• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Buon giorno a tutti,
sono diventato da poco felice possessore di Fire Stick 4K! sono per ora molto soddisfatto (Mediaset Play a parte) ma scrivo questo post per capire il funzionamento in stand-by:
La mia Fire stick è alimentata da relativo alimentatore USB a corredo ed ho notato che quando premo il tasto spegnimento sul telecomando, si spegne la TV (che va in stand-by) ma non la Fire Stick. Questa risulta quindi essere sempre attiva? Se è così ho problemi con la seconda fonte (il decoder connesso tramite seconda HDMI) perché con due HDMI attive il tv non capisce autonomamente su quale ingresso posizionarsi. Ho provato anche a mettere in stand-by la Fire Stick premendo per 2 secondi il tasto "Home" ma la porta HDMI risulta sempre attiva....
Avete consigli a riguardo?
Saluti e grazie in anticipo!
Jacobbe73
 
Buon giorno a tutti,
sono diventato da poco felice possessore di Fire Stick 4K! sono per ora molto soddisfatto (Mediaset Play a parte) ma scrivo questo post per capire il funzionamento in stand-by:
La mia Fire stick è alimentata da relativo alimentatore USB a corredo ed ho notato che quando premo il tasto spegnimento sul telecomando, si spegne la TV (che va in stand-by) ma non la Fire Stick. Questa risulta quindi essere sempre attiva? Se è così ho problemi con la seconda fonte (il decoder connesso tramite seconda HDMI) perché con due HDMI attive il tv non capisce autonomamente su quale ingresso posizionarsi. Ho provato anche a mettere in stand-by la Fire Stick premendo per 2 secondi il tasto "Home" ma la porta HDMI risulta sempre attiva....
Avete consigli a riguardo?
Saluti e grazie in anticipo!
Jacobbe73

La fire stick non si può spegnere, si può solo mettere in standby. Se vuoi che si stacchi devi solo togliere l'alimentazione.
 
Dal nuovo telecomando, c'è il tasto per cambiare sorgente al proprio TV? Certo va bene accendere la TV o spegnerla ma se... prendessi il telecomando della FireTV ma la TV è impostata su un HDMI differente di quella della stick? :eusa_shifty:
 
eh ho visto poi un po'
ma mi pare un pochino complicato, o non capisco bene qualcosa
boh, approfondirò.. grazie
In effetti ho provato varie volte ma senza successo il Google Play Services risulta almeno nel mio caso al momentio impossibile da installare sulla Firestick Basic.
 
Dal nuovo telecomando, c'è il tasto per cambiare sorgente al proprio TV? Certo va bene accendere la TV o spegnerla ma se... prendessi il telecomando della FireTV ma la TV è impostata su un HDMI differente di quella della stick? :eusa_shifty:

Metti la fire tv sulla hdmi cec del tuo tv e quando premi la casetta sul telecomando passa in automatico su quella hdmi. Se è già su quell ingresso attiva sul tv hdmi cec.

Non serve il telecomando nuovo per questo.

Inoltre se fai così, comandi la fire tv con il telecomando del tuo tv, che è sempre la cosa migliore
 
Pagina Facebook di Dplay

Ho letto anche io la bella promessa che hanno fatto su Facebook, e ho scritto il giorno dopo all'assistenza clienti di dPlay per chiedere conferma, copio la risposta ricevuta:

"Buon pomeriggio,
l'idea era quella di pubblicare l'app per fine settembre, ma i nuovi rilasci richiedono tempo e attenzione.
Preferiamo prenderci qualche mese in più e mandare fuori un prodotto performante, motivo per cui sarà probabilmente necessario aspettare ancora un po'.
Buona giornata,
Dplay Italia"

Quindi niente... La strada è ancora lunga, purtroppo! :mad::sad:
 
Scusate la domanda probabilmente sciocca, ma, se uno non ha un tv 4k, non se ne fa nulla della fire stick 4k, giusto?
 
Unico limite è il 4k, cioè vedi massimo a 1080. Per il resto puoi fare praticamente tutto

Scusa, mi sono espresso male: comandi vocali a parte (che comunque se ho capito bene si possono avere cambiando telecomando), se uno ha già la Fire Stick Basic e una tv non 4k, non ha nessun motivo di passare alla Fire Stick 4k, giusto? Cioè, le app e le funzionalità sono le stesse?
 
Scusa, mi sono espresso male: comandi vocali a parte (che comunque se ho capito bene si possono avere cambiando telecomando), se uno ha già la Fire Stick Basic e una tv non 4k, non ha nessun motivo di passare alla Fire Stick 4k, giusto? Cioè, le app e le funzionalità sono le stesse?

esatto nessun motivo se non hai un TV 4K. il cambio del telecomando é sufficiente per avere i comandi vocali sulle vecchie fire TV. le app sono le stesse sempre.
 
la 4k ha anche più Ram e Rom, e un processore migliore

dipende dall'uso che se ne fa, soprattutto se si usano anche app teoricamente non supportate
dei miglioramenti ci sono volendo
 
Stavo valutando se prendere la Fire Stick per il vecchio tv o se cambiare direttamente il tv, ha 10 anni ma è full HD e si vede ancora bene.
La Fire permette di installare anche altre app, tipo DAZN giusto? E poi avrà il browser web, Youtube e altre cose (ha il s.o. Android per caso?).

La Fire ovviamente converrà prenderla da Amazon, ho appunto un tv full HD e una connessione lenta (7MB con 5 mbps in download effettivi). C'è un tipo più idoneo per il mio utilizzo?
 
Stavo valutando se prendere la Fire Stick per il vecchio tv o se cambiare direttamente il tv, ha 10 anni ma è full HD e si vede ancora bene.
La Fire permette di installare anche altre app, tipo DAZN giusto? E poi avrà il browser web, Youtube e altre cose (ha il s.o. Android per caso?).

La Fire ovviamente converrà prenderla da Amazon, ho appunto un tv full HD e una connessione lenta (7MB con 5 mbps in download effettivi). C'è un tipo più idoneo per il mio utilizzo?

per me ti conviene la fire stick, se il TV funziona bene perché spendere molto di piú per avere uno smart TV che dopo 3 mesi ha la parte smart obsoleta, devi pregare che rilascino la app per il tuo TV e non per la serie successiva ecc...

sulla fire TV installi tutto o quasi, il quasi é dovuto ad accordi commerciali, non hai sky go o nowTV, Dplay se ho capito arriverá tra un po. il resto c'é tutto. la comandi con il suo telecomando, oppure puoi inviare i video con lo smartphone modello chromecast. il browser web é integrato (silk) oppure firefox, naviga bene.

da amazon la trovavi in sconto fino al 16 mi pare. controlla, é sicuramente il posto migliore, se non l'unico dove comprarla. per la connessione, se vai bene con quello che hai allora ti va bene sulla fire TV, di certo lei non fa miracoli e non migliora nulla. non ha android, ha fire OS che é un fork di android 5. si puó provare ad installare apk presi dalle smart tv android, ma é una pratica da esperti. e cmq le app ormai ci sono tutte. fa girare kodi senza problemi.

per me é un acquisto obbligatorio per ogni TV, anche quelli smart. ora con il nuovo telecomando hai le funzionalitá che mancavano, e puoi usare alexa con la voce o con la app sul cell, io la uso spesso ora che si puó per mandare messaggi al TV quando in casa non sentono il telefono, puoi mandare audio e testo. farla suonare e usare le stesse skill che hai con i dispositivi echo.
 
Indietro
Alto Basso