• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Giusto perché non sono proprio rimba...
TivùOn è per i servizi interattivi su Sat, hbbtv per quelli su ddt.
Quando ho preso io la tv sulla scheda di LG era scritto così

Smart TV Piattaforma Wi-Fi webOS 3.5 Integrato
Smart TV - Contenuti Replay TV (RAI, MEDIASET, LA7)
Film / Serie On Demand Si Premium Play, Netflix, Amazon, Chili, Tim Vision, Google Movie
Certificazioni Tivùon! / Tivùsat Platinum Mediaset Premium Ready Si (Solo Tivùsat)

Se vuoi, visto che all'epoca salvai un pdf, te lo allego...
Tu cosa avresti capito?

Ovviamente ho anche chiesto al commesso del negozio di elettronica, perché mi interessava poter rivedere le trasmissioni ed i telefilm sulla Rai, senza dover registrare ogni volta.
Non vuoi capire:
1)Tivuon funziona con HbbTV e con MHP, Tivuon è un'applicazione e non un middleware.
2)Quello che era scritto è corretto, come ti ho già detto "Contenuti Replay TV (RAI, MEDIASET, LA7)" li puoi avere usando un Web Browser che esiste anche sulla tua TV, ammetto che sul Tv, se senza tastiera, è più scomodo, io li vedo tranquillamente sul PC che non ha nè MHP nè HbbTV.
3)Nessuno ti ha ingannato.
4)Io avevo capito che nei modelli LG 2017 non c'era nè MHP ( che invece c'è nei modelli SMART antecedenti) nè HbbTV 2.0.1
5)Non puoi pretendere che gli addetti alla vendita dei grandi magazzini di elettronica sappiano le caratteristiche di tutto quello che vendono, sarebbe una pia illusione.
 
Bo ! Magari le altre tv , non supportano certe tecnologie e quindi tolgono qualcosa .
Tipo le versione ios sui telefoni piu’ vecchi
 
Purtroppo la gestione della rete è molto peggiorata. Ho continue disconnessioni via cavo con questo nuovo sw. Sarà l'implementazione del protocollo IPV6. Se lo disattivo si disconnette; come al solito aggiustano una cosa e ne rovinano un'altra. Quindi anche seguendo I Medici in 4k su Rai play ogni tanto cade la connessione e si deve ricominciare tutto daccapo. Con il vecchio sw era tutto a posto e funzionante.
 
Spero che ci sia un modo!

Con l'aggiornamento precedente, anche se non funzionava niente quindi era indifferente, c'era un'opzione hbbtv on/off o qualcosa del genere.
 
Aggiornamento eseguito via USB nella tv in firma (LG 49UJ7650V, la riporto per chi legge da Tapatalk).
Tutto OK. :)

Funzionano le APP Telecomando (tasto rosso sui canali Rai), Rai Play (accessibile premendo il tasto blu oppure dalla APP Telecomando) e Mediaset Play (con il restart funzionante :evil5:).
Su Mediaset Play, c'è il collegamento a "TivùOn" ma cliccando non si apre nulla, mentre sui canali Rai non c'è proprio traccia (dovrebbe essere con il tasto verde, se non sbaglio). L'abilitazione quindi non c'è ? :eusa_think:

Ma come si fa a non far comparire i pallini rossi?
Spero che ci sia un modo!
Con l'aggiornamento precedente, anche se non funzionava niente quindi era indifferente, c'era un'opzione hbbtv on/off o qualcosa del genere.
Nel Menù "Canali" è sempre presente la voce "HbbTV", per attivare/disattivare i servizi interattivi. ;)
 
Grazie per la info sulla disattivazione, mentre per Tivùon probabilmente abbiamo la conferma che i tv appena aggiornati non sono certificati.

Mi piacerebbe anche capire bene cosa realmente offre Tivùon in più, rispetto a tutte le altre app che adesso sono attivabili dai canali.
 
Aggiornamento eseguito via USB nella tv in firma (LG 49UJ7650V, la riporto per chi legge da Tapatalk).
Tutto OK. :)

Funzionano le APP Telecomando (tasto rosso sui canali Rai), Rai Play (accessibile premendo il tasto blu oppure dalla APP Telecomando) e Mediaset Play (con il restart funzionante :evil5:).
Su Mediaset Play, c'è il collegamento a "TivùOn" ma cliccando non si apre nulla, mentre sui canali Rai non c'è proprio traccia (dovrebbe essere con il tasto verde, se non sbaglio). L'abilitazione quindi non c'è ? :eusa_think:


Nel Menù "Canali" è sempre presente la voce "HbbTV", per attivare/disattivare i servizi interattivi. ;)

Ma è stato rilasciato l'aggiornamento per gli LG 2017?
Del mio 43UJ634V sul sito Lg non c'è......:mad::mad:
 
Allora ho scritto a lg su facebook per il mio tv 32lj610v

Ecco la risposta: Ciao grazie per averci scritto. Non c'è ancora una data di rilascio ufficiale, ma ci è stato assicurato che l'aggiornamento arriverà a breve per tutti gli Smart TV LG 2017
A presto e buon pomeriggio dal Team Social LG Italia

Grazie per averci girato questa info. Lo aspetto anche io per questo modello: più che per Hbb aggiornato lo aspetto per vedere se hanno ridotto un po' il microstuttering sulle fonti video via internet (Infnity, DAZN, Prime Video ecc) dovuto in parte al pannello e in parte, immagino, a software e codec non proprio ottimizzati.
 
Scusate se la domanda è già stata fatta e forse da inesperto.. Mi chiedevo se l'aggiornamento deve essere fatto per forza via USB avendo il Tv collegato in rete.
 
Aggiornato il mio Oled55C7v!!! Funzionano perfettamente, RaiPlay e MediasetPlay, aggiornamento effettuato via usb in 5 minuti, non ho potuto aspettare l’’aggiornamento ota
Grazie a questo fantastico forum!
 
Piccolo aggiornamento sulle disconnessioni ripetute: ho fatto ripristino iniziale, disattivato protocollo IPV6 e inseriti dati di rete manualmente. Ora funziona tutto.
 
Qualcuno mi sa dire se sarà aggiornato anche il modello LG 32LJ590U?
 
Indietro
Alto Basso