• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Se può interessare ho collegato l'uscita AV del mini ad un Modulatore RF ed ho portato il segnale SKY su altre TV come prima facevo col MySKy. Avendo già altri 3 mini collegati e un paio di TV da servire ulteriormente ho sfruttato questa uscita.
Attenzione però a trovare il cavo giusto perché la piedinatura all'uscita del Jack AV non è sempre compatibile con i cavi che ci sono sul mercato, almeno nel mio caso non lo era, ho provato un paio di cavi che avevo in casa ed alla fine ne ho dovuto saldare uno io.
L'uscita è compatibile con il cavo Nokia AV vedere qui: http://pinouts.ru/CellularPhones-Nokia/nokia_n95_tvout_pinout.shtml
Quindi:
1 audio left
2 audio right
3 video out
4 massa

1 è il pin più esterno ovviamente.

Così funziona bene, tra l'altro attivando il telecomando in bluetooth riesco a cambiare canale da un paio di locali non molto distanti senza usare nessun ripetitore IR.
 
devo dire di essermi un pò pentito di aver preso lo skyQ. E non per una questione di funzionalità ma per una questione di affidabilità. Lasciando perdere i problemi di visione con skyQ per l'hdcp che sono molto fastidiosi, col mini ho un problema che molto spesso si verifica. Accendendo il mini dallo standby, resta schermo blu e non funziona, devo staccare la spina e riavviare ma quest'operazione dura 5 minuti almeno, poi carica l'interfaccia del Q ma i canali no. mi dice sempre canale non disponibile e devo staccare la corrente un'altra volta. Non sono contento che sky venda prodotti non pronti alla commercializzazione soprattutto per quello che costano. Dovevano aspettare e ottimizzare il software ma si sa che hanno voluto anticipare per sfruttare la stagione natalizia.

Comunque ho già fatto presente la cosa a sky e mi hanno detto che a Marzo dovrebbe uscire un aggiornamento che dovrebbe risolvere i piccoli problemi di connessione tra il Q e i mini. Q e mini sono attualmente collegati per mezzo di sky booster

edit: il mini non va più, funziona tutto tranne i canali, non trova la lista, funziona il solo canale che era sintonizzato precedentemente a questo problema. Riavviato tutto, modem, router, booster, Q...più e più volte... niente da fare

devi necessariamente richiamare sky al numero dedicato quando hai 2 ore di tempo...così a naso mi sembra che la tua smartcard non abbia i diritti in ordine per farti vedere le cose sul Q. il prossimo aggiornamento è previsto per il 21 marzo o giù di lì, non puoi stare 20 giorni così

nel menù del platinum c'è una voce nelle info del decoder col numero di smartcard e un tasto aggiorna...prova
 
devi necessariamente richiamare sky al numero dedicato quando hai 2 ore di tempo...così a naso mi sembra che la tua smartcard non abbia i diritti in ordine per farti vedere le cose sul Q. il prossimo aggiornamento è previsto per il 21 marzo o giù di lì, non puoi stare 20 giorni così

nel menù del platinum c'è una voce nelle info del decoder col numero di smartcard e un tasto aggiorna...prova

questa mattina, ho avuto 2 minuti per controllare, il mini funziona. Ma non ho fatto niente
 
Buongiorno io da due giorni problemi con il mini... una sera l’ho trovato non sincronizzato e da ieri l’avanzamento veloce delle registrazioni funziona male al play dopo essere andato in avanti o indietro rallenta si blocca e poi dopo vari secondi riparte ... stamattina bloccato facendo vari test e ho dovuto ripristinare...
chiamato il servizio dedicato e spiegato problema il tizio mi ha risposto” non so cosa può essere” le mando un tecnico..
Qualcuno ha problemi simili ? Grazie
 
ragazzi al momento io sto riscontrando squadrettamenti su entrambi i mini che ho in casa quando vedo canali che trasmettono in super hd come ad esempio ieri sera con masterchef , il programma era quasi inguardabile su entrambi i mini , ho smanettato un pò sulle impostazioni dei 2 mini togliendo controllo hdmi e abbassando da 1080 p a 720 la risoluzione , gli squadrettamenti sono diminuiti ma non cessati , sembra quasi che i mini non riescano a decodificare bene il segnale in super hd , lo stesso programma ,masterchef, visto su skyuno sd si vedeva bene senza alcun squadrettamento .
Ripeto problema avuto su entrambi i mini con trasmissioni in super hd , mentre per il resto tutto ok , ma devo ancora usare tutte le altre funzioni avendo il Q da una settimana.
 
Buongiorno io da due giorni problemi con il mini... una sera l’ho trovato non sincronizzato e da ieri l’avanzamento veloce delle registrazioni funziona male al play dopo essere andato in avanti o indietro rallenta si blocca e poi dopo vari secondi riparte ... stamattina bloccato facendo vari test e ho dovuto ripristinare...
chiamato il servizio dedicato e spiegato problema il tizio mi ha risposto” non so cosa può essere” le mando un tecnico..
Qualcuno ha problemi simili ? Grazie

considerando che i mini sono dei lettori...secondo me devi riavviare il platinum aspettare e dopo riavviare il mini.
 
ragazzi al momento io sto riscontrando squadrettamenti su entrambi i mini che ho in casa quando vedo canali che trasmettono in super hd come ad esempio ieri sera con masterchef , il programma era quasi inguardabile su entrambi i mini , ho smanettato un pò sulle impostazioni dei 2 mini togliendo controllo hdmi e abbassando da 1080 p a 720 la risoluzione , gli squadrettamenti sono diminuiti ma non cessati , sembra quasi che i mini non riescano a decodificare bene il segnale in super hd , lo stesso programma ,masterchef, visto su skyuno sd si vedeva bene senza alcun squadrettamento .
Ripeto problema avuto su entrambi i mini con trasmissioni in super hd , mentre per il resto tutto ok , ma devo ancora usare tutte le altre funzioni avendo il Q da una settimana.

o problema di banda di rete...e problema di decoder che non ce la fa a gestire un bitrate più alto. cmq pare che la cosa capitasse a tutti.
 
o problema di banda di rete...
Quasi sicuramente è quello il problema, il Super HD è l'unico che ha bisogno di 15 Mbps costanti, probabile che alcuni utenti abbiano la rete WiFi degli Sky Q un po' debole e non in grado di garantire i 15 Mbps in modo costante.

Lo stesso vale per i sporadici squadrettamenti sugli altri canali, anche in quel caso andando i canali normali a bitrate variabile con una forbice che può spaziare da 1 a 15 Mbps, quando un canale tocca il picco massimo se la rete non è sufficiente si verificano problemi.
 
ieri sera tutti hanno avuto problemi di squdrettamento/mini blocchi guardando masterchef, soprattutto nella parte iniziale, non credo dipenda da sky q
 
ieri sera tutti hanno avuto problemi di squdrettamento/mini blocchi guardando masterchef, soprattutto nella parte iniziale, non credo dipenda da sky q

avuti anche io, sia nella puntata di masterchef che durante milan - arsenal. Quindi presumo fosse un problema di segnale di sky più che dello skyQ
 
Quasi sicuramente è quello il problema, il Super HD è l'unico che ha bisogno di 15 Mbps costanti, probabile che alcuni utenti abbiano la rete WiFi degli Sky Q un po' debole e non in grado di garantire i 15 Mbps in modo costante.

Lo stesso vale per i sporadici squadrettamenti sugli altri canali, anche in quel caso andando i canali normali a bitrate variabile con una forbice che può spaziare da 1 a 15 Mbps, quando un canale tocca il picco massimo se la rete non è sufficiente si verificano problemi.

Questo però sarebbe un problema di installazione o comunque piuttosto serio. Quando installano dovrebbero verificare con un canale di test che trasmette al massimo del bit-rate in modo da provare nelle condizioni peggiori
 
Quasi sicuramente è quello il problema, il Super HD è l'unico che ha bisogno di 15 Mbps costanti, probabile che alcuni utenti abbiano la rete WiFi degli Sky Q un po' debole e non in grado di garantire i 15 Mbps in modo costante.

Lo stesso vale per i sporadici squadrettamenti sugli altri canali, anche in quel caso andando i canali normali a bitrate variabile con una forbice che può spaziare da 1 a 15 Mbps, quando un canale tocca il picco massimo se la rete non è sufficiente si verificano problemi.



se è così , non oso pensare cosa potrà accadere con gli eventi in 4k ,sarà impossibile seguirli , io volgio sperare che sia un problema risolvibile con qualche aggiornamento.

nb
io ho fibra di tim con platinum collegato tramite eternhet al modem e i 2 mini collegati tramite wifi

saluti
 
se è così , non oso pensare cosa potrà accadere con gli eventi in 4k ,sarà impossibile seguirli ,
Ma sui Mini il 4K non e' e non sara' mai disponibile, quindi il problema resterebbe solo nel caso di SuperHD...
 
I mini sono soltanto Full HD, quindi il problema non si pone...
 
io ho il mini su un altro piano e con il booster non ho nessun problema.
 
Quasi sicuramente è quello il problema, il Super HD è l'unico che ha bisogno di 15 Mbps costanti, probabile che alcuni utenti abbiano la rete WiFi degli Sky Q un po' debole e non in grado di garantire i 15 Mbps in modo costante.

Lo stesso vale per i sporadici squadrettamenti sugli altri canali, anche in quel caso andando i canali normali a bitrate variabile con una forbice che può spaziare da 1 a 15 Mbps, quando un canale tocca il picco massimo se la rete non è sufficiente si verificano problemi.

guarda sono veramente cose che non puoi vedere a meno di passare una settimana in casa dell'abbonato. infatti hanno fatto un numero per le segnalazioni.
ti parlo della mia esperienza ovviamente. come sai la mia installazione è stata ciclopica e nel mini + lontano per tutto il tempo che c'è stato l'istallatore si vedeva perfettamente in tutte le postazioni è bastato aprire la porta della camera (porte degli anni 80 di legno di recupero e un vetro impalpabile(l'80% della porta è di vetro) e ha squadrettato 2-3 volte mentre l'istallatore compilava i moduli. a questo è seguito il controllo della rete mesh che ha sentenziato "serve un booster" ma ad occhio e per 2 ore non c'era stato nessun problema. quindi magari qualche istallatore è meno fiscale ma le verifiche anche se vengono fatto c'è un range per il quale il tablet dell'istallatore dà il verde quindi magari da appena verde per qualche dB piuttosto che segnale pieno.

sempre riguardo al mia esperienza l'unico momento in cui io guardo la tv sul mini + lontano di solito è su rai1HD ed è capitato di avere durante tutta la trasmissione un freeze e non tutti i giorni in un mese 3-4 volte, parte del filmato non viene proprio trasmesso infatti la visione si blocca per un istante e riprende da dove si è interrotta senza che tu ti perda una sillaba
 
Indietro
Alto Basso