• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV SMART 49''

Mi dispiace per i post persi :(

I modelli Samsung 2017 con l'ultima versione sw rilasciata a metà Novembre sono ora certificati Tivuon con HbbbTv (al momento sono gli unici)
 
Mi dispiace per i post persi :(

I modelli Samsung 2017 con l'ultima versione sw rilasciata a metà Novembre sono ora certificati Tivuon con HbbbTv (al momento sono gli unici)

Ercolino, detto sinceramente a me interessano principalmente i canali del digitale terrestre.. e magari recuperarli con raiplay e videomediaset..

Da questo punto di vista come va il Samsung UE49MU8000?
 
Ok, quindi mi stai dicendo che anche il Samsung per la parte smart è ok.

Ma quindi, in conclusione.. considerate le mie richieste [buona visione con programmi DTT; Dual tuner Recorder e Timeshift; Smart: (Raiplay+VideoMediaset....)]
quali tra questi 2 modelli mi consigliate?

Samsung UE49MU8000
Panasonic TX-50EX780E

Ovviamente da considerare anche la differenza di prezzo.. e poi dulcis in fundo, molto apprezzato un timer non troppo complesso da impostare visto che lo uso tutte le sere!
 
Il Panasonic non lo conosco come modello, ma sicuro che non è certificato tivuon e non mi sembra tra quelli certificati per Premium play ecc..
 
Se ti può interessare ho visto in azione un Sony 49XE9005 e devo dire che è una spanna sopra a tutti i concorrenti 49 pollici. LG Samsung ecc partono dai 55 con i top gamma, Sony ha fatto anche questo 49.
Ha il doppio sintonizzatore
Da un po' di giorni si trova ad 899€ presso una nota catena di elettronica.
 
Se ti può interessare ho visto in azione un Sony 49XE9005 e devo dire che è una spanna sopra a tutti i concorrenti 49 pollici. LG Samsung ecc partono dai 55 con i top gamma, Sony ha fatto anche questo 49.
Ha il doppio sintonizzatore
Da un po' di giorni si trova ad 899€ presso una nota catena di elettronica.
Una spanna ? .... Non esageriamo dipende tutto dai settaggi fatti , se leggi bene le recensioni be ti accorgerai che é un tantino meglio del Panasonic 708 come qualitá di immagine , la Panasonic bisogna settarla solo bene e ci vuole un po´ di tempo in piú ed é un po´ macchinoso diciamo ma alla fine va benissimo e
in compenso é una signora TV con software stabilissimo cosa che della Sony non si puó proprio dire... che te ne fai di un software che non sia stabile al 100x100 :eusa_wall: :evil5:

Sara´per quello che hanno abbassato la cresta con i prezzi... io ci penserei due volte prima di comprarla....poi ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi...contento lui
 
Ultima modifica:
Panasonic non l'ho proprio presa in considerazione (mea culpa) dato che ho avuto anni fa un tv e anche una fotocamera e con entrambi non mi sono trovato affatto bene.
Quello che ho notato è che guardandoci un paio di puntate di stranger things (Netflix) ho potuto apprezzare una qualità molto superiore a Samsung ed LG
 
Vabè, vada per la Samsung UE49MU8000. Solo che al momento costa oltre i 1000 euro.. aspetto che scenda un po' di prezzo..
Qualcuno che ce l'ha, sa come si comporta con le registrazioni? Posso vedere un programma dall'inizio a registrazione in corso?
Posso registrare 2 programmi contemporaneamente? Velocità 2x si sente l'audio?

E invece non ho capito questo telecomando così povero di tasti.. come si fa per esempio a fare zapping rapidamente tra canali lontani numericamente?
 
E' ancora una tv top questa Samsung UE49MU8000 ?

Ho visto il prezzo un po' ribassato...
 
vabè se aspettavo ancora me ne sarei pentito... L'HO PRESA!!!!
 
tv arrivata oggi !!! Vi farò sapere la mia opinione!
 
Qualcuno sa dirmi come si fa a trovare Video Mediaset? Non trovo l'app

C'è l'app premium... ma non mi fa nemmeno guardare il wind summer fesival di ieri sera...
 
Per Mediaset Play devi usare i canali Mediaset e il tasto rosso.
 
Dopo qualche giorno di utilizzo, le difficoltà le trovo con questo tipo di telecomandi... Non puoi più fare rapidamente zapping come una volta.. Cambiare canale è davvero estenuante!

Ho provato anche a guardare un file in chiavetta e non esiste un vero avanzamento rapido ma solo a scatti di un tot secondi.. Deludente.

Non ho invece ancora avuto modo di provare la funzione di registrazione.. (devo acquistare un hdd dedicato)
 
ah.. Sempre li a comperare sti Sansung o Lg per i prezzi bassi o che abbia tivu on certificato ti avevo avvertito..... il Pana ha anche Hbbtv quindi , poi ti trovi i telecomandi che fanno pietá senza parlare della LCN fino al numero 1000 .... o spostamenti di canali col numero che vogliono loro ma per caritá.... neanche regalati li vorrei

Comunque mi dispiace per te che hai scelto quello , mandacelo indietro subito se sei deluso :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Si sono deluso, ma non posso fare il reso.. Presa da un venditore Amazon.. mi farebbe pagare un botto la restituzione..

Saranno anche cavolate.. ma per esempio ieri sera mi sono messo a letto (come abitualmente faccio) e per cambiare canale ho dovuto obbligatoriamente alzare la testa e guardare lo schermo.. e non parliamo dell'impostazione del timer: internet non andava (non ho ben capito, questione di impostazioni IP, booo) e ho dovuto smanettare per impostare un semplice timer da 30 minuti. :(
 
Non esiste un telecomando "standard" come opzione?
Dopo una brevissima ricerca su internet esiste:
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/compatibilità-telecomando/td-p/389594:evil5:

grazie, avevo già provato il telecomando della mia vecchia samsung che va pure.. persiste però il problema del timer che non essendoci un tasto diretto, devi andare a fare diversi passaggi nel menù...
sarò strano io, ma per me è una funzione fondamentale e dovrebbe esserci sempre una scorciatoia in tutti i telecomandi..
 
Indietro
Alto Basso