In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Mi sono interessato ad Apple TV in quanto riscontro una lentezza generale del software della mia TV Samsung quando uso le varie app e se devo passare da un app all'altra, in più c'è il problema di NOW che ha un minuto di ritardo mentre per esempio sul mio iPhone quando c'è una partita il ritardo è di max 20 secondi, quindi immagino che anche su Apple TV il ritardo sia così e non quella differita di un minuto che ho sulla TV Samsung.
Attendo il Prime Day, vediamo se viene scontato, attualmente sta a 179€.

Mi sono interessato ad Apple TV in quanto riscontro una lentezza generale del software della mia TV Samsung quando uso le varie app
Si immagino.. i software delle televisioni sono tremendi e poi vengono abbandonati!!
Anni fà ho comperato una sony al top, dopo pochi mesi abbandonato software che già era penoso. Di conseguenza anche le app non venivano più aggiornate.
Con un media center è tutta un altra faccenda.

io sto aspettando che esca un modello nuovo per prenderla per la tv principale e spostare l'attuale 4k che ho nella mia camera

Vi è possibilità che ne esca una nuova a breve ?
E in progetto, ma chissà quando.. Comunque la novità principale sarebbe il supporto a 8k, cosa che interessa praticamente a nessuno.. più spazio di archiviazione (anche questo poco appetibile) e il supporto a hdmi 2.1, già più interessante.

Vi è possibilità che ne esca una nuova a breve ?
Con le Apple TV non si sa mai, ci sono sempre rumors, ma poi bisogna vedere di concretizzarli, comunque siamo più o meno nel periodo temporale in cui potrebbe uscire.

L'unica cosa che sinceramente mi interesserebbe è la decodifica in HW dell'AV1 e il supporto per i 120hz

Si parlava di una versione pro per il gaming con processore M4
Si parla di una versione pro da 4 anni e per ora non è mai uscita, una versione con M4 al momento è abbastanza improbabile (anche perchè costerebbe un occhio della testa).

Già ora potrebbero metterci l'ultimo SOC degli iPhone e non ci sarebbero problemi di sorta

Lo faccio spesso, è proprio come spegnere e riaccendere, cosa che con Apple TV non si può mai fare

In realtà in un angolo a destra del video compare (non ricordo quando, perché non uso farlo) anche il tasto digitale *spegni*.

6d56e0bc5dc72a5de86b525e2f89d369.jpg

Funzionerà?

Si ma qui si parla di un riavvio "profondo", come una disconnessione/connessione alla corrente elettrica.

Esatto. Quel tasto serve a spegnere l’ Apple TV prima che si spenga in automatico da sola. Riavvia è come togliere la corrente resettando di fatto un po’ il tutto. Senza nessuna conseguenza ovviamente

Indietro
Alto Basso