla corvette e Taylor? tutti a festeggiare la porsche e la aston e jackye chan e lui li a borbottare contro Taylor, si sente qualcuno che spara #GalbiatiAstioso o una cosa simile, io ero piegato con le lacrime immaginandomi Galbiati seduto di lato rispetto al monitor che borbottava e mugugnava le sue ragioni contro Taylor!
 
Se potevano fare lo split screen potevano pure saltare pezzi di pubblicità. Purtroppo ancora la redazione italiana per palinsesto e pubblicità segue la logica di Parigi... le top5 ovviamente erano inutili ma non potevano trasmettere la gara.

Con un canale totalmente italiano la pubblicità dovrebbe diminuire, ma ovviamente ci sono pure dei contro

Boh a me più che la pubblicità, che comunque si sapeva, ha infastidito il le mans coach, ritengo che gli extra come lo scorso anno, con cambio canale per continuare a vedere gara era la soluzione migliore
 
io ho trovato Kristensen, e le sue camicie, molto piacevole da seguire perché spiegava bene quelo che accadeva, in italiano risultava inutile perché avendo avuto Capello e Petrini, quest'ultimo praticamente sempre li, le cose che diceva Kristensen erano giá sentite. non so gli altri paesi se avessero piloti nella crew, ma chiaramente per noi italiani il le mans coach era un inutile pausa.

cmq vuoi per il nome, per i due personaggi in studio, e per le camicie di lui, il segmento mi ha ricordato troppo in "coach's corner" della tv canadese durante "hockey night in canada" :)
 
per la indycar su Sky, niente tasto verde stasera? Non la vedo sulla guida
 
Drivers... Start Your Engines!

Road America gente; IndyCar Series su uno dei tracciati più tecnici e belli del Nord-America, con tutta probabilità il migliore...

Non so se sbaglio o azzardo troppo ma in maniera del tutto personale mi piace chiamare questa pista "la Spa del Nord-America".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso