Buonasera a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte al mio post di stamani
#9950
Fornisco un breve aggiornamento per chi fosse interessato ad approfondire.
C’è infatti la possibilità che io mi ritrovi in una situazione “kafkiana”.
Cominciamo col dire che oggi 'non' sono stato ricontattato per l’appuntamento con il tecnico Sky. Cosa strana visto che solitamente sono abbastanza solerti su questo aspetto, per non innescare contenziosi.
Allora nel primo pomeriggio ho sentito il tecnico mandatomi due settimane fa da Sky per attivare lo Sky q platinum e sostituire l’illuminazione (con il dcss).
Come vi avevo detto il lavoro è stato fatto il 13 giugno ..... proprio il giorno dell’incidente nella sede di Sky.
Bene è venuto fuori che da allora non riescono a chiudere la pratica perché il sistema non gli accetta il “fine lavori”.
Sembra poi che soltanto ieri, su sollecitazione di Sky, l'installatore sia riuscito a impostare l’attivazione dello Skyq (guarda caso sul faidate risulta che il mio abbonamento è attivo dal 2 luglio).
Tuttavia, ad oggi, l'installatore non è riuscito a impostare la ‘chiusura’ dell’installazione.
Praticamente i due decoder, il Platinum e il Mini, risultano tuttora in carico all’installatore. Come fossero ancora nel suo magazzino.
Ne deriva quindi che i due apparecchi non sono associati al mio profilo.
Per lo stesso motivo, probabilmente, la mia richiesta di assistenza di ieri sera non è andata avanti e quindi non sono stato ricontattato.
Stasera, inoltre, ho fatto un ulteriore tentativo tenendo tutto scollegato (sia corrente che cavo della parabola) per un’ora. Niente da fare.
Ho ricontattato l'assistenza ed un'operatrice molto gentile non ha potuto far altro che prendere atto del problema ed assicurarmi che stanno alacremente lavorando per risolverlo ......
Attendo loro nuove ma la vedo buia buia.
grazie e buona serata a tutti
Luca