In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

E chi ha Sky cinema potrebbero dargli gratis anche Apple TV + allora! :D

chi ha Sky cinema è fortunato se ha il solo Paramount+

Leggevo oggi sul wall street journal che Apple TV e Paramount plus stanno pensando di fare un alleanza unendosi così da provare a contrastare le altre OTT , farebbero un prezzo a metà tra le due piattaforme così da avere un catalogo più ampio di contenuti a minor prezzo rispetto ai due abbonamenti presi singolarmente.

Strategia che avevano in parte già adottato in passato (quando c'era il bundle Paramount e Showtime a prezzo scontato se avevi anche TV+).
Comunque non è che mi interessi più di tanto.

Secondo me comunque è OT come argomento, bisognerebbe parlarne nelle 2 seti opportune (thread di TV+ e quello di Paramount+).

Uscito TVOS 17.2 con ia nuova app tv e il pensionamento dell'app dedicata all'acquisto di film

App tv? Che sarebbe?

Screenshot-2023-12-12-alle-13-41-37.png

Prima app a sinistra nella foto.
Su TVOS al momento permette di guardare i contenuti di TV+, di comprare o noleggiare film, di guardare i contenuti all'interno dei canali (come Paramount+), di avere una Watch List unica per i servizi esterni che offrono un'integrazione (come prime video e Disney+)

https://www.apple.com/it/apple-tv-app/

Mi chiedevo ma c’è una versione italiana dell’app inglese TV Launcher che prende i canali a steaming dai vari servizi di app che si hanno e li combina in uno solo?

Mi chiedevo ma c’è una versione italiana dell’app inglese TV Launcher che prende i canali a steaming dai vari servizi di app che si hanno e li combina in uno solo?

Si e no, nel senso che TV Launcher rimanda alle varie app, da noi ci sono solo app che hanno al proprio interno le trasmissioni delle emittenti FTA. Un'esempio è quello di Specto

Per chi volesse usare la Apple Tv anche per i canali del digitale terrestre, esiste un’app che li fa vedere più o meno tutti?

Si chiama Specto, la trovi sull’app store
Per chi volesse guardare Sanremo su Specto ci sta anche il feed HLS (che è stato sbloccato) di Rai4k.

L'unico problema che ha l'app da TVOS 17 è il fatto che il player sia zoommato per qualche emotivo

Non ho capito cosa vorrebbe dire il fatto dei 21:9. Io ho un impianto cinema con schermo appunto 21:9 e i film con le bande le faccio rientrare nel rettangolo usando lo zoom del proiettore. In che modo apple tv mi "faciliterebbe" questa cosa?
Che non dovrai più zommare, semplicemente Apple TV dovrebbe poter essere impostata anche con un rapporto d'aspetto in 21:9 e quindi poter mostrare natidamente quel rapporto d'aspetto.

Quando sarà disponibile come cosa farò qualche test su un monitor 21:9 che ho in casa.

Che non dovrai più zommare, semplicemente Apple TV dovrebbe poter essere impostata anche con un rapporto d'aspetto in 21:9 e quindi poter mostrare natidamente quel rapporto d'aspetto.

Quando sarà disponibile come cosa farò qualche test su un monitor 21:9 che ho in casa.
OK ottimo, fammi sapere.

Per chi possiede il decoder Apple TV 4K, vale la pena spendere 179€ pur avendo una TV di ultima generazione dove sono già presenti tutte le maggiori app di streaming?
Dazn,Netflix,Now, Prime etc.
Quali sono i pro e i contro? Si possono usare VPN?
Grazie a chi mi saprà illuminare.

Per chi possiede il decoder Apple TV 4K, vale la pena spendere 179€ pur avendo una TV di ultima generazione dove sono già presenti tutte le maggiori app di streaming?
Assolutamente SI.
Le tv, sono tv. Pur belle che siano, sono tv. L'apple tv è un mediacenter creato appositamente per gestire audio e video di app in streaming.
Il software è decisamente (ed estremamente) superiore a quello creato per le tv. L'hardware è decisamente migliore rispetto quello inserito nelle tv.

In sostanza, se ti accontenti, tieni la tv con il suo software e limitazioni vari. Considera che le varie app Netflix, Now, Prime etc verranno aggiornate e presto abbandonate dal produttore della tv.
Con apple tv invece sarebbe sempre tutto aggiornato in modo maniacale per molti anni.

E se sei un appassionato di audio e video, con apple tv hai una qualità decisamente migliore di entrambi.

Io sarò meno deciso nella mia risposta perchè qualche settimana fa ho comprato una nuova TV (LG OLED) e forse per la prima volta non sento la necessità di avere un box esterno per quanto sia fluida l'interfaccia nativa della televisione.

Secondo me ne vale comunque la pena, ma l'appagamento che ne deriverà dipenderà molto da qual è il tuo punto di partenza. Detto questo apprezzo comunque molto la mia Apple TV 4K e probabilmente quando uscirà la prossima comprerò anche quella.

Credo che ormai quasi tutte le app VPN siano disponibili su TVOS, sicuramente i più famosi ci sono tipo NordVPN

Indietro
Alto Basso