• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Una curiosità sul 714 c'è un cartello di servizio che avverte di avviare la ricerca del DTT per vedere questo canale l'ho fatta più di una volta e niente il canale sul DTT lo vedo benissimo sarebbe Deejay TV sul 5069 e in HD sul 5569 è un bug momentaneo o è un mio problema ? :eusa_think:
 
Una curiosità sul 714 c'è un cartello di servizio che avverte di avviare la ricerca del DTT per vedere questo canale l'ho fatta più di una volta e niente il canale sul DTT lo vedo benissimo sarebbe Deejay TV sul 5069 e in HD sul 5569 è un bug momentaneo o è un mio problema ? :eusa_think:

Il canale non è più disponibile via satellite, il cartello sul 714 ti informa di sintonizzarti sul 5069 per continuare a vederlo
 
ma non è chiaro dovevano scrivere come sportitalia si è spostato sul dtt al 5069 invece sembra che si doveva vedere sul 714 e il tuo decoder non lo cerca ...

Assolutamente no ed anche la scritta di Sportitalia a mio avviso era ingannevole. ;)
 
Visto anche il recente avvio dell'interrtività su SportItalia e sui canali del gruppo RTL 102.5 sarebbe bello se SKY implementasse il software hbbtv sugli SKY Q così da poter accedere a queste interratività senza dover andare sui canali tv senza dover uscire dal decoder
 
Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di un aiuto, se possibile.
Sono un abbonato di lungo corso (tele+ poi D+ poi Sky).
Lo scorso 13 giugno sono passato da MyskyHD a SkyQ Platinum. Come tutti sapete, erano i giorni dell’incendio della sede Sky di Roma per cui il faidate non funzionava e non ho potuto controllare l’aggiornamento dell’abbonamento.
Da ieri sera lo Skyq platinum non funziona più segnalando problemi di ricezione.
Neanche le registrazioni vanno.
In realtà tutta la diagnostica evidenzia che non ci sono errori nè problemi.
Rete ok, decoder ok, segnale ok, frequenze ok, canali ok, hard disk ok.
Ovviamente anche lo Skyq mini non va. L’app per Ipad invece funziona.

Sapete qual è la cosa curiosa? Su faidate l’abbonamento risulta attivato proprio ieri cioè il 2 luglio.
Ho chiamato l’assistenza al nuovo numero dedicato (02etcetc) segnalando l’anomalia e la curiosa coincidenza.
L’operatore mi ha fatto fare tutti i test compreso il ripristino del decoder e alla fine mi ha prenotato l’invio di un tecnico.
Secondo lui la comparsa di questi problemi nello stesso giorno in cui sono stati aggiornati i miei dati di abbonamento non c’entra nulla...
Sarà ma io non ne sono pienamente convinto...
Qualcuno ricorda vicende simili? Idee? Soluzioni?

Grazie a tutti per l’attenzione
Luca
 
Ammesso che il decoder sia ok, il problema secondo me (verificherà poi bene il tecnico) potrebbe anche essere LNB che da problemi.
 
Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di un aiuto, se possibile.
Sono un abbonato di lungo corso (tele+ poi D+ poi Sky).
Lo scorso 13 giugno sono passato da MyskyHD a SkyQ Platinum. Come tutti sapete, erano i giorni dell’incendio della sede Sky di Roma per cui il faidate non funzionava e non ho potuto controllare l’aggiornamento dell’abbonamento.
Da ieri sera lo Skyq platinum non funziona più segnalando problemi di ricezione.
Neanche le registrazioni vanno.
In realtà tutta la diagnostica evidenzia che non ci sono errori nè problemi.
Rete ok, decoder ok, segnale ok, frequenze ok, canali ok, hard disk ok.
Ovviamente anche lo Skyq mini non va. L’app per Ipad invece funziona.

Sapete qual è la cosa curiosa? Su faidate l’abbonamento risulta attivato proprio ieri cioè il 2 luglio.
Ho chiamato l’assistenza al nuovo numero dedicato (02etcetc) segnalando l’anomalia e la curiosa coincidenza.
L’operatore mi ha fatto fare tutti i test compreso il ripristino del decoder e alla fine mi ha prenotato l’invio di un tecnico.
Secondo lui la comparsa di questi problemi nello stesso giorno in cui sono stati aggiornati i miei dati di abbonamento non c’entra nulla...
Sarà ma io non ne sono pienamente convinto...
Qualcuno ricorda vicende simili? Idee? Soluzioni?

Grazie a tutti per l’attenzione
Luca
Innanzitutto aspetta il tecnico ed ascolta cosa dice lui, ogni caso è a se. Una cosa simile è accaduta a me qualche mese fa e due tecnici su due avevano detto che non c’erano problemi, solo il secondo che conosco un po’ meglio perché venne ad installare lui Sky Q, mi ha fatto fare un tentativo facendomi sostituire il dcss che con uno che mi aveva lasciato lui perché lo aveva già trovato e quindi non sostituito, sarà un caso ma da allora non più problemi tranne per esempio se cambio molto in fretta i canali. Prima della sostituzione un canale su due aveva problemi di ricezione segnale.
 
Buonasera a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte al mio post di stamani #9950

Fornisco un breve aggiornamento per chi fosse interessato ad approfondire.
C’è infatti la possibilità che io mi ritrovi in una situazione “kafkiana”.

Cominciamo col dire che oggi 'non' sono stato ricontattato per l’appuntamento con il tecnico Sky. Cosa strana visto che solitamente sono abbastanza solerti su questo aspetto, per non innescare contenziosi.

Allora nel primo pomeriggio ho sentito il tecnico mandatomi due settimane fa da Sky per attivare lo Sky q platinum e sostituire l’illuminazione (con il dcss).
Come vi avevo detto il lavoro è stato fatto il 13 giugno ..... proprio il giorno dell’incidente nella sede di Sky.
Bene è venuto fuori che da allora non riescono a chiudere la pratica perché il sistema non gli accetta il “fine lavori”.

Sembra poi che soltanto ieri, su sollecitazione di Sky, l'installatore sia riuscito a impostare l’attivazione dello Skyq (guarda caso sul faidate risulta che il mio abbonamento è attivo dal 2 luglio).
Tuttavia, ad oggi, l'installatore non è riuscito a impostare la ‘chiusura’ dell’installazione.

Praticamente i due decoder, il Platinum e il Mini, risultano tuttora in carico all’installatore. Come fossero ancora nel suo magazzino.
Ne deriva quindi che i due apparecchi non sono associati al mio profilo.
Per lo stesso motivo, probabilmente, la mia richiesta di assistenza di ieri sera non è andata avanti e quindi non sono stato ricontattato.

Stasera, inoltre, ho fatto un ulteriore tentativo tenendo tutto scollegato (sia corrente che cavo della parabola) per un’ora. Niente da fare.

Ho ricontattato l'assistenza ed un'operatrice molto gentile non ha potuto far altro che prendere atto del problema ed assicurarmi che stanno alacremente lavorando per risolverlo ......
Attendo loro nuove ma la vedo buia buia.

grazie e buona serata a tutti
Luca
 
Ultima modifica:
Toglietemi una curiosità ma qualche mese fa era stato detto che in primavera sarebbe arrivata l'app MediasetPlay su SKY Q, siamo a Luglio e ancora non ci sono notizie. Qualcuno sa qualcosa?
 
Ma quando ?
forse si trattava di proposte di implementazioni di varie app richieste da qualche forumer, ufficialmente non è mai stata menzionata tale applicazione come altre; le uniche sono YouTube che è stata abilitata e Netflix che è stata al momento solo predisposta ma non abilitata quindi non visibile/funzionante tra le app
 
stamattina ho trovato di nuovo il platinum che non rispondeva ai comandi, ho dovuto staccare la corrente
 
Indietro
Alto Basso