• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Non c'è un settaggio universale, dipende da cosa attacchi al decoder.
Ad esempio io ce l'ho connesso ad una vecchia tv crt mono con un cavetto rca video (lo spinotto giallo) e rca audio.
Quindi uso 576i, CVBS (RGB sarebbe per presa scart che separa i colori), uscita digitale indifferente tanto non la uso.

la tv vecchia non ha il problema dell'overscan? https://en.wikipedia.org/wiki/Overscan
 
RGB non è per scart ma per televisori (CRT o LCD o altro) che lo supportano. CVBS è segnale composito, quello base. Nel mio vecchio CRT ho provato ha impostare RGB ma si vede indentico, non lo supporta.
Vai con 50hz che non avrai problemi.
AUDIO, BS è migliore di LPCM ma se il canale tv trasmette il "peggiore" (penso nella maggioranza dei casi) quello senti.
Sono lo schermo e le casse audio che fanno la differenza!
 
Ultima modifica:
salve ragazzi è mai successo a nessuno che nn abbia effettuato una registrazione xk nn leggeva il canale?mi sn accorto che nn ha fatto la registrazione ma era andato sul canale desiderato...e ho visto che il programma nn corrispondeva al canale...qquindi facendo su e giù con p+ e p- ho visto che leggeva solo i cnali mediaset.ho resettato tutto e finora nn è + successo...vi è mai capitato o sapete da cosa possa dipendere?
 
salve ragazzi è mai successo a nessuno che nn abbia effettuato una registrazione xk nn leggeva il canale?mi sn accorto che nn ha fatto la registrazione ma era andato sul canale desiderato...e ho visto che il programma nn corrispondeva al canale...qquindi facendo su e giù con p+ e p- ho visto che leggeva solo i cnali mediaset.ho resettato tutto e finora nn è + successo...vi è mai capitato o sapete da cosa possa dipendere?

Non mi è chiaro ciò che dici, sul mio vecchio decoder se non c'è segnale tv non registra.
 
All'improvviso mi trovo con questo bug (si sarà rotto qualcosa?):

Timer singolo
1)Il decoder si accende
2)Inizio evento
3)La rec non parte e il timer viene cancellato come fosse già concluso
4)Evento terminato

Timer giornaliero
1)Il decoder si accende
2)Inizio evento
3)La rec non parte e il timer viene aggiornato a giorno+1 come fosse già concluso
4)Evento terminato
5)Il timer viene nuovamento aggiornato a giorno+1, quindi alla fine diventa +2 rispetto a oggi

Ho provato sia con disco che con chiavetta. Le rec istantanee funzionano. Da decoder acceso il bug non si presenta. La funzione promemoria funziona, nel senso che l'aggiornamento dei timer alla fine è corretto.

L'unica soluzione di ripiego che ho trovato è disattivare sia standby a fine evento sia lo spegnimento automatico. Programmare un promemoria di 1min che parte 2min prima del timer rec e dura 1min, solo per accendere il decoder. Così il timer rec trova il decoder acceso e funziona correttamente. Così però mi rimane poi il decoder acceso.

Qualcun altro si trova con questo bug?

anche a me succedeva ma nn ho trovato soluzioni tranne quella di disattivare lo standby dopo la registrazione e tenerlo sempre acceso
 
Non mi è chiaro ciò che dici, sul mio vecchio decoder se non c'è segnale tv non registra.

ok se nn c'è segnale non registra...ma in realtà il segnale c era solamente nn lo leggeva...in pratica era come se avesse cancellato ttt i canali tranne quelli mediaset
 
ok se nn c'è segnale non registra...ma in realtà il segnale c era solamente nn lo leggeva...in pratica era come se avesse cancellato ttt i canali tranne quelli mediaset

e allora cosa c'era sullo schermo? un guasto temporaneo o un bug nel software.
 
anche a me succedeva ma nn ho trovato soluzioni tranne quella di disattivare lo standby dopo la registrazione e tenerlo sempre acceso
Ma ti succedeva fin dall'inizio o il bug è comparso all'improvviso come a me?
Succedeva al passato perchè poi hai buttato il decoder?
Per ora continuo con la soluzione di ripiego che mi permette almeno di lasciarlo in standby fino alla rec e poi rimane sempre acceso finchè non lo spengo io.
Se fosse ancora facile da reperire me lo farei sostituire in garanzia, ma pare sia stato sostituito dal triste 6821 e non voglio rinunciare al fantastico telecomando programmabile, perchè dopo il switchoff del 2021 sposterò il 6820 sul tv 40" led principale in salotto che ha 10 anni e va ancora bene.

ok se nn c'è segnale non registra...ma in realtà il segnale c era solamente nn lo leggeva...in pratica era come se avesse cancellato ttt i canali tranne quelli mediaset
Somiglia al bug 5, ma in teoria dovevano sparire anche i canali Mediaset: https://www.digital-forum.it/showth...al-15-01-19)&p=6397326&viewfull=1#post6397326
Avevi fatto qualcosa di insolito prima che sparissero i canali?
 
Quante registrazioni può fare contemporaneamente? Dovrei registrare nello stesso momento in 3 differenti canali... È possibile?
 
Quante registrazioni può fare contemporaneamente? Dovrei registrare nello stesso momento in 3 differenti canali... È possibile?

Non ho quel decoder, al massimo ne puoi fare 2 col Twin Tuner ma non è una regola sembra, allo stesso tempo e guardarne un terzo, su quel decoder non so se da mux diversi o dello stesso mux.
 
Ma ti succedeva fin dall'inizio o il bug è comparso all'improvviso come a me?
Succedeva al passato perchè poi hai buttato il decoder?
Per ora continuo con la soluzione di ripiego che mi permette almeno di lasciarlo in standby fino alla rec e poi rimane sempre acceso finchè non lo spengo io.
Se fosse ancora facile da reperire me lo farei sostituire in garanzia, ma pare sia stato sostituito dal triste 6821 e non voglio rinunciare al fantastico telecomando programmabile, perchè dopo il switchoff del 2021 sposterò il 6820 sul tv 40" led principale in salotto che ha 10 anni e va ancora bene.


Somiglia al bug 5, ma in teoria dovevano sparire anche i canali Mediaset: https://www.digital-forum.it/showth...al-15-01-19)&p=6397326&viewfull=1#post6397326
Avevi fatto qualcosa di insolito prima che sparissero i canali?

niente di insolito è stata una cosa stranissima e me ne sono accorto per caso...spero sia un guasto temporaneo dovuto al cambio dell'ora perchè successe proprio il giorno dopo...per fortuna non l ha piu rifatto
 
e allora cosa c'era sullo schermo? un guasto temporaneo o un bug nel software.

sullo schermo si vedeva il primo canale mediaset più vicino al programma...ad esempio canale 34 impostato si vedeva la5 e andando avanti e indietro cl tasto P+ e P- cambiava immagine solo al 22 iris o altri canali mediaset...dopo un reset nn l ha piu rifatto.ricordo che fu il giorno dopo il cambio dell orario.può avere influito?
 
Ma ti succedeva fin dall'inizio o il bug è comparso all'improvviso come a me?
Succedeva al passato perchè poi hai buttato il decoder?
Per ora continuo con la soluzione di ripiego che mi permette almeno di lasciarlo in standby fino alla rec e poi rimane sempre acceso finchè non lo spengo io.
Se fosse ancora facile da reperire me lo farei sostituire in garanzia, ma pare sia stato sostituito dal triste 6821 e non voglio rinunciare al fantastico telecomando programmabile, perchè dopo il switchoff del 2021 sposterò il 6820 sul tv 40" led principale in salotto che ha 10 anni e va ancora bene.


Somiglia al bug 5, ma in teoria dovevano sparire anche i canali Mediaset: https://www.digital-forum.it/showth...al-15-01-19)&p=6397326&viewfull=1#post6397326
Avevi fatto qualcosa di insolito prima che sparissero i canali?

ho detto mi succedeva perchè mi è successo da subito ma nn sempre... avolte sì a volte no.da quando ho impostato che nn vada in stand by dopo la REC nn ho più problemi.nn l ho assolutamente buttato anzi ne vorrei un altro ma l ho preso su amazon a 40 euro e ora è arrivato a 57!se dovesse calare lo prendo
 
Non credo c'entri il cambio orario, quello al peggio sballa il timer di un'ora quando dovrebbe iniziare, sembra un bug del software o combinato col l'hardware, come quello del timer..ora da spento si accende registrando col timer? ma devi sempre lasciarlo acceso dopo non è normale.
 
Ultima modifica:
sullo schermo si vedeva il primo canale mediaset più vicino al programma...ad esempio canale 34 impostato si vedeva la5 e andando avanti e indietro cl tasto P+ e P- cambiava immagine solo al 22 iris o altri canali mediaset...
Quando ci sono 2 rec in corso in 2 mux diversi ti puoi muovere solo tra i canali dei 2 mux. Quindi è come se il decoder avesse visto due rec in corso e ti avesse limitato i canali.

Quante registrazioni può fare contemporaneamente? Dovrei registrare nello stesso momento in 3 differenti canali... È possibile?
No, nemmeno nello stesso mux.
Puoi fare 2 rec contemporanee anche in 2 mux diversi e guardare un 3° canale appartenente ad uno dei 2 mux in registrazione.
 
Quando ci sono 2 rec in corso in 2 mux diversi ti puoi muovere solo tra i canali dei 2 mux. Quindi è come se il decoder avesse visto due rec in corso e ti avesse limitato i canali

No, nemmeno nello stesso mux.
Puoi fare 2 rec contemporanee anche in 2 mux diversi e guardare un 3° canale appartenente ad uno dei 2 mux in registrazione.

però lo noti se ci sono registrazioni attive, se non puoi cambiare canale....per esempio nel vecchio Strong 5222 si può cambiare canale entro il mux della 2a registrazione.
 
però lo noti se ci sono registrazioni attive, se non puoi cambiare canale....per esempio nel vecchio Strong 5222 si può cambiare canale entro il mux della 2a registrazione.
Sì, infatti penso abbia avuto un bug in cui il decoder si comportava come se ci fossero due rec in corso.
Dal punto di vista del cambio canale il 6820 è migliore dello Strong (che ancora uso massicciamente) perchè ti puoi spostare all'interno di entrambi i mux, non solo del 2° e il decoder ti propone solo i canali disponibili, invece nello Strong ti mette in grigio quelli non disponibili e in nero quelli disponibili e se tenti di spostarti su uno grigio ti chiede se vuoi fermare la rec.
 
comunque sono decoder distanti di 10 anni...non avevo notato la cosa dei colori, anche perchè la uso raramente la doppia registrazione perchè le chiavette non sono veloci abbastanza e ho un solo hard disk compatibile con quella funzione, il vecchio 5222 mi da ancora il problema di lento dopo un po che è in Play e se non lo tolgo dopo altro tempo si impalla e mi fa penare per uscirne.
 
Indietro
Alto Basso