• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Direi però di chiudere qui il discorso a questo punto. Quel che c'era da dire è stato detto. Anche perchè questa è la discussione delle CAM CI (per l'aggiornamento) e non quello delle CI+... ;)
 
E' arrivata la cam CI Digiquest con tessera Gold, prima di riporla per usarla in futuro in un tv, ho voluto verificarne il funzionamento e attivare la tessera.
L'ho quindi inserita nel decoder Clarke Tech 4100 HD, accendendolo l'ha inizializzata in pochi secondi, ma andando nel menù del decoder che fornisce le informazioni sulla cam, diceva di attendere e non succedeva nulla. Allora decido di estrarre la tessera e di inserirla nello slot smartcard "multicodifica" per attivarla, faccio tutto al PC e arriva la visione dei canali di Tivùsat. Tolgo la tessera dal decoder e non si vedono più i canali, ora la inserisco nella cam e torna la visione. Andando nel menù della cam, ora con la tessera attiva si vedono tutte le voci e opzioni, e riesco così a verificare che la cam ha già l'ultima versione software.

Facendo un po' di prove la visione è ok e continua senza problemi o interruzioni restando a lungo su un canale codificato di Tivùsat, stasera i miei guardano per alcune ore Rai 3 HD ed è un buon test per confermare il funzionamento regolare nel tempo. Facendo zapping la visione arriva quasi immediatamente, così come ho provato a registrare sempre Rai 3 HD e la registrazione è andata a buon fine con riproduzione impeccabile. Però cosa succede, in alcune situazioni come riproduzione di un programma registrato e poi ritorno alla visione dei canali, questi possono stare a nero ma solitamente senza fare nulla, la visione ritorna entro qualche secondo, o si può provare a fare zapping per farli arrivare prima, o a cambiare traccia audio... in ogni modo prima o poi torna la visione dei canali e non ho mai dovuto spegnere e riaccendere per sbloccare i canali che restavano criptati. C'è anche da dire che questo problemino poteva capitare su questo decoder anche con la tessera inserita nel lettore senza alcuna cam.
 
Un’amica ha comprato la cam tivusat digiquest da mettere nel tv grundig in modo da non dover più usare il decoder esterno, ma non ha visione con la vecchia card che funziona correttamente nel decoder esterno, deve aggiornare la cam?
1adf70836d7a506853c2a57f2154e7c2.jpg

85ccde51319c82ac17bea5dad834c437.jpg
 
Un’amica ha comprato la cam tivusat digiquest da mettere nel tv grundig in modo da non dover più usare il decoder esterno, ma non ha visione con la vecchia card che funziona correttamente nel decoder esterno, deve aggiornare la cam?
Ma i canali in SD RAI1, RAI2 e RAI3 li vede?
 
Una domanda guardando il retro della mia cam tra i simboli non è presenti CI+ significa che ho una CI con tessera Gold e quindi potrò registrare i canali hd di tivusat senza problemi ?
 
Una domanda guardando il retro della mia cam tra i simboli non è presenti CI+ significa che ho una CI con tessera Gold e quindi potrò registrare i canali hd di tivusat senza problemi ?
Dicci come è fatta o meglio se posti le immagini, fai un fronte e retro.
 
QUindi inserendola nella mia tv Samsung ks7000 non dovrei avere problemi a registrare i canali hd giusto ?
Sì giusto. Nel senso la cam non impedisce la registrazione.
Non conosco il tuo tv, ma se non erro esistono modelli che registrano solo i canali in chiaro. Vedi magari nelle specifiche, o fai la prova.
 
Ciao a tutti

vi chiedo una mano e consgili su come fare:

ho un tv samsung UE40F8000SZXZT
nel quale ho solo la cam tvsat della telesystem e non cavo dgt terrestre

la cam è questa:
Marca:SmarDTV
Numero del prodotto:CI0312TIV03
Numero seriale: 114116285XXXXX
Versione del software: 08.00.50.00.03
Download ID: 0

ho provato già tutti i metodi. togliere la cam, resettarla, togliere corrente al tv, ma nulla non si aggiorna
oggi ho visto rai1 in SD tutto il giorno ma nessun banner di aggiornamento e anche forzando a mano ricevo sempre:

ULTIMO SOFTWARE DISPONIBILE GIà IN USO. RIPROVARE PIù TARDI

qualche consiglio?
ho anche verificato il calendario aggiornamenti pubblicato sul sito della tvsat a questo indirizzo...
calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf



grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso