• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutti i canali Rai sono criptati

dopo le 20 non c'e' stato verso di vedere i RAI HD se non facendo come ho specificato piu volte, per evitare la schermata CRIPTATO...
ovviamente i test continuativi riguardavano principalmente solo i canali rai HD....mentre per quelli RAI SD criptati e no...posso solo dire che le 2-3 volte in tutta la serata che ho provato a zippare pure su loro...si vedeva, mentre su quelli HD partiva la schermata CRIPTATO.
stamani...e' tornato tutto a posto.
Di certo, e al 1000% almeno nel MIO caso non e' dovuto ne al mio impianto ne al decoder che altrimenti sarebbe gia spedito indietro stamani. resta il fatto che da quando esiste tvsat, con il vecchio decoder sd, e' capitato, e sempre di sera/notte... problemi similari...che riguardavano o i canali mediaset o quelli rai e ogni volta, se andavo a controllare in rete, trovavo riscontri da altri users tvsat...
ora io non ho alba a chi chiedere, ma posso scometterci qualunque cosa che ieri sera e per svariate ore, qualcuno a casa rai/tvsat ha fatto dei "lavori"... e non e' detto che questa sera nn ci riprovino!!! :laughing7:
 
dopo le 20 non c'e' stato verso di vedere i RAI HD se non facendo come ho specificato piu volte, per evitare la schermata CRIPTATO...
ovviamente i test continuativi riguardavano principalmente solo i canali rai HD....mentre per quelli RAI SD criptati e no...posso solo dire che le 2-3 volte in tutta la serata che ho provato a zippare pure su loro...si vedeva, mentre su quelli HD partiva la schermata CRIPTATO.
stamani...e' tornato tutto a posto.
Di certo, e al 1000% almeno nel MIO caso non e' dovuto ne al mio impianto ne al decoder che altrimenti sarebbe gia spedito indietro stamani. resta il fatto che da quando esiste tvsat, con il vecchio decoder sd, e' capitato, e sempre di sera/notte... problemi similari...che riguardavano o i canali mediaset o quelli rai e ogni volta, se andavo a controllare in rete, trovavo riscontri da altri users tvsat...
ora io non ho alba a chi chiedere, ma posso scometterci qualunque cosa che ieri sera e per svariate ore, qualcuno a casa rai/tvsat ha fatto dei "lavori"... e non e' detto che questa sera nn ci riprovino!!! :laughing7:

Spero che non ci riprovino... perché da oggi é tutto il giorno che va : sono mesi che ho problemi e il mio dekoder non aggancia la 10992 V se prima sono passato dalla 11766 V HD , sono obligato a passare sulla 10971 H e poi me la riaggancia dinuovo booh ....é un rebus questo me lo fa con due ricevitori differenti
Ho pensato fosse l´LNB al variare della temperatura ma mi sembra quasi impossibile con il PLL professionale che ho in firma che é stabilissimo in temperatura appunto é un PLL , ma non si sa mai

Se stacco e riattacco il connettore F da dietro la frequenza 10992V ( Rai 1-2-3 ecc.. ) ritorna, se vado su Rai1 HD non riaggancio la 10992 V ,na cosa da pazzi che finora non ho saputo risolvere :eusa_wall: e non ne vengo a capo , naturalmente non ho ancora toccato l´LNB sul tetto...
A si il decoder mi da 16.7 dB di segnale - qualitá praticamente é una parabila da 130 cm
 
Ultima modifica:
Non avrai mica problemi di saturazione?

Ma ho pensato anche a quello,ho ca.25 metri di cavo coassiale che fanno ca -7.5 dB piú un divisore a 4 uscite che fa -7 dB e piú i connettori F diciamo che sono a - 15 dB
l´LNB ha un guadagno di 58 dB

Una cosa é strana se attacco dietro al connettore F un altro connettore con barilotto preparato col filo che esce per misurare la tensione di passaggio rifunziona subito e aggancio subito la freq.10992 V boh... ma anche solo se stacco e attacco il connettore F
quindi stacco e attacco la 14 Volt e l´impulso a 22 KHz per la banda alta non viene toccato , se passo a orizontale e cioé a 10971 H e qui interviene il cambio a 18 Volt e impulso a 22 KHz in banda alta rifunziona ma solo se passo prima da quella frequenza li , un perché ci deve essere sembra che l´impulso a 22KHz e il cambio voltaggio a 18 volt che rifaccia poi partire dopo la 10992 V sull´LNB PLL
nooooo... LNB difettato ?

Aspettiamo i prossimi giorni chissa che mamma rai stavolta per me ci ha azzeccato ma sono troppo scettico a riguardo e di sicuro non sará cosí
 
Ultima modifica:
Esperienza personale.

LNB a due uscite indipendenti della Inverto (serie black con guadagno 60dB), cavo da 5 di 20 metri, se lo collego direttamente al Telesystem 4k alcuni transponder non li ricevo.

Ho dovuto mettere dietro un attenuatore variabile 0-20dB e solo cosi il decoder funziona regolarmente.

Con tutti gli altri decoder sat collegati direttamente sullo stesso cavo non ho problemi, quindi quando si hanno problemi bisogna considerare anche eventualmente la saturazione.

Mi basta solo inserire l'attenuatore anche al minimo dietro il Telesystem 4K per risolvere.

Ho giá fatto migliorare questa cosa a Telesystem, ma le problematiche su un impianto Sat possono essere svariate.

Ah se metto un LNB diverso con minore guadagno non ho il problema, ma in ogni caso gli Inverto li reputo tra i migliori in commercio.

Sullo Sky box ho tutti 8
 
Oggi pomeriggio non andava ho pensato mi sa che col caldo cambia un po´la situazione elettrica , ho provato a mettere un attenuatore vecchio come il cucu da 0 a -20 dB lascandolo al minimo e rifunziona tutto, incredibile ma vero :5eek:
anche se non pensavo fosse quello , ma come vedi non si sa mai se prima non si prova con l´attenuatore, speriamo solo che tenga
Ti ringrazio anche per il tuo intervento :)
 
Indietro
Alto Basso