• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

come il digitale non funziona ? dove abiti ?

se sei in zona d'ombra devi andare con la parabola & tivusat: non capisco cosa c'entri con la firestick pero'
Abito in una zona del mio comune che è in ombra.
Ad essere sinceri mi sbaglio o nel corso dei secoli gli unici incentivi sono stati per il DDT?quindi lo ritengono il sistema base di trasmissione, perché devo farmi un buco in casa e pagarmi muratore e antennista per portare la parabola?a chi faccio male guardando su Firestick con una lista unica i canali?


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Abito in una zona del mio comune che è in ombra.
Ad essere sinceri mi sbaglio o nel corso dei secoli gli unici incentivi sono stati per il DDT?quindi lo ritengono il sistema base di trasmissione, perché devo farmi un buco in casa e pagarmi muratore e antennista per portare la parabola?a chi faccio male guardando su Firestick con una lista unica i canali?


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

no. non fai male, e la RAI e gli altri canali dovrebbero fornire una lista IPTV dei loro servizi. ma non lo fanno perché sono ottusi, hai tutte le ragioni del mondo, io sono nella tua stessa condizione. la mia decisione é stata che non guardo piú la TV del DTT, uso solo le app e se devo guardare qualcosa sulla rai uso il loro on demand. la fire TV mi permette di vedere tutto in maniera legale.

la Rai e gli altri dovrebbero fare la loro lista, che puoi scaricare senza problemi dimostrando di pagare il canone con il tuo codice cliente della bolletta elettrica, e poi puoi usarla con il lettore che piú ti piace. ma non lo fanno perché sono degli ottusi ancorati al passato. anche perché se provi a fare zapping con raiplay ti addormenti tra un canale e l'altro. mentre una IPTV per sua natura é molto piú agile in questo.

il problema é che le liste che si trovano sono spesso fuorilegge perché non si limitano ai canali free. peró come detto, la IPTV usata in modo sano e legale sarebbe la soluzione migliore a tutti i problemi di chi per un motivo o l'altro non ha un segnale DTT decente.
 
per la rai c'e' raiplay senza bisogno di usare liste, altrimenti l'alternativa è tivusat: d'altronde se l'antenna non prende, si va di satellitare. Altri sistemi, usati sul territorio italiano, eticamente leciti o meno, restano comunque dei ripeghi non sempre affidabili
 
per la rai c'e' raiplay senza bisogno di usare liste, altrimenti l'alternativa è tivusat: d'altronde se l'antenna non prende, si va di satellitare. Altri sistemi, usati sul territorio italiano, eticamente leciti o meno, restano comunque dei ripeghi non sempre affidabili

non sono d'accordo. una lista IPTV é legale al 100%, la tecnologia utilizzata é legale al 100%, poi se qualcuno ci mette dei contenuti coperti da copyright allora cambia tutto, per questo che dico che un servizio pubblico come la Rai dovrebbe avere una sua lista IPTV ufficiale, tanto i server li hanno giá, sono quelli di raiplay, invece di usare la macchinosa app che ci mette 4 ore a caricare un canale, 3 ore a passare al successivo, una IPTV questi problemi non li ha mai, perché il cambio di canale dipende dalla velocitá del riproduttore a fare quello.

il grosso problema é che con una IPTV non potrebbero fare quell'odioso spot iniziale prima della diretta TV, é tutta li la questione. altrimenti avrebbero solo vantaggi nel farlo.

sulla affidabilitá una IPTV non ha nulla, e ripeto NULLA di meno del satellite, sia come qualitá sia come affidabilitá, infatti in UK dove sono leggermente piú lungimiranti, é una IPTV ad aver avuto per prima un canale in 4K, e tutti i servizi annessi, bisogna solo volerlo fare, e la RAI non lo vuole fare perché é ancorata al passato.

purtroppo la maggioranza delle persone quando si parla di IPTV associa questo nome con il pezzotto o robe simili, perché la disinformazione é allarmante.
 
Sapete come vedere la qualità di trasmissione dei contenuti Netflix su fire stick basic?Sulle smart tv si pigia il tasto i, ma sul telecomando della fire stick non c'è.
 
non lo so. l'altro giorno ho guardato "il buco" (film consigliato anche per il periodo...) e nelle scene a luce spenta con le luci segnapasso colore rosso quadrettava abbastanza di artefatti non so se per la pellicola o per la connessione, in generale comunque nonostante la banda sia sovrabbondante artefatti nelle scene scure si notano sempre, ma devo dire che le noto anche nelle trasmissioni di pellicole sky trasmesse via satellite: si vede che ormai è cosi'..

sulla affidabilitá una IPTV non ha nulla, e ripeto NULLA di meno del satellite, sia come qualitá sia come affidabilitá
avrei qualche riserva in merito..
la banda passante fornita dal satellitare e dtv è garantita e decisa a monte dal provider, quella della iptv dipende oltre che dai vari server "di passaggio" anche dalla qualità della propria connessione

esempio:
rai hd trasmette circa con 10mb di banda passante video + l'audio che se non l'hanno aggiornato era un ac3 256kb
facendo 2 conti spicci, se uno ha una linea adsl classica basica che di più non si puo' tipo 7mb automaticamente ti metti nelle condizioni di un compromesso qualitativo perchè a banda piena (se trasmettessero via internet cosi') non riusciresti ad arrivare...

altro esempio eurosport con le differenze tra player e satellite: si notano eccome

se hai più banda cambia poco: come la mettiamo con la contemporaneità di visione ? senza contare che su internet ci fai anche altre cose..

la trasmissione via web di norma arriva a 540p, anche quando dichiarano 720p non vanno oltre, sky go uguale: l'alta definizione la scordi

quello che trasmetteva meglio via streaming era dazn, che poi è passato anch'esso al canale satellitare tramite sky: chissà come mai..
 
a voi con Disney plus funziona l’audio 5.1? A me no... con netflix e prime va senza problemi!!! Ho provato di tutto
No non va proprio. Ho chiamato assistenza di Amazon e loro dicono che dipende da Disney, ho chiamato Disney e su due chiamate il primo operatore non sapeva neanche di cosa stessi parlando, rispondeva dall’Ungheria, parlava italiano ma poverina non sapeva che pesci prendere. In chat il secondo operatore ha capito ma non ha saputo darmi una risposta, ha genericamente detto che a causa dell’emergenza c’è una riduzione di banda e potrebbe dipendere da quello.
 
Ho provato disney+ sulla firestick base e mi trovo l'audio bassissimo: con netlix,prime video sto sui 20,con disney devo metterlo almeno a 40
 
non lo so. l'altro giorno ho guardato "il buco" (film consigliato anche per il periodo...) e nelle scene a luce spenta con le luci segnapasso colore rosso quadrettava abbastanza di artefatti non so se per la pellicola o per la connessione, in generale comunque nonostante la banda sia sovrabbondante artefatti nelle scene scure si notano sempre, ma devo dire che le noto anche nelle trasmissioni di pellicole sky trasmesse via satellite: si vede che ormai è cosi'..

avrei qualche riserva in merito..
la banda passante fornita dal satellitare e dtv è garantita e decisa a monte dal provider, quella della iptv dipende oltre che dai vari server "di passaggio" anche dalla qualità della propria connessione

esempio:
rai hd trasmette circa con 10mb di banda passante video + l'audio che se non l'hanno aggiornato era un ac3 256kb
facendo 2 conti spicci, se uno ha una linea adsl classica basica che di più non si puo' tipo 7mb automaticamente ti metti nelle condizioni di un compromesso qualitativo perchè a banda piena (se trasmettessero via internet cosi') non riusciresti ad arrivare...

altro esempio eurosport con le differenze tra player e satellite: si notano eccome

se hai più banda cambia poco: come la mettiamo con la contemporaneità di visione ? senza contare che su internet ci fai anche altre cose..

la trasmissione via web di norma arriva a 540p, anche quando dichiarano 720p non vanno oltre, sky go uguale: l'alta definizione la scordi

quello che trasmetteva meglio via streaming era dazn, che poi è passato anch'esso al canale satellitare tramite sky: chissà come mai..

IPTV non é OTT, IPTV non é trasmissione via web o altro, IPTV usa un suo protocollo che il web non ha nulla a che fare, non gira su browser come i servizi OTT. sky in fibra é IPTV, BT sport in UK é tutto in IPTV. e arrivano senza il minimo problema a 4k HDR, dolby atmos e tutte le pippe audio che vuoi, la banda richiesta é sopra i 25Mbps, per questo é necessaria la fibra, un dispositivo adatto e dedicato, non hai una vera IPTV con una fire TV mai. quello che hai qui sono liste di canali, e anche li si arriva senza problemi ad un 1080, peró ci vuole banda. e la banda su internet non é nemmeno paragonabile come costo a quella satellitare, per questo il 4K sky lo apre con il contagocce, la RAI una volta ogni morte di papa. quindi anche qualitá e stabilitá non sono un problema, il 720 lo hai sulle OTT che non usano device proprietari per la ricezione del segnale.

ad ogni modo andiamo fuori tema se continuiamo con le IPTV, una lista di canali invece, che usa lo stesso sistema di trasmissione, non ha un hardware dedicato per la ricezione, ha solo del software open source o proprietario, per questo lo puoi usare ovunque e con qualsiasi device, questo toglie la certezza della banda, della potenza di decodifica del device, quindi per forza risulta limitato, é come il classico esempio del motore Ferrari, se lo monti su una panda, sempre che tu ci riesca, non renderá mai come su un telaio progettato e realizzato per lo scopo, lo stesso qui, se una una IPTV con dei server abusivi, su hardware a caso per forza non vai a 4K, se invece hai una infrastruttura vera, puoi permetterti di fare molto di piú che con il satellite, spendendo molto di meno.
 
No non va proprio. Ho chiamato assistenza di Amazon e loro dicono che dipende da Disney, ho chiamato Disney e su due chiamate il primo operatore non sapeva neanche di cosa stessi parlando, rispondeva dall’Ungheria, parlava italiano ma poverina non sapeva che pesci prendere. In chat il secondo operatore ha capito ma non ha saputo darmi una risposta, ha genericamente detto che a causa dell’emergenza c’è una riduzione di banda e potrebbe dipendere da quello.

Io per il momento ho rispolverato la chromecast per usare Disney plus!!! Spero che sistemano presto... li ho contattati anche io e hanno detto che segnaleranno il problema
 
Secondo me il consorzio "Tivusat", se lo volesse, potrebbe mettere in pratica quanto qualcuno chiede [vedere la tv via streaming].
 
Sapete come vedere la qualità di trasmissione dei contenuti Netflix su fire stick basic?Sulle smart tv si pigia il tasto i, ma sul telecomando della fire stick non c'è.

Premi e tieni premuto contemporaneamente il tasto centrale e freccia direzionale giù per 5/6 secondi, rilascia i tasti e successivamente premi il tasto opzioni/menu (quello con tre linee orizzontali).
Et voilà si attiva il "Developer Tool Menù", metti ON la seconda riga --> Advanced Options ed avrai tutte le informazioni che vuoi.
 
Premi e tieni premuto contemporaneamente il tasto centrale e freccia direzionale giù per 5/6 secondi, rilascia i tasti e successivamente premi il tasto opzioni/menu (quello con tre linee orizzontali).
Et voilà si attiva il "Developer Tool Menù", metti ON la seconda riga --> Advanced Options ed avrai tutte le informazioni che vuoi.
Tutto giusto, per le info video e varie delle app
ma nel caso solo con la Basic comunque

purtroppo con la 4K non funziona più così, al massimo si va di apposita app da attivare/disattivare prima e dopo
 
Ah non lo sapevo che con la 4k non funzionava più, così era più veloce a differenza dell'app che bisogna attivarla prima.
 
Indietro
Alto Basso