• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Puntata appena terminata.

Qualità davvero scadente per un UHD.

Le differenze con il 1080 per me erano quasi impercettibili.
Se la RAI continua così può benissimo farci risparmiare il noleggio del transponder.

Stasera si sono dimenticati anche di disattivare l'uplink sulla sigla finale e ancora vanno avanti con la programmazione di Rai1
 
Stasera si sono dimenticati anche di disattivare l'uplink sulla sigla finale e ancora vanno avanti con la programmazione di Rai1

Veramente non si sono dimenticati... La cosa era voluta. Infatti è andata in onda la pubblicità con poi il promo di meravigli e finito quello hanno staccato e messo la clip in loop e su Rai 1 è partito il Tg1 60 secondi.
 
Le immagini dell'incendio in Ultra HD abbinate all'audio Dolby Digital Plus sono state il momento più
esaltante di queste 8 puntate. Ho registrato un ritardo di Rai 4K rispetto a Rai 1 HD di circa due secondi!
 
Beh un piccolo ritardo ci può stare. E' anche normale.

Piccola curiosità sulla telenovela e sul logo "segnalazione" del 4K su tivùsat... :D
Stasera a inizio episodio era sparito come 2 settimane fa dopo pochi secondi. Poco dopo però l'hanno riaggiunto ed è rimasto fisso fino al termine. Vai a capire... :D
 
Anche stasera diversi intoppi con immagine ed audio freezzati. Direi che la Rai non fa una gran bella figura se invece di correggere i problemi evidenziati nelle trasmissioni precedenti li ripete. Mi sembra di aver capito che prossimamente ci saranno i nuovi episodi di Montalbano trasmessi in 4K ma spero che non si ripetano i problemi evidenziati anche stasera. Credo siano problemi della Rai perchè la partita di Champions trasmessa (non prodotta da Rai ma semplicemente ritrasmessa) problemi non ce n'erano stati. Spero si tratti di peccati di gioventù anche se noi qua siamo maestri nel far durare le trasmissioni di test per tempi biblici. Mi ricordo ancora le prove di trasmissione a colori che erano state fatte a giorni alterni con il sistema Pal e Secam. Evidentemente in Italia è meglio non decidere mai nulla ma continuare con gli esperimenti che essendo tali possono far passare i problemi come momentanei. Amen
 
Beh un piccolo ritardo ci può stare. E' anche normale.

Piccola curiosità sulla telenovela e sul logo "segnalazione" del 4K su tivùsat... :D
Stasera a inizio episodio era sparito come 2 settimane fa dopo pochi secondi. Poco dopo però l'hanno riaggiunto ed è rimasto fisso fino al termine. Vai a capire... :D

In quel momento ero in cucina e seguivo Rai 1 HD, in realtà è apparso e sparito più di una volta
nel giro di pochi minuti, tipo effetto luci di Natale! :)
 
Il promo passato ieri sera su Rai 4K di Montalbano mi era sembrato di qualità superiore rispetto ad altri promo di altri programmi per cui avevo pensato potessero trasmetterlo in 4K come fatto per L'amica geniale ripreso in hd ma trasmesso in 4K. Chiedo venia per l'abbaglio
 
Purtroppo su TV SAT non riesco a vedere il canale 210 in 4k della RAI. Il canale è memorizzato però non riesco a vedere nulla, premetto che ho rifatto anche la configurazione e che gli altri canali in 4k li vedo senza problemi . Qualcuno sa dirmi perché ??
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso