• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Ciao a tutti

volevo sapere se è possibile che venga ritrasmesso l'aggiornamento 08.00.50.00.09 di questa cam, ne ho un paio che se lo sono perso e mi piacerebbe vederle aggiornate
lo so che sono vecchiotte, ma sarebbe proprio un grosso problema rimetterlo per un paio di giorni per chi se lo fosse perso ?
visto che era il sw definitivo per questa cam e qualche miglioria in termini di stabilità la offriva davvero

grazie
Saluti
Lorenzo
 
Per alcuni modelli, o forse uno solo, non è mai stato realizzato l'aggiornamento. Mi pare quella marchiata Xdome (cerca nella discussione, nel caso).
 
ma io parlo di quella senza marchio e della humax, che se non sbaglio per entrambe era disponibile la versione 08.00.50.00.09 , ma le mie sono ferme alla 03
 
Mi ha risposto il servizio clienti di tivusat, mi dicono che non hanno in programma, almeno per settembre di trasmetterlo e non sanno se verrà messo di nuovo, qualcuno può eventualmente sollecitare tale richiesta se fosse possibile. Ringrazio cmq. Saluti
 
insomma si tratta di ritrasmettere un sw già esistente, chiedevo se fosse possibile che qualcuno sollecitasse, grazie
 
Non credo, purtroppo, che per una singola persona che lo richieda si degnino di ritrasmetterlo...
Magari se sono in molti gli utenti che lo richiedono... ma la vedo dura.

Poi bisogna vedere se possono ritrasmetterlo senza un accordo coi produttori...

Non c'entra molto... però l'unica volta in cui ho visto ritrasmettere qualcosa di considerato vecchio (a torto pure, secondo me) e non più supportato è stato l'aggiornamento s/w del decoder Xdome NDS, ritrasmesso inaspettatamente dopo ben più di 5 anni su transponder Sky... Ma credo non fosse più necessario nemmeno un ipotetico accordo col produttore visto che non esisteva più, e forse proprio per questo è stato possibile...


Per curiosità: se non hai problemi col tuo attuale tv o decoder, non serve a molto l'aggiornamento.
 
io ho 2 cam 4k e 2 gold , ma ne ho ancora 2 blu rimediate di recente che ogni tanto si inceppano, ed è proprio quello che risolveva un po quell'aggiornamento, ne ho avute in passato e l'aggiornamento alla ver. 09 le migliorava un po
 
secondo me è più fattibile cercare un dump del firmware (o eventualmente farselo) e poi riprogrammare la cam...
sarebbero tentativi molto rischiosi ma potrebbero funzionare
 
Ci avevo pensato anche io, ma non credo sia fattibile, nel senso è blindato lì dentro, non ci sono programmi di dominio pubblico, non è una CAM come le vecchie buone cam di qualche anno fa in cui c'era il modo di riprogrammarle (e non tutte già allora).

EDIT: mi riferisco ovviamente a 'procedure umane', senza doverla smontare o peggio dissaldare gli integrati...
 
Ultima modifica:
allora magari in qualche centro di assistenza.
da me a Modena esiste uno multimarca, il passato ci avevo portato la tv per farla aggiornare dato che mi ero perso il firmware OTA.
ci ho portato pure un tv Samsung di importazione per metterci il firmware ita, mi è costato un po' ma hanno fatto un ottimo lavoro
 
Bene che si abbia tale possibilità, ma appunto visto il costo forse si fa prima ad acquistarne una nuova di cam tivusat.

A tal proposito ricordo per esempio le CAM samsung, quelle 'nate con l'avvento del DTT', che erano riprogrammabili andando in negozi appositi per effettuare l'aggiornamento che magari si era perso via OTA.

I TV in genere sono più 'aperti' e il necessario per aggiornare esiste sui siti ufficiali della casa: ormai di solito è un file da mettere su chiavetta usb e da infilare nel tv seguendo una procedura. Per anni ho aggiornato il mio tv così, anche perché non ricevo da antenna terrestre, per cui niente OTA.
 
Ultima modifica:
credo di sapere già la risposta, ma non c'è possibilità di scaricarlo da qualche parte e farlo con un portatile ?
 
No, perché come dicevo non parliamo delle cam di una volta (Irdeto, Aston...), già quelle oltre una certa versione le ricordo blindate, salvo dissaldare gli integrati all'interno... cosa per nulla facile se non si è esperti...
Per le cam tivusat, non provo nemmeno a cercare info a riguardo...
 
Tanto anche col nuovo software le cam CI si inceppano continuamente. Anzi, si LG, per dirne uno a caso, funzionavano meglio col vecchio software.
 
Tanto anche col nuovo software le cam CI si inceppano continuamente. Anzi, si LG, per dirne uno a caso, funzionavano meglio col vecchio software.

ho 2 vecchie CI su tv samsung serie F e JU e funzionano alla perfezione.
per il JU potrei prendere la nuova con tessera nera ma ho letto di un cambio canale molto lento
le CI+ non si trovano più, quindi mi tengo le mie CI :)
 
In che senso le ci+ non si trovano più?? Sono tutte ci+, non sono più commercializzate le ci. Se la vecchia ci ti funziona bene, sei fortunato! Dopo l'ultimo aggiornamento è stata una disfatta, tantissimi tv soprattutto passando da un canale in chiaro a uno codificato rimangono con la scritta canale criptato, e ti va bene se riparte cambiando canale, spesso bisogna spegnere.
Non sto parlando dei miei 6-7 tv, ma di quelli di decine e decine di clienti. La lentezza della 4k dipende dal tv, io ne ho 2 in due tv Lg, uno 2020 e uno 2018 e la differenza è notevole.
 
in 5 anni mai un problema e il cambio canale è veloce.
le ci+ oro stanno finendo, se ne trovano poche.
resta solo la we cam che però non mi piace (già fare bene 1 sola cosa è difficile, figuriamoci farne 3 con il supporto al digitale terrestre e il wifi)

resterò fedele alle mie 2 CI

:)
 
Ho scritto un report nella discussione della cam CI+ 4K della situazione cam sul mio tv.
 
Tanto anche col nuovo software le cam CI si inceppano continuamente. Anzi, si LG, per dirne uno a caso, funzionavano meglio col vecchio software.
Se la vecchia ci ti funziona bene, sei fortunato! Dopo l'ultimo aggiornamento è stata una disfatta, tantissimi tv soprattutto passando da un canale in chiaro a uno codificato rimangono con la scritta canale criptato, e ti va bene se riparte cambiando canale, spesso bisogna spegnere.
Confermo. Dopo l'ultimo aggiornamento software, ho dovuto togliere la CAM dal mio SONY Bravia.
Prima dell'aggiornamento funzionava piuttosto regolarmente; dopo l'aggiornamento la CAM ha iniziato a bloccarsi di continuo, anche senza bisogno di cambiare canale.
In pratica, durante la visione del canale, l'immagine scompariva, e dovevo spegnere e riaccendere la TV, per poter rivedere il canale, fino al successivo blocco della CAM.
Ora la CAM la tengo inserita nel mio decoder CI, dove per fortuna funziona abbastanza bene.

Nel primo post della discussione, riguardo al software 08.00.50.00.09 è scritto che:
L'aggiornamento sw, ripristina il controllo parentale della Cam a 18 anni
Mi chiedo come mai siano sorti questi problemi di compatibilità con alcune TV.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che sia stata apportata qualche altra modifica al software della CAM.
 
Ho una cam telesystem con carta oro hd .Nel menu della cam mi dice che è una SmarDTV.Versione del software:08.00.50.00.03 Il tv è un LG 65EF950V.Non riesco ad aggiornarla ho provato di tutto ma non si aggiorna.
 
Indietro
Alto Basso