Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 222

Discussione: LG OLED55B7V opinioni

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alanza Visualizza Messaggio
    Hai provato a sostituire il cavo HDMI?
    ho cambiato cavo, ho cambiato lettore blu ray, ho fatto il refresh pixel, ho resettato il tv..mi sa che è difettoso se non c è un impostazione particolare

Predefinito

ciao
    come gia detto
    sui canali lineari la compressione é altissima e sono tutti interpolati.
    potresti fare una foto del problema?
    se ti riferisci alle scene scure dove vedi delle macchie allora é molto probabile che dipenda dalla qualita video.
    se intendi che vedi sfocato nelle scene veloci controlla il trumotion. prova in vivace o manuale come indicato nei set. e anche ottima risoluzione prova a metterla su alta.
    se per refresh pixel intendi pulizia del panello che dura circa un ora .non esagerare una basta se cominci a farne troppe rischi di rovinare il pannello.
    con che impostazione video guardi i bluray? sposta il cursore in alto a sinistra e click ti da le informazioni della risoluzione video. e come é impostato il bluray?
    DB500HD+ HTPC padella da 180 (2 motori posizionatore + elevatore) satelliti da 62E a 32W + 100 fissa 13E
    TV LG OLED 65C6V + 55UC970V 4K + vpr Epson EH-TW 4400 HD schermo 109" AV ONKYO TX-NR646 7.2 Dolby Atmos + wharfedale 7.1 + netflix HD/4k/Dolby Vision/Dolby Atmos
    .

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

È l'elettronica lg che è scadente. I sony sono altro pianeta come processore. Anche gli sd si vedono bene.

Predefinito

posta le foto .
    cosi cerchiamo di capire se é un problema di quel tv.
    comunque paragoanre un b7 au a1 ....... quanti € ci sono di differenza?
    ma in tutti i casi non dovrebbe esserci un abisso l A1 monta un processore migliore per miglirare gli sd . mentre gli lg montano 2 procesori diversi per il b7 un tipo e per le altre serie unatro.
    considera che i pannelli e il controller del pannello sono sempre gli stessi per tutte le marche sono tutti lg.

Ps . mi sono sbagliato la serie 7 mantano tutti lo stesso processore.
    Ultima modifica di Peo; 01-02-18 alle 20:32
    DB500HD+ HTPC padella da 180 (2 motori posizionatore + elevatore) satelliti da 62E a 32W + 100 fissa 13E
    TV LG OLED 65C6V + 55UC970V 4K + vpr Epson EH-TW 4400 HD schermo 109" AV ONKYO TX-NR646 7.2 Dolby Atmos + wharfedale 7.1 + netflix HD/4k/Dolby Vision/Dolby Atmos
    .

L'avatar di Papu

Predefinito

Un buon HD nativo da provare è Don Matteo stasera su Rai 1 HD sul sat.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior L'avatar di uomoombra70

Predefinito

sul mio q7 49 samsung vedo perfettamente,gli sd non li considero proprio.Neflix in 4 k poi una goduria assoluta.

L'avatar di Papu

Predefinito

In previsione dell'acquisto di un tv simile per l'estate, penso che prenderò un LG Oled a patto che quello che vedrò acceso al centro commerciale non mi deluda del tutto sulla qualità delle immagini. Lo so che come sono tarati i tv nei centri commerciali non fanno testo, ma penso che vedendo un Oled LG affiancato ad esempio a un Samsung non Oled, potrò farmi un'idea. In casa ho sempre avuto Samsung, se l'Oled LG nei centri commerciali sembra rispecchiare le mia abitudini di visione, parlando di colori, luminosità e contrasto, allora andrò sull'LG.

Vorrei sapere se il modello OLED55B7V di questa discussione da qui a qualche mese è sempre attuale, o se c'è già un modello simile come qualità (non cerco di meglio, troppo costoso) ma più recente, per avere certezza di compatibilità con le trovate attuali e future.

Il tv lo userei principalmente per:
    - visione dei canali HD e 4K da Hotbird e Astra, ovviamente inclusi i canali di Tivùsat usando la cam+tessera Tivùsat;
    - a proposito del punto sopra, che sia compatibile con le cam CI e CI+ e che possibilmente non ci siano restrizioni con le registrazioni, se in futuro volessi registrare i canali codificati di Tivùsat;
    - entro qualche anno lo userò col decoder Sky Q o simile per i canali 4K di Sky, che voglio vedere alla migliore qualità possibile (HDR e cose simili);
    - lo collegherò a internet ma ci farò poco, non mi interessano i servizi a pagamento, al massimo posso fare Amazon Prima Video;
    - il modello dev'essere facile da reperire anche nei negozi di zona come Unieuro che ha i prezzi migliori, al limite potreste consigliarmi più di un modello così ho più possibilità di trovarlo disponibile in negozio (budget max. 2000 € ma mi andrebbe bene di trovarlo scontato sui 1500).
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

A mio giudizio la tecnologia oled non è ancora perfettamente matura. Ha si contrasto ma ha poca luminosità. Nit basso. Non mi entusiasma. I neri si notano leggermente più accentuati al buio. Di giorno confronto un buon lcd nemmeno si nota. Poi prezzo strabiliante. Inoltre si deteriora la luminosità emessa col tempo. Il led non ha questi problemi. Io aspetterei

Digital-Forum Silver Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucchini01 Visualizza Messaggio
    A mio giudizio la tecnologia oled non è ancora perfettamente matura. Ha si contrasto ma ha poca luminosità. Nit basso. Non mi entusiasma. I neri si notano leggermente più accentuati al buio. Di giorno confronto un buon lcd nemmeno si nota. Poi prezzo strabiliante. Inoltre si deteriora la luminosità emessa col tempo. Il led non ha questi problemi. Io aspetterei
    Non sono daccordo.
    Se sei abbituato ai samsung con i colori sparati, è un altro discorso.
    Il nero non si nota la differenza? secondo me hai problemi di vista.
    Il nero dell'oled, è assoluto, più di così non si può.
    l'oled, assomiglia, anzi è ancora meglio del plasma.

Dove hai sentito la storia del deterioramento?

magari tra 40000/50000 ore, ovvero tra 10/15 anni di uso per 8/10 ore al giorno.

Tanto queste Tv non durano sicuro 10 anni, muoiono prima.

Predefinito

Ci vedo benone e il nero veramente nero lo si nota solo con scarsa luminosità ambientale, un buon lcd tiene testa. Per quanto riguarda i colori sparati era più un problema dei primi oled e non di Samsung che comunque non ho. Ho sony. Il deterioramento della matrice organica è uno dei principali dubbi. Ti ricordi i tubi catodici che dopo tre quattro anni perdevano luminosità. Siamo li. Tanto che lg è stata indotta ripetutamente a garantire un certo n di ore. Ma è come chiedere al 'oste se ha il vino buono.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato