• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Devono cambiare il fec (anche se a me non da problemi di segnale con parabola da 100) e soprattutto rendere le tracce audio disponibili su tutti i dispositivi, perchè praticamente su tutte le tv 4K con tuner sat non si sente. Senza fretta ma da sistemare prima delle trasmissioni effettive di Rai 4K. E anche da cambiare l'id del canale da RAI 4K a Rai 4K.

Comunque non ricordo tutto queste problematiche quando è stato allocato sulla precedente frequenza, a mio
modesto avviso ottimale per un canale in Ultra HD, questa volta è evidente che è stata fatta una pessima scelta!
 
L'hanno messo su una frequenza sui cui prima c'era un canale test 8K che richiedeva parametri spinti.
 
Preciso che Rai non centra nulla con la scelta del FEC a 9/10

Come detto da Papu prima c'era un canale test in 8K e quindi richiedeva una configurazione apposita in modo da avere un transponder con più banda, ecco il perchè del FEC a 9/10

Spero che lo portino a 2/3
 
Preciso che Rai non centra nulla con la scelta del FEC a 9/10

Come detto da Papu prima c'era un canale test in 8K e quindi richiedeva una configurazione apposita in modo da avere un transponder con più banda, ecco il perchè del FEC a 9/10

Spero che lo portino a 2/3

Quando ho parlato di scelta pessima non mi riferivo alla Rai ovviamente ma a chi questa scelta
ha fatto in Eutelsat, se non dovessero scendere con il FEC, cosa che temo, farò il tifo per uno
spostamento a brevissimo su un'altra frequenza! :D
 
Poiché qui non siamo solo utenti ma appassionati di tecnologie, sarebbe da capire perché alcuni decoder captano l'audio e i tv con la medesima ricerca tivusat no.
 
Potrebbero aver lasciato qualche impostazione errata. Quando c'era l'8K gli ultimi filmati erano senza audio. Ma evidentemente non era così e il problema lo ha ereditato Rai 4K.
 
si penso pure io così, quindi i device che ricevono i dati in automatico non riescono a discriminare correttamente le informazioni, mentre gli altri dove possono essere modificati non hanno problemi
 
Avere il 4K sul Digitale Terrestre richiede almeno tutta la banda a disposizione di un multiplex, e Mediaset lo ha già testato il 4K sul DTT
 
Il 4K sul DTT lato trasmissioni effettive scordatevelo... Neanche con il DVB-T2. Se ci sarà qualcosa di accessibile tramite dtt sarà tramite HbbTV, quindi internet.

Torniamo in tema, sat :)
 
... Torniamo in tema, sat :)

Il tema non è Sat, il tema è Rai 4K. E non penso sia poi tanto difficile in un prossimo futuro vederlo il DTT, almeno fin quando non comincerà a trasmettere regolarmente. Inoltre ritengo che a breve, almeno nella zona di Roma, qualcosa in DTT 4k si potrà vedere per merito del CTV.
 
Secondo te perchè stanno testando l'HbbTV per vedere Rai 4K?
In DVB-T un canale 4K occuperebbe un Mux intero (e avrebbe comunque bitrate inferiore rispetto al SAT)
In DVB-T2 ci saranno meno mux a disposizione, quindi dubito che si "sprecherà" per il 4K. Comunque da qui al 2022 possono cambiare tante cose... ma la strada dell'Hbbtv mi sembra ormai segnata ;)
 
Il tema non è Sat, il tema è Rai 4K. E non penso sia poi tanto difficile in un prossimo futuro vederlo il DTT, almeno fin quando non comincerà a trasmettere regolarmente. Inoltre ritengo che a breve, almeno nella zona di Roma, qualcosa in DTT 4k si potrà vedere per merito del CTV.
In DDT? Non credo proprio sia facile
 
Indietro
Alto Basso