• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Vorrei entrare nel mondo di tivusat. Il mio TV è un MU6400 ed è risultato compatibile con tutte le CAM. Starei optando per
Distributore: DIGIQUEST
Modello: CAM tivùsat HD ORO

Faccio bene? :icon_cool:
 
Ho un Samsung con CAM TIVUSAT, da info leggo
SmarDTV vs 08.00.50.00.03
Online non trovo aggiornamenti disponibili. Si può aggiornare? via USB?
(se l'aveste già scritto pardon, non l'ho trovato)

grazie!!!
 
RAI 1 solamente o anche RAI 1 HD?
Vai più sicuro su Rai 1 (SD), perché è sulla frequenza di riferimento per tivusat e gli aggiornamenti.
Vanno bene anche Rai 2,3,4, Movie, News 24 perché sono sulla stessa frequenza.
 
Sul tv Oled LG ho la cam CI Digiquest aggiornata, è comodo avere i canali di Tivùsat direttamente sul tv senza decoder, sul tv non ho neanche più collegato il dtt, e con la cam CI posso anche registrare tutti i canali.
Pur con firmware aggiornato di cam e tv, raramente mi succede ad esempio quando da un canale in chiaro torno su uno codificato, questo resta criptato e anche andando su altri canali di Tivùsat non torna subito la visione. Il modo più veloce è spegnere e riaccendere il tv, esiste qualche altro modo noto per far tornare i canali in chiaro? Mi è scomodo ad esempio sfilare e inserire la smartcard nella cam.

Ma sarà poi vero che se avessi una cam CI+ questa sarebbe davvero esente da tutti i problemi? Non è che anche sulle CI+ alla fine capita uguale? Solo i lettori smartcard di alcuni decoder per me sono esenti da questi problemi, uno è il Digiquest F777, e poi lo saranno un po' tutti i decoder certificati HD degli ultimi anni, ovviamente parlo di tessera infilata direttamente nel decoder, senza cam.
 
Pur con firmware aggiornato di cam e tv, raramente mi succede ad esempio quando da un canale in chiaro torno su uno codificato, questo resta criptato e anche andando su altri canali di Tivùsat non torna subito la visione. Il modo più veloce è spegnere e riaccendere il tv, esiste qualche altro modo noto per far tornare i canali in chiaro? Mi è scomodo ad esempio sfilare e inserire la smartcard nella cam.

Ciao Papu, anche io ho la cam CI Digiquest (con ultimo firmware) che utilizzo su TV LG (ma un altro modello rispetto al tuo) ed anche a me spesso si verifica quello che hai segnalato nel post nel passaggio da canale in chiaro a canale codificato, specie quando ci si sofferma su canale in chiaro per parecchio tempo di visione e poi si ritorna su canale in codifica.

Sulla base della mia esperienza, però, potrei suggerirti di non spegnere il tv o sfilare la cam... quando ti succede il problema, hai mai provato soltanto ad aspettare 5/10 secondi in più dopo il cambio canale? A me succede che compare l'avviso "programma criptato", aspetto allora circa una decina di secondi in più del normale e in genere il canale si apre.

Sono stato invece costretto a spegnere e riaccendere nel caso in cui è comparso l'avviso "tessera non valida o illeggibile" (sì, con la cam CI i problemini sono vari e si ripresentano random).

Sto pensando di seguire il consiglio di Ercolino e di passare alla cam CI+ (incrociando le dita, perché anch'io mi pongo il tuo stesso dubbio: funzionerà poi bene? non è che poi mi pentirò di aver speso altri 100 euro circa?).
 
Grazie del consiglio, proverò ad aspettare di più sul canale codificato, non sapevo bene se aspettare, fare zapping o cosa, e quando proprio non tornava spegnevo il tv.

Sull'acquisto della cam CI+ le vendono anche sfuse on line al massimo a 50€, ma a volte conviene spendere 100€ per avere anche la tessera Gold. Con le cam CI+ però quasi sicuramente non si possono registrare i canali codificati di Tivùsat.
 
Grazie del consiglio, proverò ad aspettare di più sul canale codificato, non sapevo bene se aspettare, fare zapping o cosa, e quando proprio non tornava spegnevo il tv.

Fammi sapere allora se va così anche sul tuo tv... :)
 
Pur con firmware aggiornato di cam e tv, raramente mi succede ad esempio quando da un canale in chiaro torno su uno codificato, questo resta criptato e anche andando su altri canali di Tivùsat non torna subito la visione. Il modo più veloce è spegnere e riaccendere il tv, esiste qualche altro modo noto per far tornare i canali in chiaro? Mi è scomodo ad esempio sfilare e inserire la smartcard nella cam.
Succede anche a me: mi è stato suggerito di mettere su CANALE 5 e/o RAI 1. Funziona.
Talora però è assai noioso.
 
Scusate, io al momento ho il seguente software :08.00.50.00.09 mi confermate che è l'ultimo?Ho visto la prima pagina e mi pare sia così. Però un megoziante al c.commerciale mi ha detto che è uscita un'altra versione per la Cam (senza +) Samrcam Telesystem HD :eusa_think:, è vero o mi ha detto una bufola?
 
Si, vedi titolo della discussione.

Se per altra versione intende un nuovo aggiornamento no, quello che hai è l'ultimo.
 
ho preso usata una smartcam tivusat. non c'è scritto hd ma si vedono correttamente i canali hd.
è normale? il software come si aggiorna?
 
ho preso usata una smartcam tivusat. non c'è scritto hd ma si vedono correttamente i canali hd.
è normale?
Sì che è normale. Le cam tivusat sono di per sè compatibili coi canali HD, a prescindere dall'etichetta con marchio "tivusat HD" o "tivusat".

La differenza tra le nuove cam (tutte con marchio "tivusat HD") e le precedenti (marchi "tivusat" e "tivusat HD") è che le prime sono CI+ le seconde no.
 
Posto solo per dire che sul mio tv che registra i canali Tivùsat anche criptati, usando questa cam (che non ha le restrizioni della CI+), ho registrato senza problemi anche Rai 4K quando ha dato il film.
 
Posto solo per dire che sul mio tv che registra i canali Tivùsat anche criptati, usando questa cam (che non ha le restrizioni della CI+), ho registrato senza problemi anche Rai 4K quando ha dato il film.

Ma con l'ultimo aggiornamento delle CAM si sono risolti i problemi di blocco?
A me continuano ancora con tutte le CAM che ho a disposizione, quando cambio canale a volte si blocca dopo pochi secondi e a volte dopo alcuni minuti, sarò l'unico?
 
Indietro
Alto Basso