• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1993 - Dal 16/05/2017 su Sky Atlantic

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
14 Dicembre 2008
Messaggi
28.349
Località
Alghero
1993 è il secondo capitolo della produzione originale Sky realizzata da Wildside, che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese, attraverso gli occhi e le storie di protagonisti di fantasia, la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale che ha scosso l’Italia in quell’anno. La serie debutterà il 16 maggio e andrà in onda su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD tutti i martedì alle 21.15 con due episodi a sera. Disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e in streaming su NOW TV...

DIGOTAL-NEWS
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho notato un particolare, l'anno scorso si vedevano tg e immagini dell'epoca, quest'anno no, si vede un berlusconi farlocco e il logo tg1 chiaramente messo lì su immagini non originali. Niente a che vedere con la trama, però era bello vedere immagini originali dell'epoca :)
Non avranno avuto il permesso di usare immagini del 1993 suppongo :)
Riguardo gli episodi, niente da ridire, questa serie mi piace, e Veronica è sempre più bast...a :D
 
Io ho notato un particolare, l'anno scorso si vedevano tg e immagini dell'epoca, quest'anno no, si vede un berlusconi farlocco e il logo tg1 chiaramente messo lì su immagini non originali. Niente a che vedere con la trama, però era bello vedere immagini originali dell'epoca :)
Non avranno avuto il permesso di usare immagini del 1993 suppongo :)
Riguardo gli episodi, niente da ridire, questa serie mi piace, e Veronica è sempre più bast...a :D

vai + avanti e troverai anche immagini d'epoca. non sono tantissime ma in questo primo momento devono introdurre le nuove storie e le prosecuzioni delle vecchie ambientate nel 1993.
 
A me é piaciuto, onestament dopo due episodi non si può dare chissà che giudizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anche a me è piaciuto. Ci sono sotto trame più interessanti e altre meno interessanti. Io mi soffermerei di più sul pool antimafia e sulla carriera televisiva di Veronica al Bagaglino. Altre storie come quella di Bibi o la sieropositività di Luca Pastore sono tirate per i capelli invece.
 
Anche a me è piaciuto. Ci sono sotto trame più interessanti e altre meno interessanti. Io mi soffermerei di più sul pool antimafia e sulla carriera televisiva di Veronica al Bagaglino. Altre storie come quella di Bibi o la sieropositività di Luca Pastore sono tirate per i capelli invece.

di bibi si è appena visto che hanno trovato qualcosa al cantiere...non si può sapere se sarà bella e importante.

l'aids ricevuto con sangue trasfuso infetto, aspetterei lo sviluppo. piuttosto nella prima stagione è stato sommerso dalle altre indagini...adesso magari parte qualcosa
 
di bibi si è appena visto che hanno trovato qualcosa al cantiere...non si può sapere se sarà bella e importante.

Hanno trovato qualcosa??? E' il corpo di Rocco Venturi, l'agente di polizia ucciso da Accorsi nella prima serie (perchè lo ricattava) e appunto seppellito nel cantiere da Accorsi.
 
A mio parere, primi due episodi ottimi. C'è un atmosfera più cupa che pervade le storie dei personaggi. Grandioso Paolo Pierobon nei panni di Berlusconi: guardate il dettaglio di quando guarda il lato B dell'hostess sopra l'aereo. Strepitoso
 
Molto interessanti gli episodi 3 e 4. Davvero bella questa serie e ben realizzata. :)
 
Si, le storylines sono fatte bene, hanno grosse aderenze con la realtà di cronaca del periodo e questo mi piace... quello che manca è la capacità attoriale purtroppo. A partire da Accorsi (che a mio parere recita allo stesso modo da quasi vent'anni ogni personaggio che interpreta), bravissimi invece i personaggi secondari. Peccato, dà un senso di incompiuto o di buttato lì. Ogni tanto la serie sfocia in novela sudamericana.
PS. l'attrice che interpreta la De Filippi, anche se l'abbiamo vista solo come comparsa un paio di volte in due scene, è proprio identica :laughing7:
 
La serie è bella,però mi da' la sensazione di quel studente che e' dotato ma non si applica totalmente,si potrebbe fare molto di più...a parte la storia principale...come sottotrama reggono quello di bosco e la castelli...il resto è da lasciar perdere...la scena poi del tentato omicidio nel carcere era molto comico cmq ah,ah...ps.bella la chicca della tomba sotto casa del Berlusca(avevo letto un libro di Montanelli dove ne parlava,ovviamente parlandone con ironia sulla cosa)...e la pubblicità sull'aids...da piccolo quella canzone mi metteva una paura...ancora adesso mi fa' venire i brividi a sentirla...
 
Nell'ultimo episodio trasmesso chi è il personaggio arrestato alla fine dello stesso episodio?
 
Indietro
Alto Basso