• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ora ho proprio problemi anche sul Q. La sera non si collega a internet. Ovviamente qualsiasi altra cosa funziona. Ho due booster di Sky ed un booster Fastweb ma purtroppo nelle configurazioni degli apparecchi quando è venuto il tecnico sky l’unica cosa che ha saputo fare è chiedermi una Coca Cola dal frigo.
Ora quando torneranno speriamo che ci sia qualcuno che abbia più sale in zucca

È necessario snellire. Con 2 booster cioè 4-5 apparecchi Sky che devono funzionare insieme. Impossibile.
 
Discussione su Sky Q Mini - (Versione Sw Q180.000.16.00L del 15/12/2021)

È necessario snellire. Con 2 booster cioè 4-5 apparecchi Sky che devono funzionare insieme. Impossibile.

Ho un booster sky a metà strada tra modem e decoder. Non era sufficiente da quando mi hanno messo la fibra col modem attaccato la porta di casa. Il tecnico mi ha messo un secondo booster sky collegato al modem via Ethernet che se ne sta lì per i fatti suoi a fare cosa non si sa. Poi infine ho il booster di Fastweb e quello funziona bene e mi porta la velocità a 100 Mbps dove mi serve. Sky esclusa però. Il mini mi sa che si bloccava e si blocca perché uno di questi booster di sky si devono essere stufati di comunicare col Q. È l’unica spiegazione plausibile
 
Ho un booster sky a metà strada tra modem e decoder. Non era sufficiente da quando mi hanno messo la fibra col modem attaccato la porta di casa. Il tecnico mi ha messo un secondo booster sky collegato al modem via Ethernet che se ne sta lì per i fatti suoi a fare cosa non si sa. Poi infine ho il booster di Fastweb e quello funziona bene e mi porta la velocità a 100 Mbps dove mi serve. Sky esclusa però. Il mini mi sa che si bloccava e si blocca perché uno di questi booster di sky si devono essere stufati di comunicare col Q. È l’unica spiegazione plausibile

come succede anche con alcune powerline di svariate marche...questi aggeggi dopo un po' si stufano o si surriscaldano e si bloccano.

anche a me erano stati messi dei booster da sky che ho tolto per provare se fossero necessari(li aveva messi per scrupolo dato che ho tutti muri in pietra e skyq platinum e ultimo mini erano lontani e collegati in serie in pratica allontanadosi empre d+...e la 5ghz si sa che non copre lunghe distanze specie se ci sono corridoi e stanze basse.

senza booster non ho mai avuto problemi. quindi magari puoi vedere se riesci a snellire la faccenda o posizionarli meglio.

il booster subito al router in ethernet veniva messo specie le prime volte quando si temeva che certi 5ghz dei router non comunicassero con la rete proprietaria dello skyQ.

anche io all'inizio ho avuto moltissimi problemi tanto che stava per interrompere l'istallazione dato che avevo una timecapsule che rispondeva quando premevi il tasto sul decoder facendo riavviare tutto tipo millennium bug
 
Buonasera a tutti , dato che è (x SKY) quanto meno imbarazzante che ad oggi non abbiano risolto (tra i tanti presenti) i problemi delle anomalie cambio canali dal 212 in poi e dal 311 in poi sui Q Mini, ho inviato (credo inutilmente) una mail PEC di reclamo (ritenendomi fortemente insoddisfatto) allegando anche un breve video dimostrativo dei suddetti problemi. Spero che SKY (o chi x lei) si svegli tecnologicamente parlando, xchè sta proprio facendo una pessima figura a mio modesto e soggettivo parere da cliente Pagante (come molto di voi). Nella PEC ho anche fatto presente che i problemi interessano tutti i clienti che usano tecnologia SKY Q con annessi mini ed è da mesi irrisolta....... Stiamo a vedere che succede
Non mi aspetto un' intervento ulteriore a Domicilio (già avvenuto e rilevatosi chiaramente infruttuoso). Le scuse sarebbero un doveroso punto di inizio al quale spero segue qualcosa di altro e risolutivo. Penso che ad un normale cliente (+ o - smanettone) interessino poco le beghe tecnologiche e da chi dipendano, importante è risolvere e farlo in tempi ragionevoli senza mai minimizzare con uscite del tipo "tanto ci sono i tasti numerici sui telecomandi dei Mini x saltare leanomalie e arrivare ai canali funionanti e proseguire lo zapping".
Forse dovremmo farlo tutti in maniera massiva!!
 
Ultima modifica:
C'è una novità introdotta da una delle ultime versioni software, Q170 o 180. Col risparmio energetico o spegnimento automatico attivo sul Platinum (che va in spegnimento profondo all'1.00 fino alle 5.30 circa), se dopo l'una si sta guardando qualcosa sul Mini, lo Sky Q Platinum si spegnerà completamente solo quando abbiamo messo il Mini in standby. :)

P.S: come Q principale ho l'ultimo modello Black/Platinum.
 
È fortemente consigliabile e detta dai tecnici sky, di tenere sempre i decoder con spegnimento automatico sempre su off
 
Sul mio noto che funziona bene anche attivo e dalla versione 180 non ho più perso la connessione del Mini che mi capitava da mesi tutti i giorni, che per ripristinarla dovevo accendere il Platinum per 20 secondi e così arrivava la visione sul Mini. Al Mini gli tolgo proprio la corrente la notte dalla ciabatta come a vari altri dispositivi che ritengo superflui lasciare in standby.
 
Nel frattempo il mio mini è tornato da qualche giorno a funzionare da solo, senza che facessi nulla. Ora che dico al tecnico sky?
Non si capisce più nulla
 
Nel frattempo il mio mini è tornato da qualche giorno a funzionare da solo, senza che facessi nulla. Ora che dico al tecnico sky?
Non si capisce più nulla

Perché solitamente smettono di sincronizzarsi perché i server di Sky non fanno l’ok. Al tecnico gli dici. Non ho fatto niente ed è ripartito. Magari se sai chi è evita gli il viaggio.
 
Perché solitamente smettono di sincronizzarsi perché i server di Sky non fanno l’ok. Al tecnico gli dici. Non ho fatto niente ed è ripartito. Magari se sai chi è evita gli il viaggio.

Infatti mi hanno detto che congelano la mia richiesta. Posso sempre farne un’altra quando e come voglio richiamando sky.
Però non va bene neanche così, qui chiaramente è un problema che deve essere risolto. Non è possibile non vedere per 15 giorni e poi magicamente si mette a posto da solo
 
C'è una novità introdotta da una delle ultime versioni software, Q170 o 180. Col risparmio energetico o spegnimento automatico attivo sul Platinum (che va in spegnimento profondo all'1.00 fino alle 5.30 circa), se dopo l'una si sta guardando qualcosa sul Mini, lo Sky Q Platinum si spegnerà completamente solo quando abbiamo messo il Mini in standby. :)

P.S: come Q principale ho l'ultimo modello Black/Platinum.

Forse anche con una versione precedente. Mi sembra di ricordare che fosse successo anche prima.
 
Infatti mi hanno detto che congelano la mia richiesta. Posso sempre farne un’altra quando e come voglio richiamando sky.
Però non va bene neanche così, qui chiaramente è un problema che deve essere risolto. Non è possibile non vedere per 15 giorni e poi magicamente si mette a posto da solo

vedere niente niente, non mi è mai successo ma in passato ci sono stati periodi in cui era frequente la desincronizzazione platinum-mini. mai giornaliera, ma 2-3 volte a settimana è successo in un periodo.
 
vedere niente niente, non mi è mai successo ma in passato ci sono stati periodi in cui era frequente la desincronizzazione platinum-mini. mai giornaliera, ma 2-3 volte a settimana è successo in un periodo.

Quando si vedeva l’immagine era talmente a scatti che l’unica cosa da fare era spegnere tutto. Dopo alla riaccensione del mini, solita schermata blu con il mini non sincronizzato col platinum e nelle impostazioni connessione a internet attiva. Si riavviava tutto e tornava a vedersi a scatti per dover rispegnere in quanto era impossibile guardare qualcosa. Le registrazioni invece funzionavano e bene.
Poi da un paio di giorni si è messo a posto da solo.
Qui chiaramente c’è un problema ma da parte di Sky secondo me
 
Se ti capita nuovamente, se non vedi nulla sul Mini o la visione è compromessa, accendi il Platinum e prova a lasciarlo per qualche minuto se la situazione sul Mini migliora. Se migliora, poi provi a spegnere il Platinum.
Inoltre per escludere che non si tratti di problemi di segnale sat, l'unica è accendere Platinum e Mini assieme e i rispettivi tv, per verificare se i disturbi video sui canali sat lineari si verificano su entrambi.
 
Ciao forse mi sono perso qualche aggiornamento. Sky ha mai comunicato qualcosa a riguardo dei mini per la loro compatibilità/sostituzione per ricevere DVB-T2 dopo switch off del digitale terrestre old style?
 
Ho aderito ieri ad una promo in "fai da te", che mi proponeva Sky Q Platinum a €29 una tantum + 1 mini gratis e sconto per 12 mesi. Al momento ho uno Sky Q Black in camera da letto e il Mini lo metterei in salotto, dove c'è il router. Per farli connettere tramite ethernet e non wi-fi, devono essere collegati entrambi con il cavo o posso lasciare il Platinum collegato in wi-fi in camera alla rete di casa e collegare solo il Mini con il cavo ethernet?
 
Ciao forse mi sono perso qualche aggiornamento. Sky ha mai comunicato qualcosa a riguardo dei mini per la loro compatibilità/sostituzione per ricevere DVB-T2 dopo switch off del digitale terrestre old style?
è qualche anno che dicono...non ci saranno problemi...poi però ci troviamo il mini che non sintonizza i canali 4k(che sarebbe il minimo se non si impallasse del tutto) quindi ci credo molto poco. anche se la decodifica la dovrebbe fare il platinum che è compatibile, ma i mini boh chissà fin che non vedo...

Ho aderito ieri ad una promo in "fai da te", che mi proponeva Sky Q Platinum a €29 una tantum + 1 mini gratis e sconto per 12 mesi. Al momento ho uno Sky Q Black in camera da letto e il Mini lo metterei in salotto, dove c'è il router. Per farli connettere tramite ethernet e non wi-fi, devono essere collegati entrambi con il cavo o posso lasciare il Platinum collegato in wi-fi in camera alla rete di casa e collegare solo il Mini con il cavo ethernet?

i decoder devono arrivare in qualche maniera a comunicare tra loro mediante un router.
quindi puoi mettere il platinum in wifi col router e un cavo che dal router va al mini. oppure puoi mettere tutto in wifi (distanze permettendo) oppure comprare delle powerline per veicolare il segnale di rete attraverso i cavi elettrici del tuo impianto di casa

se colleghi mini e platinum col cavo tra loro e basta ...non va niente
 
Indietro
Alto Basso