• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ho visto poco fa quello spezzone sulla neve e l'inizio di Roma, Napoli, Venezia… in un crescendo rossiniano, non ho notato grosse anomalie o peggioramenti.

Piuttosto adesso su Rai 1 HD c'è una specie di filigrana, e su Rai 5 HD dei documentari recenti in nativo hanno una patina, specie sulle immagini in movimento, che non notavo quando era sull'altra frequenza.
 
In effetti ho guardato un'opera probabilmente prodotta male. Sia Angela sia altri programmi si vedono ottimamente, come prima.
 
Veloce o.t. Vi segnalo che su Rai Play sono disponibili le prime due stagioni de I Medici in formato 720p
per preparare l'arrivo della terza dal 2 dicembre su Rai 4K :)
 
2019-11-27-MEDICI-4-K-DESKTOP.jpg


Dopo il successo delle prime due stagioni torna la serie evento con protagonista Daniel Sharman.

Le nuove puntate – in tutto quattro – andranno in onda a partire da lunedì 2 dicembre, per quattro serate il 2, il 3, il 9 e 10 dicembre anche in Ultra HD su Rai 4K al canale 210 di tivùsat.


https://www.tivusat.tv/4kpertutti/
 
nascono anche Rai 1 4K,Rai 2 4K,Rai 3 4K e Rai 8K che saranno lanciati sul satellite su Tivùsat (sul Hotbird) ,lo ha annunciato il direttore generale della rai circa un mese fa,in oltre l'attuale canale Rai 4K verra mantenuto come canale di supporto alle nuove versioni in 4K delle tre reti nazionali e generaliste dell'azienda !
 
Se é la solita news che gira su alcuni siti polacchi, direi proprio di no a quanto scritto negli ultimi 3 post ;)
 
Veloce o.t. Vi segnalo che su Rai Play alsono disponibili le prime due stagioni de I Medici in formato 720p
per preparare l'arrivo della terza dal 2 dicembre su Rai 4K :)
Ma é possibile guardare alcuni programmi o serie TV sulla RAI in 4K? E quali? Pur non avendo RAI SAT? GRAZIE a chi vorrà rispondermi.
 
Ma é possibile guardare alcuni programmi o serie TV sulla RAI in 4K? E quali? Pur non avendo RAI SAT? GRAZIE a chi vorrà rispondermi.

Se non hai TivùSat per accedere a Rai 4K la vedo molto dura, su Rai Play non è presente al momento
alcun contenuto in Ultra HD. Vedremo da martedì come si comporteranno con I Medici. Il DTT neanche
lo considero per contenuti di questo pregio! ;)
 
Se non hai TivùSat per accedere a Rai 4K la vedo molto dura, su Rai Play non è presente al momento
alcun contenuto in Ultra HD. vedremo da martedì come si comporteranno con I Medici. Il DTT neanche
lo considero per contenuti di questo pregio! ;)

...anche se la Rai lo avrebbe previsto con il Dvb-t2 (a 15 Mbit/s)
 
Se non hai TivùSat per accedere ag Rai 4K la vedo molto dura, su Rai Play non è presente al momento
alcun contenuto in Ultra HD. Vedremo da martedì come si comporteranno con I Medici. Il DTT neanche
lo considero per contenuti di questo pregio! ;)

Grazie Giugiola, per la risposta, precisa ed esaustiva che mi hai dato. SALUTI!
 
Traduco io: "Satellite per sempre", così con l'occasione quoto il messaggio di Luke... :D

Nel senso, che il Satellite alla fine si rivela il mezzo migliore di diffusione tv, in particolare rispetto al Terrestre, grazie alle potenzialità che offre, larghezza di banda su tutti e raggiungibilità dell'utenza ovunque questa si trovi (tranne al polo nord e al polo sud :D) ... ;)

Ricordo sempre che la Rai, da ormai 30 anni, ha sempre diffuso le novità tecnologiche sempre (prima) via satellite: il digitale, il 16/9, i nuovi canali (intesi come contenuti), l'HD, il 4K... ;) e sempre DTH (= canali rivolti all'utenza finale).
 
Traduco io: "Satellite per sempre", così con l'occasione quoto il messaggio di Luke... :D

Nel senso, che il Satellite alla fine si rivela il mezzo migliore di diffusione tv, in particolare rispetto al Terrestre, grazie alle potenzialità che offre, larghezza di banda su tutti e raggiungibilità aadell'utenza ovunque questa si trovi (tranne al polo nord e al polo sud :D) ... ;)

Ricordo sempre che la Rai, da ormai 30 anni, ha sempre diffuso le novità tecnologiche sempre (prima) via satellite: il digitale, il 16/9, i nuovi canali (intesi come contenuti), l'HD, il 4K... ;) e sempre DTH (= canali rivolti all'utenza finale).

La tua riflessione è condivisibile, ma la mia idea, supportata anche da tantissimi operatori del settore, é quella che il futuro sarà la FIBRA, con le sue molteplici applicazioni sempre in evoluzione. Si pensi al 5G ed al futuro 8G. Senza considerare che il costo dei satelliti verrebbe abbattuto, per lo meno nei paesi dove è possibile l'uso della FIBRA. Facendo diminuire, anche l'impatto ambientale. Oramai c'è un enorme traffico di SATELLI. SALUTI!
 
Indietro
Alto Basso