• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Striscia la notizia - Telemarketing selvaggio

non ricordo se report o le iene fecero un servizio per risalire a chi aveva dato il consenso a chiamarmi ed è un dedalo di società e agenzie che vivono su quello tanto da non venirne a capo. hai parlato anche delle rinumerazioni...altro gigantesco problema. è di moda oggi, per gonfiare il numero di nuovi abbonati e non far figurare le disdette(gli elenconi agli investitori non sono aggiornati ogni secondo) fare offerte a gente abbonata da secoli, purchè cambino numero di telefono fisso e intestino all'altro coniuge. se ti capita il numero di un CATTIVO PAGATORE, ti conviene veramente sradicare il telefono dal muro altrimenti riceverai le telefonate di minaccia insistenti come è successo nel caso di qualche mese fa dove in una fiction diedero un numero esistente come numero di un mafioso.

a mia cugina la telecom diede come numero quello di un moroso Telecom...e da allora per parecchi mesi è stata sotterrata da telefonate di telefonate sia da parte di telecom che da parte delle varie findomestic e co. per i pagamenti arretrati. ovviamente il nome non corrispondeva. ma se voleva fare lei un finanziamento con findomestic doveva dare come recapito il cellulare xkè quel numero fisso era blacklistato...
 
Chiaramente la compagnia telefonica in questione, si ritiene estranea, scommetto. A quando il modem libero, condizioni trasparenti e non vessatorie e soprattutto la possibilità, che il contratto sia valido, solo dopo che è arrivato a casa ed è stato restituito firmato?
 
Chiaramente la compagnia telefonica in questione, si ritiene estranea, scommetto. A quando il modem libero, condizioni trasparenti e non vessatorie e soprattutto la possibilità, che il contratto sia valido, solo dopo che è arrivato a casa ed è stato restituito firmato?

il modem libero lo stanno già "dando" nel senso che adesso molti lo offrono a costo 0...e quel costo viene spalmato altrove(tipo in tim connect che paghi per tot mesi "l'intervento del tecnico" che fino a qualche giorno fa non era obbligatorio e adesso lo è. e anche se si inventeranno che mandare il tecnico non può essere obbligatorio, semplicemente aumenteranno il costo mensile a vita del prodotto...quindi il modem libero è un boomerang per il consumatore.

condizioni trasparenti non le fa nessun organo pubblico figurarsi i privati
e per quanto riguarda il contratto...si allungherebbero di molto i tempi delle attivazioni e poi cmq è inutile anche lì. io ad esempio quando sono passato alla fibra mi è arrivato un contratto con tutte le negazioni riguardo al telemarketing...e poi nella mia area personale sul sito erano tutte attive. tralasciando la diatriba per cui al telefono mi avevano chiaramente offerto una cosa effettivamente esistente e da me verificata sul sito con tanto di screenshot che riguardava la gratuità del kit autoistallante che invece mi trovo costretto a pagare poichè l'operatrice mi ha letto un offerta e attivata un altra(mi spiego, cerco di aderire all'offerta online che prevede il kit gratuito, esce un errore sul sito con invito a chiamare il 187 e l'operatrice mi sblocca la situazione procedendo alla richiesta ma dimenticandosi di "apparire" come richiesta fatta da me online e non tramite operatore, faccio reclamo, lo negano invitandomi a chiedere tramite modulo la registrazione presso i loro archivi che ovviamente NON C'E, e io non ho registrato a mia volta xkè appunto la chiamata al 187 non era prevista e a loro chiedevo solo di sbloccarmi l'errore e non di attivare l'offerta)
 
il modem libero lo stanno già "dando" nel senso che adesso molti lo offrono a costo 0...e quel costo viene spalmato altrove(tipo in tim connect che paghi per tot mesi "l'intervento del tecnico" che fino a qualche giorno fa non era obbligatorio e adesso lo è. e anche se si inventeranno che mandare il tecnico non può essere obbligatorio, semplicemente aumenteranno il costo mensile a vita del prodotto...quindi il modem libero è un boomerang per il consumatore.

condizioni trasparenti non le fa nessun organo pubblico figurarsi i privati
e per quanto riguarda il contratto...si allungherebbero di molto i tempi delle attivazioni e poi cmq è inutile anche lì. io ad esempio quando sono passato alla fibra mi è arrivato un contratto con tutte le negazioni riguardo al telemarketing...e poi nella mia area personale sul sito erano tutte attive. tralasciando la diatriba per cui al telefono mi avevano chiaramente offerto una cosa effettivamente esistente e da me verificata sul sito con tanto di screenshot che riguardava la gratuità del kit autoistallante che invece mi trovo costretto a pagare poichè l'operatrice mi ha letto un offerta e attivata un altra(mi spiego, cerco di aderire all'offerta online che prevede il kit gratuito, esce un errore sul sito con invito a chiamare il 187 e l'operatrice mi sblocca la situazione procedendo alla richiesta ma dimenticandosi di "apparire" come richiesta fatta da me online e non tramite operatore, faccio reclamo, lo negano invitandomi a chiedere tramite modulo la registrazione presso i loro archivi che ovviamente NON C'E, e io non ho registrato a mia volta xkè appunto la chiamata al 187 non era prevista e a loro chiedevo solo di sbloccarmi l'errore e non di attivare l'offerta)

Io per evitarmi queste rogne Ho preferito per ora tenermi la adsl classica mediante upgrade da Infostrada a windhome. Pago 24.95 e il modem non me lo danno finché non chiederò la fibra. Possono pure metterla a 0 euro, tuttavia è una truffa legalizzata perché se il giorno dopo recedo mi chiedono la penale. Purtroppo per legge hanno vietato i costi in uscita (eccetto i 35€/65€ per disattivare o migrare) e si sono inventati le vendite abbinate obbligatorie così escono fuori dal perimetro della linea telefonica.
 
L'ho sempre detto che sono battaglie con poco senso. Uno deve guardare il costo totale. Perché tanto sarebbe lo stesso, con momento obbligatorio e gratuito o con modem comprato da te. Ma vale anche per le altre cose come acquisto di un'auto, l'abbonamento alla pay tv o i mobili comprati in un grande centro. Non cambia nulla
 
E' una questione di principio. Se io non voglio il modem, non lo voglio. Punto e basta. Che aspetta l'AGCOM a chiudere la consultazione e a deliberare? E tornando sul tema del 3d, chi ci difende dalle telefonate non veritiere, oltre che scassano i cosiddetti? :eusa_think:
 
E' una questione di principio. Se io non voglio il modem, non lo voglio. Punto e basta. Che aspetta l'AGCOM a chiudere la consultazione e a deliberare? E tornando sul tema del 3d, chi ci difende dalle telefonate non veritiere, oltre che scassano i cosiddetti? :eusa_think:

Per il punto 2 sempre il registro opposizioni e revoca consensi con operatore fisso (da togliere anche col precedente, qualora ci fosse stato).
 
E' una questione di principio. Se io non voglio il modem, non lo voglio. Punto e basta. Che aspetta l'AGCOM a chiudere la consultazione e a deliberare? E tornando sul tema del 3d, chi ci difende dalle telefonate non veritiere, oltre che scassano i cosiddetti? :eusa_think:

esatto.... e fin quando non sparirà questa ladrata con l'obbligo di utilizzare forzatamente il modem in comodato (ma da pagare) degli Operatori , io la fibra non la richiederò ne mo e ne mai... rimango con l'ADSL , ma almeno non regalo ulteriori soldi a questi. Spero che avverrà una pronta presa di posizione di AGCOM in questa storia..
 
esatto.... e fin quando non sparirà questa ladrata con l'obbligo di utilizzare forzatamente il modem in comodato (ma da pagare) degli Operatori , io la fibra non la richiederò ne mo e ne mai... rimango con l'ADSL , ma almeno non regalo ulteriori soldi a questi. Spero che avverrà una pronta presa di posizione di AGCOM in questa storia..

non ti preoccupare si sono giò attrezzati preventivamente. il modem viene adesso dato gratuitamente e ad esempio tim ha spostato quel costo in un "intervento del tecnico" pagabile in 36 rate da 5€. insomma questa battaglie agcom diventano sempre dannose per il consumatore...

le 4 settimane hanno portato ad aumenti stratosferici e se ne sono accorti solo xkè lo facevano tutti non perchè la pratica era scorretta...e a breve rimoduleranno per arrotondare xkè così fa poco marketing (paga solo 18,37€ al mese)
i paladini del modem libero hanno fatto lievitare il costo (prima tim ti dava modem e doppio cordless a 2,49 per 48 mesi (120€) bypassabile facendo venire il tecnico a pagamento una tantum adesso si prendono 180€ per il solo "tecnico" che devi persino aspettare in casa per la configurazione. e te lo dice uno che usa il modem tim solo per la parte modem.
 
non ti preoccupare si sono giò attrezzati preventivamente. il modem viene adesso dato gratuitamente e ad esempio tim ha spostato quel costo in un "intervento del tecnico" pagabile in 36 rate da 5€. insomma questa battaglie agcom diventano sempre dannose per il consumatore...

le 4 settimane hanno portato ad aumenti stratosferici e se ne sono accorti solo xkè lo facevano tutti non perchè la pratica era scorretta...e a breve rimoduleranno per arrotondare xkè così fa poco marketing (paga solo 18,37€ al mese)
i paladini del modem libero hanno fatto lievitare il costo (prima tim ti dava modem e doppio cordless a 2,49 per 48 mesi (120€) bypassabile facendo venire il tecnico a pagamento una tantum adesso si prendono 180€ per il solo "tecnico" che devi persino aspettare in casa per la configurazione. e te lo dice uno che usa il modem tim solo per la parte modem.

... e giusto per rimanere in tema.. da Luglio arriveranno nuovi aumenti ( il link è in rete )per le TimSmart , Super Internet e Tutto.. 2,50Euro in più in bolletta al mese... quindi io arriverò adesso a pagare sulle 50Euro e passa... io veramente non c'è la faccio più , ora o toglierò tutto o mi cautelerò e passo ad altro Operatore , calcolando i possibili malfunzionamenti e quant'altro ... ma almeno non darò più soddisfazioni a st'ammasso di ladri . Non se ne può più davvero, o sono mosse per incitare i clienti ad attivare la fibra .. o non so più cosa pensare.. l'unica cosa certa è che davvero stanno esagerando in una maniera aggressiva e spudorata.
 
Ricordati che puoi passare ad altro operatore senza penali, ne costi di disattivazione. L'unica cosa è che se hai il modem che paghi a rate, mi sa che lo dovrai acquistare pagando tutte le rate residue.
 
Ricordati che puoi passare ad altro operatore senza penali, ne costi di disattivazione. L'unica cosa è che se hai il modem che paghi a rate, mi sa che lo dovrai acquistare pagando tutte le rate residue.

A mio parere, le rate residue vanno pagate in quanto hai firmato l'acquisto di un prodotto a rate.

miniOT:
Va chiaramente prestata attenzione (e non accade quasi mai col consumatore "medio", in qualunque ambito) soprattutto con le "cagate" di offerte convergenti: ogni extra richiesto (modem router, modem 4g, sim condivisa, cordless, etc) tendono ad appiccicarlo o al fisso o a una sim dati in modo tale che possa essere vincolata temporalmente.
FINE OT.

Non dovrebbe essere pagata, invece, la maxi rata finale (per chi la applica) in quanto deterrente al recesso.
Resta comunque il problema del modem fibra: a che mi serve "comprarlo" se, in caso di recesso e nuovo contratto fibra, a prescindere dell'operatore, ne devo avere obbligatoriamente uno nuovo o, peggio ancora, recedo per disattivazione linea? All'Agcom su questo sembrano non farci caso.

https://www.6sicuro.it/telefono/penali-modifiche-unilaterali-contratto-agcom

In caso di recesso del cliente, l’operatore potrà richiedere solamente il pagamento delle rate residue dei dispositivi acquistati in combinazione con l’abbonamento telefonico. L’Autorità garante per le comunicazioni specifica comunque che questo pagamento dovrà essere richiesto con modalità rispettose dei diritti dei consumatori. Sembra quindi esclusa la possibilità che gli operatori possano obbligare l’ex cliente a pagare il saldo in un’unica soluzione.
 
Ultima modifica:
Telemarketing selvaggio

Ricordati che puoi passare ad altro operatore senza penali, ne costi di disattivazione. L'unica cosa è che se hai il modem che paghi a rate, mi sa che lo dovrai acquistare pagando tutte le rate residue.

io non ho nulla altro che modem.. ci provarono ad affibiarmelo quando attivai la Tim Smart ( 2015) ma hanno preso le pere con me.

E comunque altro operatore... qui non
abbiamo quasi nulla, solo Fastweb e Vodafone con la 20 Mega, ma con rete Wholesale. Mi resta da vedere Tiscali cosa c’ ha, dopodiché il cerchio è chiuso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso