MotorSports 360 - Tutto sulle migliori competizioni motoristiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo riassunto, mi ero scordato degli americani a 4 ruote
giornata impegnativa

in estremo ritardo stavo guardando un po' di nascar a sonoma....
bene chiedo ai più esperti, a parte perchè "è bello da vedere" a cosa serve il cordolo esterno a curva 5 (se ho fatto bene i conti) ?

in estremo ritardo stavo guardando un po' di nascar a sonoma....
bene chiedo ai più esperti, a parte perchè "è bello da vedere" a cosa serve il cordolo esterno a curva 5 (se ho fatto bene i conti) ?

non ho capito bene di cosa parli, la curva 5 intendi quella in fonco alla discesa?

2000px-Infineon_%28Sears_Point%29_with_emphasis_on_NASCAR_track.svg.png

che qui nella mappa é la 7? perché come vedi sonoma é un mix di layout, alla 7 la nascar taglia il layout normale. ti riferivi a quello?

Credo parli della curva 4a della cartina. Cordolo che penso sia usato per evitare di usare con troppa disinvoltura la via di fuga in asfalto.

esatto 4a
beh non si fanno problemi a usarla comunque anche in abbondanza
volevo solo sapere cosa ne pensate, a me fa sorridere vederlo usato come dosso artificiale

Fa sorridere si, però mi spiace di più come in NASCAR circuiti come questo e il Watkins Glen non vengano usati in tutta la loro interezza: Sonoma è veramente molto bello, diciamo vorrei venisse usato col layout mix tra quello usato in IndyCar e quello usato in NASCAR (quindi con la parte con le curve 4,5 e 6 ma anche le 'Esses' senza la "Bus Stop" (quindi 8, 8a, 10 e 11) pure il Glen è speciale nella sua interezza e lo abbiamo potuto apprezzare giusto due domeniche fa con la IMSA.

Ultima modifica:
sonoma è spettacolare, probabilmente il miglior circuito non europeo
a me sinceramente piace di più questo layout, lo trovo più scorrevole e quindi più adatto a vetture di questo tipo, vale anche per watkins glen

Di spettacolari extra europei ce ne sono più di Sonoma. Elkart Lake e Bathrust su tutti.

Per la Nascar invece non hanno senso circuiti troppo lunghi dove ci mette troppo tempo. Si finirebbe a vedere pochi giri sopratutto per gli spettatori

Ore che ho internet veloce, posso guardare cosa c'è di interessante su Facebook live :D non so se era già stato segnalato ma c'è la indycar in diretta gratis sulla pagina ufficiale della indycar
IndyCar Series è il nome della pagina facebook
A quanto pare ha già trasmesso altro nelle settimane passate
La pagina è ufficiale al 100%

Prendo spunto per ricordare un po di appuntamenti in TV questo Week-End:

World Touring Car Championship in Argentina su Eurosport 2: stasera dalle 20.00 le qualifiche e il MAC3 a seguire; domani stesso orario per Gara 1 e Gara 2.

World Endurance Championship su Eurosport 1: l'ultima delle sei ore del Nurburgring in diretta domani alle 18.00.

IndyCar Series su Sky Sport 3: domani la diretta da Toronto alle 21.30.

NASCAR Cup Series @ New Hampshire: domani dalle 20.15 su Sport 1 DE, Astra @ 19.2° Est

Ci sarà il solito feed @ 10° Est per chi "riuscirà" a vederlo, altrimenti la vedo dura; proverò comunque a mettere in registrazione Fox Business su Sky, si sa mai che si dimentichino di switchare :D

Si ma.. io non capisco.. ho fatto l'abbonamento al trackpass.. buon servizio (ampiamente migliorabile).. ma perché non mettere anche i truck?

Perché fondamentalmente è un servizio gestito da NBC e i truck sono solo su Fox.

Si ma.. io non capisco.. ho fatto l'abbonamento al trackpass.. buon servizio (ampiamente migliorabile).. ma perché non mettere anche i truck?

Riesci a mettere lo schermo intero correttamente?
Io no, con il PC collegato a Smart TV attraverso HDMI, si vede male da questo punto di vista; perfetto invece su Tablet e Smartphone.
Se e quando vincerò la pigrizia comprerò una Chromecast e vedrò che succede.

Tieni conto che il Fox Business che vediamo noi è quello International, tant'è che non ci sono pubblicità americane nei break (mettono i Fox Extra). Non stupirti se nelle ore della gara dovessero splittare i segnali internazionali e americano e ficcassero delle repliche. Fox News lo ha fatto per anni perchè non poteva trasmettere Red Eye in Europa (3 del mattino costa est, 9 del mattino italiane) e ficcava delle repliche in quell'orario prima di ricongiungere le programmazioni.
Avevi ragione ovviamente, come naturale che fosse; peccato :D

Non saprei.. la combinazione PC+Smart TV ancora non provata.. al max usato Apple TV ed e' ok.. quindi andrà bene anche con cromecast

Curioso di vedere come funziona il nuovo pacchetto aerodinamico in X-Finity Series (in partenza ora ad Indianapolis): se funziona (e quasi certamente sarà così) da prossimo anno lo vedremo in azione anche in Cup Series e probabilmente non solo qui ma su qualche altro Speedway veloce (Pocono, Michigan...)...

Restrictor Plates in primis, per favorire la lotta ravvicinata, ma anche modifiche allo spoiler e nella parte frontale sullo splitter per aumentare il Downforce e due prese d'aria frontali (Aero Ducts) che vanno a far defluire l'aria ai lati delle ruote anteriori e questo dovrebbe stravolgere (a detta loro) il Side Drafting; vediamo...

Si decideranno a metter le luci anche a Indianapolis... :badgrin:

Trasmissione iniziata alle 20.00, Green Flag alle 20.45, finita nel momento in cui premo invio dopo praticamente ogni cosa (e diciamo che è "stata fatta finire" per come sono andate le cose, ergo non si sarebbe andati oltre per sopraggiunta oscurità): Priceless... :badgrin: :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso