• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV SMART 49''

Non ho mai visto un telecomando con un tasto dedicato al timer!
Scherzi a parte, non sempre le funzioni che ci interessano possono essere le stesse che interessano l'utenza più generale.
 
Chissà se con un telecomando universale, si riesce ad associare la funzione a qualche tasto...

Qualcuno usa un telecomano universale (di terze parti per la sua smart tv samsung?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.

Per poter registrare, nella guida è consigliato l'acquisto di un hard disk con alimentazione esterna.
Guardando in giro però sono ormai quasi tutti autoalimentati... Voi avete esperienze in merito? Consigli?
 
Dipende dall'amperaggio... Se prendi un disco da 2.5" non dovresti avere problemi di collegamento/alimentazione.
Se, invece, dovessi optare per un disco da 3.5", quasi sicuramente avrai bisogno di una fonte di alimentazione esterna.

L'uovo di Colombo? Una chiavetta USB...
 
Dipende dall'amperaggio... Se prendi un disco da 2.5" non dovresti avere problemi di collegamento/alimentazione.
Se, invece, dovessi optare per un disco da 3.5", quasi sicuramente avrai bisogno di una fonte di alimentazione esterna.

L'uovo di Colombo? Una chiavetta USB...

Ma la chiavetta dovrei prenderla di massimo 128 GB per restare sotto i 50 euro..
Cmq dicevo, che la stessa Samsung "suggerisce" un hard disk con alimentatore esterno.. da qualche parte ho letto infatti che le smart tv potrebbero non avere la forza per alimentare un disco autoalimentato creando sbalzi di corrente che potrebbero danneggiare il disco. Per questo motivo chiedevo se invece voi collegate tranquillamente un 2,5 e per questo mi dite di andare tranquillo. Grazie.
 
Sempre collegato dischi da 2.5", mai avuto problemi. In genere i dischi da 2.5" funzionano senza alimentazione esterna anche quando li colleghi ad un PC.
Se il TV è "moderno" non dovrebbe avere problemi ad alimentare un disco da 2.5": controlla le specifiche di alimentazione del TV e confrontale con le richieste dell'HDD.
In genere tutti i produttori scrivono di usare un'alimentazione esterna, perchè non vogliono problemi.
 
Ok, grazie alanza.

Volevo chiederti. E' normale che quando la tv è accesa l'hard disk rimane sempre acceso anche senza utilizzarlo? Consuma molto?

C'è un modo per sentire l'audio durante la riproduzione veloce (2x) come accade con vlc su windows?
 
Si, è normale che rimanga acceso, il consumo è quello del disco (vedi le specifiche).
Per l'audio non lo so, ogni player si comporta a modo suo. Se non si sente l'audio, credo sia normale.
 
scusate, visto che nella chat sui 43 non rispondono posso chiedere qui?
non sono un grande utilizzatore della TV e punto su ampio angolo di visione (divano perpendicolare e non di fronte alla TV). sopra hanno scritto che i VA hanno bei neri ma angolo visione pessimo per cui sceglierei ips.
Da quello che scrivi punterei su un full hd e non 4k infatti guardo quasi esclusivamente TV e film su chiavetta. Ho budget circa di 500 euro ed pensavo di ordinare su unieuro on line in quanto ho un buono da 70 euro.
ricapitolando:
tra i sony allora è meglio restare a full hd o 4k, Sony 43wf665 o 43xe7096?
philips 43pus6703/12
LG43uk6400.
quale consigliate dei 4?
 
scusate, visto che nella chat sui 43 non rispondono posso chiedere qui?
non sono un grande utilizzatore della TV e punto su ampio angolo di visione (divano perpendicolare e non di fronte alla TV). sopra hanno scritto che i VA hanno bei neri ma angolo visione pessimo per cui sceglierei ips.
Da quello che scrivi punterei su un full hd e non 4k infatti guardo quasi esclusivamente TV e film su chiavetta. Ho budget circa di 500 euro ed pensavo di ordinare su unieuro on line in quanto ho un buono da 70 euro.
ricapitolando:
tra i sony allora è meglio restare a full hd o 4k, Sony 43wf665 o 43xe7096?
philips 43pus6703/12
LG43uk6400.
quale consigliate dei 4?


ciao
43 pollici sono pochini. se puoi fai uno strappo e aumenta le dimensioni. con quel polliciaggio non dovresti avere comunque problemi di visione.
scegline uno di questo anno che sia 4k o Fhd non incide poi molto nella visione con schermi cosi piccoli. persoalmente andrei sui 4k per evitare future sorprese.
devi andare a vederli di persona. e provare le funzioni smart e vedere la qualita video. e scegliere quella che piu si adatta a te.
l importante per te é che sia ips.
 
Questa cosa chi consiglia le Samsung non l'ha mica segnalata!

Le registrazioni programmate con un po' di ore di anticipo non andranno mai a buon fine!
Ho fatto una ricerca online e ho visto che è un problema diffuso di tanti modelli!
Che delusione... :(

Edit: Il messaggio è: "Impossibile registrare poichè l'ora pianificata e quella del programma non corrispondono"
 
Ultima modifica:
Ma tu fai una registrazione scegliendo il programma dalla EPG o fai una impostazione manuale di canale, ora di inizio e ora di fine?
 
Ovviamente ora di inizio ora di fine, perchè dalla EPG potrei programmare solo programmi che iniziano a breve (e a volte nemmeno quelli)....
 
Non tutte. Quelle programmate un po' di ore prima...
Non ho ben capito se solo quelle con a cavallo la mezzanotte o tutte a prescindere...

Non posso crederci che a livello software non siano mai stati in grado di risolvere sta cosa... e che nessuno dica nulla!
 
Come già detto sono deluso da queste registrazioni che non prendono.. starei pensando al reso...

C'è una buona alternativa con le stesse caratteristiche (49'' dual tuner che registra su hdd) .. magari con un sistema operativo diverso.. l'importante è avere raiplay, video mediaset... e vorrei poter sentire l'audio durante lo scorrimento veloce 2x delle mie registrazioni (anche quelle in corso!).

Chiedo troppo? C'è qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso