• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport acquista la Champions League e Europa League dal 2018 al 2021

Dovrebbe essere le prime 4 classificate al campionato di serie A, vanno direttamente ai gironi. Spagna e Inghilterra potrebbero avere ancora più squadre, non so se le piccole nazioni abbiano 1-2 squadre o se devono fare i preliminari.
Qui è spiegata la nuova distribuzione:
https://en.wikipedia.org/wiki/2018–19_UEFA_Champions_League
Praticamente le prime 4 nazioni del Ranking Uefa (Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, in base al Ranking alla fine della stagione 2016-2017) avranno 4 squadre, ammesse direttamente alla fase a gironi. E ci sarà una squadra "campione di piccola nazione" (quelle a cui teneva Platini) in meno
 
Ma non esisteranno più i preliminari di Champions? Si partirà subito dai gironi da metà settembre? Chissà se avremo nuovi telecronisti per Sky Sport visto che ci saranno parecchie partite da commentare tra Champions ed Europa League
Certo che ci saranno i preliminari di Champions, Il problema è che a differenza di quello che accadeva in passato le squadre delle prime quattro nazioni del ranking (Italia, Spagna, Inghilterra, Germania) non li sosterranno.

A questo proposito visto che la Uefa non ha fatto uscire i dettagli del bando dei diritti, volevo chiedere ai moderatori se almeno gli ultimi play-off della sezione campioni e della sezione piazzate si vedranno ad agosto come nel precedente triennio ( a differenza che in questo caso non ci sarà la squadra 4° classificata delle quattro nazioni sopracitate)
 
Ultima modifica:
Con il ritorno della Champions su Sky, secondo voi J TV e Roma TV torneranno a pagamento?
 
Penso di sì..
Guarda caso il contratto era stati fatto per 3 anni pari pari e scade a Giugno..
 
mi sto facendo già un'idea, che questo maxi accordo tra sky e mediaset è stato fatto anche per permettere a quelli che hanno premium (quindi il DTT) di vedersi la prossima champions league, forse visibile come pacchetto aggiuntivo extra
 
Negli anni che Sky ha avuto sia la Champions che l'Europa League sono andate entrambe nel pack sport? Giusto per farmi un idea su come potrebbero essere divisi i pacchetti tra le competizioni europee e la Serie A che se verrà riconfermata su Sky quella senza dubbio andrà nel pack calcio
 
No, Se non ricordo male l'Europa league si vedeva col pack calcio e probabilmente anche con il pack Sport
 
Si sono scambiati i diritti, Sky nella 2012/2013 e 2013/2014 ha avuto la UEL sui suoi canali e MP la Champions sui suoi ma solo in SD
 
Leggevo ora l'articolo che è stato postato in prima pagina dove dice " le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR" questo cosa significa che dagli ottavi di finale vanno tutte in 4k?
 
Leggevo ora l'articolo che è stato postato in prima pagina dove dice " le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR" questo cosa significa che dagli ottavi di finale vanno tutte in 4k?

dipende da quali standard produttivi imporrà l'UEFA...
e se non imporrà nessuno standard oltre l'attuale obbligo di HD, allora, come già quest'anno, ci si dovrà rimettere alla buona volontà delle singole emittenti che realizzano i singoli match (l'unico organizzato direttamente dall'uefa e sicuro del 4K è la finale, ovviamente)...
quest'anno gli unici a produrre regolarmente in 4K sono stati gli Inglesi...poi c'è stata anche qualche altra eccezione Turca, Tedesca e Spagnola, ma niente di "fisso"...e dubito che, senza imposizioni dall'alto, le cose cambieranno a breve (Ceferin mi pare del tutto distaccato dalle questioni tecnologiche -vedi rifiuto ideologico per principio della VAR e della Goal Line Technology, al contrario di Platini, che, tra tante magagne del suo mandato, ha almeno avuto il merito di dare una notevole spinta agli standard di visione dei match, con l'obbligo di produrli tutti, sin dagli spareggi di agosto, in HD)...
comunque per ora è presto per sapere cosa succederà l'anno prossimo (o, meglio, da agosto in poi)...
 
Ho appena visto lo spot di Sky per la chempions 2018/2019 su canale 5
 
Vista, mega pubblicità, credevo che fosse Mediaset che promuoveva l'accordo fatto con Sky. :D
 
Vedendo lo spot ho capito che tutte le partite delle italiane saranno trasmesse in 4K HDR, poi anche le più importanti (probabile dagli ottavi in poi la partita più importante della serata.
Comunque non è ufficiale ma ci metto la mano sul fuoco che la Champions League andrà nel pack Sport, a prescindere dalla Serie A...
Ho dei dubbi piuttosto su dove metteranno l'Europa League...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso