• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

ogni tanto sono sporadici anche se dall'aggiornamento non ne sto notando per ora.
 
Buongiorno, sono interessato allo Sky Q ma sto prendendo informazioni. Un dubbio che non mi sono chiarito nelle pagine precedenti di questa discussione è se lo Sky Q Mini funziona se salta internet, naturalmente la visione dei canali lineari. Purtroppo sto in una zona dove capitano spesso dei guasti con riparazione a volte abbastanza lunghe.

Grazie
 
Buongiorno, sono interessato allo Sky Q ma sto prendendo informazioni. Un dubbio che non mi sono chiarito nelle pagine precedenti di questa discussione è se lo Sky Q Mini funziona se salta internet, naturalmente la visione dei canali lineari. Purtroppo sto in una zona dove capitano spesso dei guasti con riparazione a volte abbastanza lunghe.

Grazie

si funziona poichè lo skyQ mini comunica con lo skyQ platinum con un rete locale creata unicamente per quello scopo quindi se i 2 decoder collegati alla corrente questa rete funziona e non hai problemi.

internet viene usato unicamente per i contenuti ondemand come prima
 
si funziona poichè lo skyQ mini comunica con lo skyQ platinum con un rete locale creata unicamente per quello scopo quindi se i 2 decoder collegati alla corrente questa rete funziona e non hai problemi.

internet viene usato unicamente per i contenuti ondemand come prima

Anche se collegati in Wi-Fi ? Grazie
 
Ragazzi io ho un problema con il mini, praticamente l'audio in dolby digital salta ogni pochi secondi, se invece l'audio lo sento solo con la tv fila tutto liscio, cosa può essere?
 
ciao a tutti mi sono letto tutte le 83 pagine,
il 16 finalmente (un mese di neve sul tetto) è venuto l'installatore e mi ha adeguato l'impianto satellitare con switch nel sottotetto per i 5 cavi preesistenti, installato il platinum e 3 mini su 2 piani con booster collegato in lan al mio modem tutto il resto in wifi,
mi sembra tutto molto stabile, ma sono un pò scocciato dalla limitazione dei solo 2 mini che possono operare in simultanea (colpa mia che non mi ero informato prima) secondo voi, visti i tuner rimasti liberi è pensabile che in futuro venga tolta questa limitazione?
Oppure la limitazione è dettata da motivi di stabilità del segnale sui 2 mini operanti attualmente?
 
ciao a tutti mi sono letto tutte le 83 pagine,
il 16 finalmente (un mese di neve sul tetto) è venuto l'installatore e mi ha adeguato l'impianto satellitare con switch nel sottotetto per i 5 cavi preesistenti, installato il platinum e 3 mini su 2 piani con booster collegato in lan al mio modem tutto il resto in wifi,
mi sembra tutto molto stabile, ma sono un pò scocciato dalla limitazione dei solo 2 mini che possono operare in simultanea (colpa mia che non mi ero informato prima) secondo voi, visti i tuner rimasti liberi è pensabile che in futuro venga tolta questa limitazione?
Oppure la limitazione è dettata da motivi di stabilità del segnale sui 2 mini operanti attualmente?

lo so che non è la stessa cosa ma puoi usare smartphone o tablet in quei momenti in cui i 2 mini sono già impegnati. cmq l'istallatore avrebbe dovuto dirtelo e nel caso potevi rifiutare l'istallazione del terzo e risparmiare 69€

è una limitazione che non credo verrà tolta i tuner destinati ai mini sono solo due anche xkè credo che il decoder principale non ce la farebbe a gestire tutti quei flussi a prescindere dai tuner. infatti i mini riproducono solamente un flusso che gli viene comunicato dal platinum.

non ho dati precisi ma se il decoder dovesse gestire 4 regitrazioni in HD magari spinto, + 3 mini tutti in hd spinto + la visione su smartphone e tablet...o si satura la banda della rete o va a fuoco:lol: o consuma 400W
 
Salve, ma è possibile spostare il mini all’occorrenza?!....cioè dalla camera da letto in cucina,e poi riportarlo in camera da letto?!
Anche se ,la rete che arriva in cucina arriva dal router principale, mentre invece quella della camera da letto proviene dal router che uso come switch dove è collegato anche il Platinum? Grazie
 
Se il mini è collegato con il cavo di rete, lo puoi spostare dove vuoi, basta che, ovviamente, sia sulla stessa rete (cioè abbia la stessa classe di indirizzi), indipendentemente dal l'apparato a cui è collegato.
 
lo so che non è la stessa cosa ma puoi usare smartphone o tablet in quei momenti in cui i 2 mini sono già impegnati. cmq l'istallatore avrebbe dovuto dirtelo e nel caso potevi rifiutare l'istallazione del terzo e risparmiare 69€

è una limitazione che non credo verrà tolta i tuner destinati ai mini sono solo due anche xkè credo che il decoder principale non ce la farebbe a gestire tutti quei flussi a prescindere dai tuner. infatti i mini riproducono solamente un flusso che gli viene comunicato dal platinum.

non ho dati precisi ma se il decoder dovesse gestire 4 regitrazioni in HD magari spinto, + 3 mini tutti in hd spinto + la visione su smartphone e tablet...o si satura la banda della rete o va a fuoco:lol: o consuma 400W
L'installatore me lo ha detto quando sono arrivato a casa intanto che stava completando la configurazione, ma non è un problema visto che sono stato io a chiedergli telefonicamente prima dell'installazione un terzo q mini dopo che con sky avevo ne pattuiti solo due, quindi in realtà lui ha solo cercato di aiutarmi "forzando" ciò che avevo stabilito in fase contrattuale, quindi è solo dipeso da me bastava che leggessi prima questo topic.
Ma va bene così adesso anche i miei al piano di sotto possono vedere sky oltre ai canali tvsat

per quanto riguarda smartphone e tablet sono comodi ma non sono esattamente lo stesso sistema di visione
comunque grazie
 
Ciao. Una domanda: ma dal mini è possibile programmare le registrazioni che verranno fatte nel Q Platinum?
 
Sì puoi programmare le registrazioni direttamente dal Mini. Il discorso vale pure per i dispositivi mobili collegati.
 
Ah perfetto! Ma è vero che sul mini non si può vedere interamente il proprio bouquet, nel senso che vi sono limitazioni? Sto valutando di richiedere sky q ma forse mi tocca invertire le posizioni dei. decoder: mettere uno sky q mini dove adesso c'è il myskyhd (utilizzo principale) e lo q Platinum dove adesso c'è il multivision (utilizzo saltuario)
 
In teoria puoi vedere tutto senza limitazioni. In realtà alcuni programmi, pochi a quanto scritto sul forum da alcuni clienti, non sono visibili sui Mini per problemi non meglio precisati. L'ipotesi più accreditata è che Sky per alcuni programmi non abbia i diritti di trasmissione in streaming, come avviene tra Platinum e Mini seppur all'interno di una connessione domestica.
 
Indietro
Alto Basso