• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

È tutto una questione economica. Apple non cede sui soldi che vuole e Sky e Mediaset non cedono sul fatto che non ne vogliono proprio sentire di pagare Apple.
Io non ci vedo altre spiegazioni
 
Servizi Streaming su Apple Tv

È tutto una questione economica. Apple non cede sui soldi che vuole e Sky e Mediaset non cedono sul fatto che non ne vogliono proprio sentire di pagare Apple.
Io non ci vedo altre spiegazioni

Non pagano un euro a Apple per pubblicare la app.
È prevista una percentuale per gli acquisti in-app, ma vale lo stesso su iPhone: basta che non attivino iTunes come metodo di pagamento.

Negli altri paesi (Regno Unito, Francia, ecc) ci sono molte app di servizi locali. È qui in Italia l’anomalia.
 
Chissà allora cosa c’è sotto

La app di Now Tv è in beta dal 1 agosto 2018. Fino a qualche mese fa c’era un accordo di esclusiva Sky-Samsung, e non potevano pubblicare app per Apple Tv o altri box/smart tv.

Infinity è di fatto ferma da 2-3 anni, non riescono nemmeno a risolvere i gravi bug delle app esistenti.
 
Servizi Streaming su Apple Tv

La app di Now Tv è in beta dal 1 agosto 2018. Fino a qualche mese fa c’era un accordo di esclusiva Sky-Samsung, e non potevano pubblicare app per Apple Tv o altri box/smart tv.


Quindi c'è ancora da aspettare ancora un po'?

Sul sito inglese di Now Tv in data 01/08/2018 hanno pubblicato un avviso per cercare beta tester per la nuova app, compatibile con Apple Tv 4 e 4K. Secondo me almeno 2 settimane di test le fanno, poi bisogna vedere se la pubblicano o meno in contemporanea nei 3 paesi (Regno Unito, Germania, Italia).

Link: https://community.nowtv.com/t5/Forum-Info-Off-Topic-Chat/We-need-your-help/m-p/472560#M12904
 
Dato che non mi va di andare off topic in altro thread, domando qui.
Differenze tra Apple TV 4 generazione e 4K quali sono? La 4K ha in più solo quello oppure dell'altro? :)
 
Dato che non mi va di andare off topic in altro thread, domando qui.
Differenze tra Apple TV 4 generazione e 4K quali sono? La 4K ha in più solo quello oppure dell'altro? :)
Internal Differences

The Apple TV 4th Gen and Apple TV 4K models are completely different internally.

The Apple TV 4th Gen model has a dual core Apple A8 processor and 2 GB of RAM. Originally, it was configured with 32 GB or 64 GB of flash storage, but Apple dropped the 64 GB option on September 12, 2017. The company continues to sell a 32 GB configuration as new.

The Apple TV 4K model, on the other hand, has a faster three core Apple A10X Fusion processor and 3 GB of RAM. It is offered with either 32 GB or 64 GB of internal flash memory storage.

As you can guess from its name, the faster Apple TV 4K has the hardware to support 4K (2160p) as well as HDR video (Dolby Vision and HDR10), which can have enhanced brightness and contrast. The Apple TV 4th Gen is limited to support for 1080p video.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
4K e processore interno più performante. Ok grazie ;)
Sostanzialmente un programma a 1080p si vede in egual modo
 
4K e processore interno più performante. Ok grazie ;)
Sostanzialmente un programma a 1080p si vede in egual modo

no, perchè la capacità di elaborazione del processore della 4K e la maggior quantità di RAM restituiscono una maggior qualità dell'immagine finale anche a risoluzioni inferiori...:evil5:
in pratica, sulla 4 il 2160p non si vede proprio, ma anche il 1080p (e profili inferiori) non raggiungono il medesimo livello di qualità...;)
 
no, perchè la capacità di elaborazione del processore della 4K e la maggior quantità di RAM restituiscono una maggior qualità dell'immagine finale anche a risoluzioni inferiori...:evil5:
in pratica, sulla 4 il 2160p non si vede proprio, ma anche il 1080p (e profili inferiori) non raggiungono il medesimo livello di qualità...;)

Era quello che non volevo sentirmi dire :lol:
Nel senso che volevo avere un incentivo per non fare l’acquisto quando mi comprerò la tv 4K :D
 
Io ho tutto full hd e ho preso la 4 poco dopo l’uscita, va benone, ottima qualità.
 
Io ho tutto full hd e ho preso la 4 poco dopo l’uscita, va benone, ottima qualità.

ovviamente...nessuno dice il contrario...

semplicemente, è chiaro che il processore più potente e la maggior quantità di ram fanno della versione 4K un device ancor più performante della 4 "normale"...

ma sempre di strumenti di alto livello si parla...siamo sempre al top di genere per questo tipo di prodotti...;)
 
Era quello che non volevo sentirmi dire :lol:
Nel senso che volevo avere un incentivo per non fare l’acquisto quando mi comprerò la tv 4K :D

quello dovrai farlo per altri motivi, vista la politica di apple di rendere obsoleti (nel senso di privarli proprio di alcuni contenuti) i suoi device ogni 2 versioni...
vedi proprio il GamePass che sulla versione 3 dall'anno scorso, dopo l'uscita della 4K, fu eliminato con la scusa della compatibilità con la nuova app...:evil5:
e vedrai che finirà così quando uscirà la prossima versione, che renderà la 4 normale "obsoleta"...:doubt: :eusa_doh:
 
quello dovrai farlo per altri motivi, vista la politica di apple di rendere obsoleti (nel senso di privarli proprio di alcuni contenuti) i suoi device ogni 2 versioni...
vedi proprio il GamePass che sulla versione 3 dall'anno scorso, dopo l'uscita della 4K, fu eliminato con la scusa della compatibilità con la nuova app...:evil5:
e vedrai che finirà così quando uscirà la prossima versione, che renderà la 4 normale "obsoleta"...:doubt: :eusa_doh:

Quando non vanno piu aggiornamenti di tvOS per la mia prendo quella nuova prima non ha senso visto che da quelle nuove han levato pure l'entrata fino alla versione 3 MicroUSB nella 4 USB-C per il ripristino del firmware d'emergenza e bisogna passare per l'Apple Store
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Domanda, voi la Apple TV 4 generazione su una tv full HD come l’avete settata la risoluzione video? Meglio 1080p 50hz oppure 1080p 60hz? Io ce l’ho a 60hz.
Non so il perché ma ora il dubbio che non sia proprio corretto mi è venuto
 
Domanda, voi la Apple TV 4 generazione su una tv full HD come l’avete settata la risoluzione video? Meglio 1080p 50hz oppure 1080p 60hz? Io ce l’ho a 60hz.
Non so il perché ma ora il dubbio che non sia proprio corretto mi è venuto

premesso che avendo tv 4K io ho impostato l'uscita alla risoluzione adeguata, ovvero 2160p, poi alterno SDR @ 50Hz e SDR @ 60Hz a seconda di quale app uso (60Hz quelle USA, 50Hz Eurosport Player e su Youtube dipende dall'evento e quindi dal framerate disponibile su quel dato video)...
 
premesso che avendo tv 4K io ho impostato l'uscita alla risoluzione adeguata, ovvero 2160p, poi alterno SDR @ 50Hz e SDR @ 60Hz a seconda di quale app uso (60Hz quelle USA, 50Hz Eurosport Player e su Youtube dipende dall'evento e quindi dal framerate disponibile su quel dato video)...

Quindi lo cambi spesso? Io l’ho sempre tenuto a 60hz e mi domandavo se ho fatto bene oppure no :)
Non ho impostato sull’automatico.
Ho notato però che l’immagine televisiva è un po’ schiacciata, per fare capire, su Eurosport Player i feed dove ora in basso a destra c’è la scritta Eurosport.com è talmente schiacciato che si vede a malapena, ma l’immagine schiacciata c’è ovunque.
Per questo mi è venuto il dubbio che magari la risoluzione non è proprio corretta a 1080p 60hz :)
 
Quindi lo cambi spesso? Io l’ho sempre tenuto a 60hz e mi domandavo se ho fatto bene oppure no :)
Non ho impostato sull’automatico.
Ho notato però che l’immagine televisiva è un po’ schiacciata, per fare capire, su Eurosport Player i feed dove ora in basso a destra c’è la scritta Eurosport.com è talmente schiacciato che si vede a malapena, ma l’immagine schiacciata c’è ovunque.
Per questo mi è venuto il dubbio che magari la risoluzione non è proprio corretta a 1080p 60hz :)

da come dici, mi pare che il tuo problema possa essere più legato alle impostazioni dello schermo della tv...io controllerei quello (perchè a me non fa quello scherzo a nessuna risoluzione, nè a 50 nè a 60 Hz)...:eusa_think:
 
da come dici, mi pare che il tuo problema possa essere più legato alle impostazioni dello schermo della tv...io controllerei quello (perchè a me non fa quello scherzo a nessuna risoluzione, nè a 50 nè a 60 Hz)...:eusa_think:

Lo fa solo con Apple TV, con Sky e canali DTT no. Boh :)
 
Indietro
Alto Basso