• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione DTT Firenze

Ma non ricevo gli stessi mux sulle due antenne, almeno non quelli che mi danno problemi. Come detto quelli trasmettono da Morello, Serra e Alluccio.
IO ho le antenne puntate su Morello e Secchieta. Secchieta è ad est, alluccio e Serra ad ovest.
NOn capisco...
 
Ma non ricevo gli stessi mux sulle due antenne, almeno non quelli che mi danno problemi. Come detto quelli trasmettono da Morello, Serra e Alluccio.
IO ho le antenne puntate su Morello e Secchieta. Secchieta è ad est, alluccio e Serra ad ovest.
NOn capisco...

L'antenna verso Secchieta sicuramente riceve anche i segnali da Morello e viceversa (ed entrambe ricevono sicuramente anche contributi da Serra e Torre S. Alluccio), non è che sono "stagne" da schermare tutto ciò che proviene dai lati o da dietro...il problema, a parte i puntamenti, è proprio l'erroraccio tecnico da matita blu di accoppiare "brutalmente" (= senza filtri) due antenne che ricevono la stessa porzione di banda! Che poi spesso magari di va di c*** che la differenza in gradi è tanta (o magari da una parte trasmettono in verticale e dall'altra in orizzontale, avendo quindi già "alla partenza" un dislivello certo di 18 dB dovuto alla crosspolarizzazione) e messe insieme non si danno troppo fastidio, ma da qui a dire che il sistema funzioni BENE ce ne passa...:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso