• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

In HbbTV comunque dovrebbe essere a 25fps. Sul satellite è a 50fps.

Non so se sia anche il motivo dei problemi su HbbTV. Ma non è da escludere... Magari un segnale in 4K a 25fps alcuni tv non lo digeriscono e danno problemi.

Confermo 25 fps, se fosse stato a 50 fps era tutt’altra storia
 
Io mi auguro di no perché se sarà come dici tu, la "GigaByte Society" sarà solo appannaggio di una parte privilegiata e basta... bel futuro ci attende!!

È chiaro che si doveva far come negl'anni '50-'60 quando l'italia venne elettrificata quasi dappertutto... Così come il telefono tramite i cavi di rame... Qua usando l'infrastruttura esistente se ci fosse stata un azienda che non pensava solo al profitto ma lungimirante c'è l'avrebbe fatta in 20-25 anni...
Al momento continunerà ad esserci una parte di popolazione di serie A che avrà la ftth cioè la fibra in casa... Una popolazione di serie B con la FTTC ovvero misto rame e una di serie C che s'accontenterà finchè andrà della FWA o soluzioni similari.
Il digital divide è stato solo trasformato non è mai stato cancellato...
 
Confermo, ricorda quel disturbo che si nota su Sky in HD quando zoomano sui cartelloni pubblicitari, ma ieri sera su Rai 4K lo faceva su tutti i replay rallentati, anche sul manto erboso.
E poi due o tre volte durante la partita e immagini normali, notavo che la visione era come se rallentasse, poi dopo 15 secondi andava posto da sola tornando alla giusta fluidità.

Spero che per l'Europeo, prodotto interamente da altri e la qualità dovrebbe essere al top, risolvano anche questi piccoli problemi. E chissà se ci sarà sempre la telecronaca dedicata su Rai 4K.



Ciao Papu, ti confermo telecronaca dedicata. Il motivo è legato alla velocità del segnale. Impossibile mettere a sincro audio telecronaca Rai1 con Rai4k. Daró il meglio per poterla rendere piacevole qualcuno critica, come sempre e ci mancherebbe, ma gli errori ci saranno sempre. La perfezione non esiste. Credo che la cosa più importante sia metterci passione e divertirsi. Cominceremo a dalla gara dell’Italia contro la Turchia l’11 giugno. Appena avró programma completo lo inoltro. Buona serata
 
Ciao Papu, ti confermo telecronaca dedicata. Il motivo è legato alla velocità del segnale. Impossibile mettere a sincro audio telecronaca Rai1 con Rai4k. Daró il meglio per poterla rendere piacevole qualcuno critica, come sempre e ci mancherebbe, ma gli errori ci saranno sempre. La perfezione non esiste. Credo che la cosa più importante sia metterci passione e divertirsi. Cominceremo a dalla gara dell’Italia contro la Turchia l’11 giugno. Appena avró programma completo lo inoltro. Buona serata

Quindi l’integrata Rai usciva dallo stadio solo in HD? Il pre e il post in upscaling erano in sincro, peró erano in (ottimo) upscaling.
Voi avere quindi commentato on tube?
 
Qualità video davvero spettacolare, a mio avviso in assoluto il miglior Ultra HD live visto fino ad oggi!
Telecronaca gradevolissima e mai sopra le righe, finalmente con il commento tecnico anche su Rai 4k! :)

Grazie! Cercheremo sempre di dare il meglio;) se avete consigli sono sempre bene accetti! Buona serata
 
Con smart tv samsung con tivusat sul 210 visione ottima ma audio discontinuo. Mentre con HbbTv visione e audio perfetti. Penoso il commento alternativo del canale 4k: il giornalista scambiava almeno dieci volte Cuadrado con Mckennie, o diceva altre castronerie insieme a Stendardo, seconda voce..voto 4. Da rivedere in prospettiva Europei. Piccolo ot.

Ti ringrazio per il “penoso”, mi stimolerá a fare meglio. Le critiche sono sacrosante e non si puó piacere a tutti. Per gli errori mi scuso, ma sono cose che capitano a tutti. Sulle castronerie non entro nel merito, libero di pensarla come vuoi. Buona serata e alla prossima, magari con qualche spunto/consiglio più edificante di “penoso” ;)
 
Bravo Giggi, ottima telecronaca, molto più gradevole del dirimpettaio di Rai1... Almeno x me!
 
Bravo Giggi, ottima telecronaca, molto più gradevole del dirimpettaio di Rai1... Almeno x me!

Ti ringrazio Bomber! non si smette mai di crescere o imparare. Ho la fortuna di fare il lavoro che sognavo da piccolo e confrontarmi in modo civile con chi ascolta è sempre stimolante. Detto questo, se non piaci non succede niente è assolutamente normale! Grazie ancora e buona serata ps. Nei prossimi giorni vi mando programma completo dell partite in 4k relative agli Europei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma su sky, hd e 4k hanno la stessa telecronaca e vanno a sincro, perché la rai no?
 
Indietro
Alto Basso