Tutti i canali Rai sono criptati

i canali in sd ad esempio rai 1 rai 2 rai 3, che li trovi dal 100 in poi...si vedono e puoi farwe zapping avanti e indietro a volonta'....
quindi e' un problema che vale solo per i canali "CRIPT" ...e ripeto che dalle 11.30 circa...ha funzionato bene fino alle 20 circa questa sera. non so Gagliano che altri problemi abbia ma il mio impianto va bene. altrimenti avrei avuto questa rogna da subito e non solo dopo le 20....
vediamo se qualche altro conferma tale malfunzionamento.

I miei hanno guardato Rai 3 sd senza problemi, poi sono passato su Rai 1 HD e si vedeva perfettamente fino a mezzanotte che ho spento.

Però è strano che più di uno abbiano segnalato il problema, avranno fatto qualcosa di strano che crea problemi a certe tessere, cam o decoder?
E' anche un po' strano che a qualcuno si sia inceppato contemporaneamente la cam/decoder, o che abbiano contemporaneamente problemi di segnale.

Chi ha ancora problemi, ha provato a spegnere completamente togliendo corrente?

Il mio impianto è al massimo del segnale come ho sempre avuto e oggi anche il mux 11642 H è andato a posto miracolosamente come scritto in un altro post qui non è problema di segnale...In questo momento tutti i Rai SD visibili e tutti gli HD criptati penso stiano facendo qualcosa per ripristinarli...

Penso però che i problemi di jimize e Gagliano siano differenti anche se apparentemente simili... Il 1° probabilmente è collegato alla novità del decoder e magari c'è qualche impostazione errata (è un esempio) ed è da approfondire. Il 2° è quasi sicuramente un problema dell'impianto visto che non riceve (almeno non sempre) neanche Rai 1,2, 3 che sono in chiaro... ;)

Nuovamente tutti criptati questa volta anche i 3 Rai SD ma che stanno facendo?

No ti sbagli ho scritto che ho chiamato un mio amico e ha il mio stesso problema

Adesso posso solo controllare Rai 4 HD sul decoder Sky e sia come visione che come barre segnale, è tutto OK.

son certissimo pure io che han fatto qualcosa dopo le 20....non e' possibile che con tutto quello che ho smanettato oggi, per controllare e verificare il nuovo decoder...e' andato benone sempre..mai visto questa schermata, mentre dopo le 20 improvvisamente, tutti i canali RAI criptati HD e SD danno sto problema ... problema che lo risolvi parzialmente stando per 1 minuto su canale 5 e poi andando miratamente sul canale rai desiderato (ma senza girare su altro rai o torna ad escluderti i canali criptati) pero' i criptati la7 e mediaset...nessun problema. Ovvio che qualcosa ha fatto la RAI/tvsat...

In questo momento tutti i Rai 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - MOVIE - PREMIUM - STORIA - NEWS - SPORT in SD sono visibili e tutti quelli in HD sono criptati...

infatti il problema e' con i canali Rai HD!!!
eppure se lasci il decoder su canale 5 , un minuto e poi vai direttamente sul canale rai hd a tua scelta lo vedi perfettamente, ma se ti azzardi a scorrere tra i canali HD , riparte la schermata CANALE CRIPTATO e non vedi piu nemmeno quello che pocanzi vedevi.... se ripeti l'operazione, lo rivedi!....

siccome fino alle 19.00 andava tutto bene, e' ovvio che rai/tvsat ha fatto qualcosa....ora non so se coinvolge solo alcuni decoder, o alcune schede, anche se risultano attivate...ma qualcosa ha combinato!!!

a sto punto non resta che sperare SISTEMINO (LORO) la cosa nella notte e domani sia tutto ok, altrimenti bisogna segnalare a tivsat sto problema.

Sicuramente metteranno a posto non possiamo essere solo noi ad avere questo problema il fatto è che a quest'ora tutti dormono ma se fosse successo a mezzogiorno ci sarebbero state altre segnalazioni...

Verificato poco fa e sul Dreambox 800 HD, la codifica NA diventa verde ma il canale rimane al buio

HUMAX TIVUMAX PRO II HD 6800S

verificato ora 09.20

sembra funzionare nuovamente, zapping su i primi 3 canali avanti e indietro (rai HD) non entra piu in CRIPTATO. vediamo se regge...

Si tornato tutto a posto come pensavo che questa mattina avrebbero risolto...

Chissà cos'hanno fatto e perchè non ha interessato tutti il problema.

Bene, anche se alcune cose non mi tornano visto che ieri avevo detto che non vedevi neanche Rai 1, Rai 2, Rai 3 che sono senza codifica... ma comunque... :) L'importante è che ora sia tutto ok.

Si anche io ho trovato strana questa cosa ma per mezz'ora erano criptati anche quei 3 che sono senza codifica...

Ieri ci sono state queste 2 stranezze,una è questa e l'altra del mux 11642 H che mi squadrettava da quando era passato in DVB S2 e adesso è perfetto come gli altri...Misteri del satellite...

Indietro
Alto Basso