• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

È arrivata un aggiornamento importante per l'app Dplay
(1.3 del 15/06/2019):

1) è ora possibile fare login con le proprie credenziali
2) l'app è compatibile con il piano a pagamento Dplay Plus
3) riprendi la visione da dove l'hai interrotta
 
Tra alcuni giorni mi regalano una Apple TV 4K. Mi potete consigliare un buon cavo HDMI per collegarlo al mio Smart TV Samsung 4k HDR? Sul sito della Apple consigliano il cavo Belkin da 35 euro. Va bene per voi o ci sono alternative migliori? Grazie.
 
Tra alcuni giorni mi regalano una Apple TV 4K. Mi potete consigliare un buon cavo HDMI per collegarlo al mio Smart TV Samsung 4k HDR? Sul sito della Apple consigliano il cavo Belkin da 35 euro. Va bene per voi o ci sono alternative migliori? Grazie.

soldi buttati...

su amazon trovi cavi che supportano tutti gli standard a 10 euro o giù di lì...;)
vai su amazon, scrivi "cavo HDMI 4K" nel box di ricerca e già nei primi 3/4 risultati trovi tutto ciò che ti serve (supporto hdcp 2.2/risoluzione 2160p/supporto HDR 60Hz...il resto è solo "confusione") senza svenarti nè pagare il nome della marca al posto dell'effettivo valore dello strumento...
assicurati solo di prenderne uno della lunghezza giusta per il tuo impianto (può comportare un paio di euro di variazione tra 1 metro e 2 metri, a seconda della tua scelta*)...
*se non è strettamente necessario, consiglio di non esagerare con la lunghezza...
 
Esatto Phelps. Sfatiamo questo tabù riguardo al cavo hdmi, grazie all’ignoranza collettiva noto che c’è molta speculazione e la gente convinta che serva chissà quale cavo speciale, arriva a spendere anche 50-60 euro quando con 10-15 euro ne hai uno compatibile al 100% :)
 
Esatto Phelps. Sfatiamo questo tabù riguardo al cavo hdmi, grazie all’ignoranza collettiva noto che c’è molta speculazione e la gente convinta che serva chissà quale cavo speciale, arriva a spendere anche 50-60 euro quando con 10-15 euro ne hai uno compatibile al 100% :)

guarda...è davvero una cosa scandalosa questo "cartello" delle industrie del settore che tentano di approfittare delle lacune dei potenziali clienti...:mad:

quando vado a Mediaworld (o posti simili), nel settore delle tv sento cose inaudite da parte dei cosiddetti "ausiliari alla vendita" (guai a chiamarli commessi, adesso) pur di piazzare un prodotto (normalmente una ciofeca) al posto di un altro (mediamente migliore, ma magari meno "di nome" o meno costoso)...:eusa_doh:

mi viene sempre una voglia di andar lì e "srotolargli" un papiro che non finisce più...ma per fortuna di solito riesco a trattenermi...:lol:
 
Quando comprai la Apple TV il venditore non riusciva a capacitarsi del perché compro un aggeggio così altolocato rifiutandomi di comprare il cavo hdmi marchiato Apple. Ma era convinto di quello che diceva, era davvero sicuro che andassi a guardare con qualità inferiore con un cavo “che già ho”, questa la risposta che gli ho dato.
Ne sono anche convinti, aldilà del prodotto da vendere :)
Per la cronaca ho collegato un cavo ex Sky, quelli gratuiti nei mysky, quelli anche colorati che sinceramente anche lì non ho capito perché il colore diverso porta più alta qualità (a sentire Sky ovviamente) :D
 
Curiosità. Se acquisto una Apple TV le app acquistate in quella vecchia sono da riacquistare di nuovo oppure tramite account me le ritrovo in quella nuova?
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Curiosità. Se acquisto una Apple TV le app acquistate in quella vecchia sono da riacquistare di nuovo oppure tramite account me le ritrovo in quella nuova?

Se accedi con lo stesso account, te le ritrovi tutte. Non solo: c’è una opzione per sincronizzare la schermata home. Così quando scarichi app in una Apple TV te la ritrovi anche nell’altra, e nella stessa posizione.

Io ho due Apple TV (HD e 4K) e mi trovo bene.
 
Se accedi con lo stesso account, te le ritrovi tutte. Non solo: c’è una opzione per sincronizzare la schermata home. Così quando scarichi app in una Apple TV te la ritrovi anche nell’altra, e nella stessa posizione.

Io ho due Apple TV (HD e 4K) e mi trovo bene.

Molto bene, grazie :)
Ho acquistato la 4K perché ne avevo le scatole piene dei microblocchi delle app sulla tv Sony con i programmi in 4K. Stasera la monto e se mi ritrovo tutto è davvero un’ottima cosa :)
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Un piccolo favore per chi ha Apple TV 4K con Netflix. In tutti i titoli viene fuori la dicitura 4K ultra hd. Nella app Sony tv avevo anche la dicitura hdr e qui non c’è.
La dicitura hdr su Amazon prime video è presente.
Sapete dirmi come mai?

EDIT ho notato ora che nelle serie in HDR invece di questa dicitura ho il logo Dolby seguito da vision, Dolby Vision.
Vabbè, si vede che in maniera perfetta :)
Non capisco certe scritte però :)
 
Ultima modifica:
Un piccolo favore per chi ha Apple TV 4K con Netflix. In tutti i titoli viene fuori la dicitura 4K ultra hd. Nella app Sony tv avevo anche la dicitura hdr e qui non c’è.
La dicitura hdr su Amazon prime video è presente.
Sapete dirmi come mai?

EDIT ho notato ora che nelle serie in HDR invece di questa dicitura ho il logo Dolby seguito da vision, Dolby Vision.
Vabbè, si vede che in maniera perfetta :)
Non capisco certe scritte però :)

Probabilmente la tv supporta solo HDR10 e non Dolby vision, motivo per cui dalla app del tv non ti appare questo TAG.
Apple tv 4k viene invece riconosciuto da netflix come device compatibile dolby vision e quindi appare il tag, ovviamente per le serie che lo sono. Poi è lei che lo trasforma in hdr10 via sofware per tua tv (lo stesso accade anche con i film di iTunes 4k, che molto spesso sono DV).
 
La mia paura era che se non c’era la scritta hdr non vedessi in questo formato, ma visto che su Amazon funziona non vedo per quale motivo non dovrebbe andare anche su Netflix :)
 
La mia paura era che se non c’era la scritta hdr non vedessi in questo formato, ma visto che su Amazon funziona non vedo per quale motivo non dovrebbe andare anche su Netflix :)

dolby vision è superiore ad HDR (10), in quanto si parla di metadati dinamici nel primo caso e una banda maggiore (12bit) da standard.
In ogni caso sicuramente vedi in HDR anche se vedi DV nella scheda, ci pensa la appletv ha gestire la cosa come dicevo :D
 
dolby vision è superiore ad HDR (10), in quanto si parla di metadati dinamici nel primo caso e una banda maggiore (12bit) da standard.
In ogni caso sicuramente vedi in HDR anche se vedi DV nella scheda, ci pensa la appletv ha gestire la cosa come dicevo :D

Grazie per la spiegazione :)
 
Avevo paura di aver speso 200 euro quasi per niente, ma dopo aver provato Netflix in 4K su Apple TV nuova posso tranquillamente affermare che non esiste dispositivo migliore. Qualcosa di veramente straordinario. La qualità video paragonata ad Android tv è nettamente superiore e sono sicuro che neanche su Sky Q si vedrà così bene.
Ottimo :)
 
Avevo paura di aver speso 200 euro quasi per niente, ma dopo aver provato Netflix in 4K su Apple TV nuova posso tranquillamente affermare che non esiste dispositivo migliore. Qualcosa di veramente straordinario. La qualità video paragonata ad Android tv è nettamente superiore e sono sicuro che neanche su Sky Q si vedrà così bene.
Ottimo :)

;)
 
DV è "compatibile" con HDR10, la TV non riuscirà ovviamente a gestire i 2bit aggiuntivi ma i restanti li gestisce correttamente.
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Avevo paura di aver speso 200 euro quasi per niente, ma dopo aver provato Netflix in 4K su Apple TV nuova posso tranquillamente affermare che non esiste dispositivo migliore. Qualcosa di veramente straordinario. La qualità video paragonata ad Android tv è nettamente superiore e sono sicuro che neanche su Sky Q si vedrà così bene.
Ottimo :)

È quello che ho scritto anche io . Netflix gira meglio e si vede meglio su Apple TV 4K. L’ho confrontato con la Smart tv Samsung 4K e la qualità è la fluidità è nettamente superiore sulla Apple tv. Netflix su Sky Q lo userò solo sul mini
 
Ragazzi nessuno ha notato che che è arrivato in Italia il primo canale apple? È arrivata la piattaforma Starzplay
 
Indietro
Alto Basso