• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ma per vedere i canali 4K ci vuole una versione "speciale" della carta Tivusat? O va bene anche la vecchia carta Tivusat arancione che ho io?
 
Che se fossimo in un paese normale darebbero in sostituzione di quella vecchia arancione (magari se uno la richiede) invece si deve comprare una smartcam apposita che non mi servirebbe a nulla se il mio ricevitore ha già i cardreader abilitati giusto?

Bah :eusa_wall:
 
Preciso che per vedere Rai 4K serve la tessera Gold mentre per i canali in UHD in chiaro su Hotbird non serve ovviamente nessuna tessera.
 
Sì ovviamente!
Possiamo aspettarci che anche Mediaset 4K necessiterà di questa card "oro"... ma prima meglio avere i Mediaset in HD su Tivusat :laughing7:
 
Mediaset 4K free (cioè non pay come il canale 4K di Premium) sul sat... tra quanti decenni? :D
 
Se davvero prendono i Mondiali "magicamente" appare sul SAT insieme alle 3 Reti Mediaset in HD...
 
Su Smart TV Sony Android che smartcam serve per carta gold?
Guarda se tra le specifiche c'è indicato che è compatibile con le cam CI+, quindi prendi una nuova cam Tivùsat CI+, esternamente è dorata.
Le nuove cam CI+ sono più stabili e prestazionali, però ci sarebbe da considerare che su certi tv e decoder, le cam CI+ hanno più restrizioni con le registrazioni delle cam CI. Quindi se tra le priorità ti interessa registrare e sai che il tv è in grado di registrare i canali di Tivùsat, potresti prendere una vecchia cam CI (non dorata) anche se è un po' più lenta l'apertura dei canali quando fai zapping.
 
Guarda se tra le specifiche c'è indicato che è compatibile con le cam CI+, quindi prendi una nuova cam Tivùsat CI+, esternamente è dorata.
Le nuove cam CI+ sono più stabili e prestazionali, però ci sarebbe da considerare che su certi tv e decoder, le cam CI+ hanno più restrizioni con le registrazioni delle cam CI. Quindi se tra le priorità ti interessa registrare e sai che il tv è in grado di registrare i canali di Tivùsat, potresti prendere una vecchia cam CI (non dorata) anche se è un po' più lenta l'apertura dei canali quando fai zapping.

Molto gentile grazie! Il tv è compatibile con le Cam CI+
 
Ah grazie dell'info! E prima dov'erano? Sulla 12015? Infatti quella frequenza mi sembra spenta ora... A questo punto Rai 4K cambierà nuovamente frequenza? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Perchè quando il canale ha trasmesso per l'ultima volta hanno poi spento immediatamente la frequenza, senza eliminare il canale (almeno quando la frequenza era ancora accesa) e quindi non si è potuto dire che era stato effettivamente eliminato. La frequenza era semplicemente spenta.

Poi se consideriamo che la Rai non ha mai eliminato il canale dalle tabelle NIT presenti sulla Home Frequency 10992, e che quindi alcuni tv sintonizzavano comunque il 210 come canale "fantasma"...

Da ieri la frequenza è stata riaccesa e al suo interno non c'è più Rai 4K, quindi ora si può dire che è stato effettivamente eliminato. Comunque al 90% la frequenza che utilizzerà Rai 4K in futuro non sarà più la 12577 visto che ora ci sono i canali dati "canaletto" che fino a l'altro giorno erano sulla freq. 12015... ;)

Certo è che si alcune tv è probabile che Rai 4K si sintonizzi comunque sul 210... :icon_rolleyes:
 
Ciao, anche io, avendo la cam Telesystem Tv sat HD (non UHD) prendo il canale Rai 4K ma se ci clicco mi da' segnale assente, per cui se ho ben capito, adesso è spento? E questo canaletto che cosa è?Un nuovo canale 4K?
 
Indietro
Alto Basso