• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Hai provato a staccare un minuto e rimettere corrente al Platinum?
Si, penso sia proprio bruciato (o il decoder o, speriamo, solo l'alimentatore delle Platinum) perché non da nessun segnale di vita(neanche la spia rossa). Mi fa strano che anche i mini non abbiano nessuna spia accesa...

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
 
Si, penso sia proprio bruciato (o il decoder o, speriamo, solo l'alimentatore delle Platinum) perché non da nessun segnale di vita(neanche la spia rossa). Mi fa strano che anche i mini non abbiano nessuna spia accesa...

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Allora ti si sono bruciati pure loro perché altrimenti non ha senso.
 
Cosa ci sarà stato, un fulmine o un black out coi fiocchi a bruciarli tutti? Hai provato ovviamente a tenerli un po' scollegati e ha rimettere la corrente, partendo inizialmente dal Platinum? Ieri io stavo guardando tranquillamente sul Mini e poi avviso di errore, non si vedeva più nulla. Vado in sala dal Platinum e questo era completamente nero ma emetteva un piccolo rumore. Ho aspettato qualche minuto, si è riavviato, è tornata la lucina gialla dello standby e poi anche la visione sul Mini. Ho scoperto che fregandosene che stavo guardando la tv sul Mini, si è aggiornato dalla versione software 180 alla 190.

Quindi dopo aver fatto togli-metti della corrente, prova a lasciarlo collegato per mezzora se riuscisse ad aggiornarsi e ripartire. Non vorrei che ci sia stato un black out nel tuo caso o se sei andato a togliere corrente nel momento che stava installando l'aggiornamento.
 
Cosa ci sarà stato, un fulmine o un black out coi fiocchi a bruciarli tutti? Hai provato ovviamente a tenerli un po' scollegati e ha rimettere la corrente, partendo inizialmente dal Platinum? Ieri io stavo guardando tranquillamente sul Mini e poi avviso di errore, non si vedeva più nulla. Vado in sala dal Platinum e questo era completamente nero ma emetteva un piccolo rumore. Ho aspettato qualche minuto, si è riavviato, è tornata la lucina gialla dello standby e poi anche la visione sul Mini. Ho scoperto che fregandosene che stavo guardando la tv sul Mini, si è aggiornato dalla versione software 180 alla 190.

Quindi dopo aver fatto togli-metti della corrente, prova a lasciarlo collegato per mezzora se riuscisse ad aggiornarsi e ripartire. Non vorrei che ci sia stato un black out nel tuo caso o se sei andato a togliere corrente nel momento che stava installando l'aggiornamento.
Si, c'è stato un blackout di 12 ore... Tra l'altro ho notato che i mini non hanno alimentatore quindi presumo si siano proprio bruciati... e a questo punto, purtroppo, anche il Platinum
 
Black out della corrente elettrica di 12 ore in tutta casa ma hai fatto caso se facevano ogni tanto dei togli-metti della corrente nel giro di un secondo? Sono quelli i peggiori nel far bruciare un elettrodomestico, però è strano che si siano bruciati tutti gli Sky Q e tutti assieme, e non ad esempio televisori, modem, apparecchiature elettroniche ed elettriche in generale.

Se me ne accorgo che trafficano con la corrente o dopo il primo togli-metti della corrente, vado a spegnere tutte le apparecchiature sensibili come tv, decoder e il computer, dall'interruttore delle ciabatte o staccando la spina. O nel culmine di un temporale con fulmini vicini tolgo anche la corrente dall'interruttore generale, oltre ad aver già staccato prima dalla corrente le cose più sensibili e i tv dall'antenna terrestre.
 
Purtroppo non ero in casa ma mi hanno detto che la luce non è tornata sino alle tre (quindi niente attacca/stacca) , è accaduto di notte fino alle tre del pomeriggio . Tv ed elettrodomestici ok solo i decoder sky e un minipc asus (ma ho sostituito l'alimentatore ed è tornato a funzionare). Speravo che fosse solo l'alimentatore dello SkyQ ma a questo punto non credo...

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
 
Come ultima cosa verifica che ci sia effettivamente corrente alle prese dove sono collegati gli Sky Q, o li porti in una presa che altri elettrodomestici funzionano e li provi uno a uno se si accende qualche lucina frontale, anche senza collegarlo alla parabola il Platinum. Dovresti anche verificare collegando un decoder sat non di Sky alla parabola la corretta ricezione, nel caso il Platinum non ripartisce perché non riceve il corretto segnale dalla parabola.

Se si sono effettivamente bruciati gli alimentatori è successo qualcosa di più serio li da te e non un semplice blackout o microinterruzione di corrente, io ne ho avuti parecchi e non si è mai bruciato nulla. Anche un lungo blackout equivale a tenere i decoder scollegati per un giorno o fosse anche una settima, non succede nulla.

P.S: o la prova del nove che non costa nulla, ti fai autorizzare il controllo presso un centro Sky, se ha esito negativo ti sostituiranno tutto quanto.
 
Già hanno aperto la pratica per la verifica, ma deve venire il tecnico a casa... non fanno fare un controllo negli sky service

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
 
avrai anche controllato tutti gli interruttori nel quadro generale che siano a posto, magari si è solo staccata una linea.
 
Il tecnico è appena andato via... Sostituiti sia il Platinum che i mini. Forse il Platinum, sostituendo l'alimentatore, si poteva recuperare ma ormai danno quello nuovo con alimentatore integrato e una componentistica migliore (secondo il tecnico). Vedremo

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
 
Il tecnico è appena andato via... Sostituiti sia il Platinum che i mini. Forse il Platinum, sostituendo l'alimentatore, si poteva recuperare ma ormai danno quello nuovo con alimentatore integrato e una componentistica migliore (secondo il tecnico). Vedremo

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

componentistica meno usurata ok...migliore non direi a partire dal fatto che il disco è grande la metà del precedente :D
fatto sta che l'alimentatore o te lo compri da solo o non lo forniscono proprio.
 
Tramite Sky Q Mini è possibile vedere i canali del digitale terrestre?
 
Si, ma bisogna collegare il cavo d'antenna terrestre allo Sky Q Platinum che a sua volta li rende visibili sul Mini. Il Q Mini non ha gli ingressi per i cavi d'antenna sat-dtt, riceve sempre tutto dal Platinum.
 
Si, ma bisogna collegare il cavo d'antenna terrestre allo Sky Q Platinum che a sua volta li rende visibili sul Mini. Il Q Mini non ha gli ingressi per i cavi d'antenna sat-dtt, riceve sempre tutto dal Platinum.

Ho una TV sulla quale non ho il nuovo digitale terrestre e pensavo di collegare SKY Mini
 
Ci sono novità sull'eventuale compatibilità dei Mini con il futuro standard DVB-T2?
Più che altro occorre vedere se la trasmissione avverrà con codec video hevc e profilo main 10. Dovrebbe ma non è detto. I due canali Sky su DTT già ora non sono visibili sui mini quindi è presumibile che il motivo sia questo
 
Più che altro occorre vedere se la trasmissione avverrà con codec video hevc e profilo main 10. Dovrebbe ma non è detto. I due canali Sky su DTT già ora non sono visibili sui mini quindi è presumibile che il motivo sia questo

Quindi, secondo te, come potrebbe fare Sky?
Sostituire i Mini?
Io dovrei prendere un altro Mini, ma non lo faccio adesso, perché non è compatibile con il DVB-T2...
 
Quindi, secondo te, come potrebbe fare Sky?
Sostituire i Mini?
Io dovrei prendere un altro Mini, ma non lo faccio adesso, perché non è compatibile con il DVB-T2...

Mi sembra ragionevole che Sky produca da qui in poi dei mini Q compatibili e li fornisca o li sostituisca su richiesta. Dubito che questa limitazione sul profilo Main 10 possa essere superata con un aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso