• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv 49"

Slh

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
84
Per natale sono intenzionato a comprare un tv 49" per il mio salotto. Non ho particolari esigenze, verrà usato per vedere film e partite su sky e per qualche film in blueray. E' necessario abbia il wifi e possa permettere di vedere netflix. Avete qualche consiglio? Ho a disposizione 800€.
Grazie
 
Hai già in mente qualche marca in particolare?

Sony, Samsung, LG

I Samsung 2017 attualmente sono gli unici certificati tivuon con Hbbtv che ha preso il post del vecchio MHP

Ovviamente compatibili con Netflix, Infinity, Premium Play, TimVision, Now tv ecc...
 
Hai già in mente qualche marca in particolare?

Sony, Samsung, LG

I Samsung 2017 attualmente sono gli unici certificati tivuon con Hbbtv che ha preso il post del vecchio MHP

Ovviamente compatibili con Netflix, Infinity, Premium Play, TimVision, Now tv ecc...

hai qualche consiglio su modelli in particolare? Ce n'è moltissimi e sono parecchio in dubbio
Non ho alcuna preferenza per una marca in particolare.
 
Io ho preso per il BlackFriday una LG 49UJ630V, 4k, android..... Ne sono soddisfattissimo. Veramente ottima per quanto mi è costata
 
http://www.samsung.com/it/tvs/uhd-mu7000/UE49MU7000TXZT/

E' già un modello di media-alta gamma da Mediaworld dovrebbe stare sui 899 euro

Oppure questo e risparmi un po'

http://www.samsung.com/it/tvs/uhd-mu6400/UE49MU6400UXZT/
quale è la differenza tra le due?
Io ho preso per il BlackFriday una LG 49UJ630V, 4k, android..... Ne sono soddisfattissimo. Veramente ottima per quanto mi è costata

a quanto l'hai presa? Vedo che si può trovare attorno ai 500€. Io sono disposto a spendere anche 700-800€ se sono giustificati.
 
Puoi fare una comparativa nei dettagli tecnici.

Tecnicamente è superiore il 7000
 
Puoi fare una comparativa nei dettagli tecnici.

Tecnicamente è superiore il 7000

Sono veramente minime le diferenze tra le due.
PANELLO:
La 7000 ha il pannello VA
La 6400 ha il pannello ADS
La 7000 ha il PQI 1900
La 6400 ha il PQI 1500
HDR:
La 7000 e un HDR 1000
La 6400 e "solamente"HDR
CONNESIONI:
3 USB2.0 e 4HDMI la 7000
2 USB2.0 le 3HDMI a 6400
 
@bugsrunner
Questa TV non e` android. Il sistema operativo e WebOS 3.5
Comunque concordo: e un ottima TV.

Si scusami. Stavo guardando autoradio android ed evidentemente nella testa mi è rimasto quello. Fra l'altro webOS ora aggiornato alla versione 04.70.xx
 
Ultima modifica:
quale è la differenza tra le due?


a quanto l'hai presa? Vedo che si può trovare attorno ai 500€. Io sono disposto a spendere anche 700-800€ se sono giustificati.
Per me, se hai quel budget ci prenderei un Sony 49XE9005 che ha un pannello da top gamma...
Non avrà tivuon (al momento almeno) ma quanti sono realmente interessati?
 
Per me, se hai quel budget ci prenderei un Sony 49XE9005 che ha un pannello da top gamma...
Non avrà tivuon (al momento almeno) ma quanti sono realmente interessati?

Sono d'accordo. La TV ha il panello a 10bit nativo, refresh rate 120 Hz.
E la parte android che non convince: e un Mediatek MT5891, procesore quad-core ARM cortex-A53, 1100MHz. La GPU e un dual-core ARM Mali-T860 MP2, 700MHz.
RAM: 2GB.
ROM:16 GB.
 
Senza parole...
Stai confondendo la versione software del tv con la versione web OS che per la serie 2017 è e resterà ferma a 3.5
Magari quando non si sanno le cose sarebbe meglio far tesoro di ciò che viene detto dai più esperti ;)
 
Si scusami. Stavo guardando autoradio android ed evidentemente nella testa mi è rimasto quello. Fra l'altro webOS ora aggiornato alla versione 4

Senza parole...
Stai confondendo la versione software del tv con la versione web OS che per la serie 2017 è e resterà ferma a 3.5
Magari quando non si sanno le cose sarebbe meglio far tesoro di ciò che viene detto dai più esperti ;)

Capisco tu sia giovane e presuntuoso ma ciò non ti esime dal dover leggere bene quando vuoi fare il saccente. Ho scritto bene, come puoi vedere sopra e come puoi vedere dal link del FW che per inciso è la 04.70.xx
La tua incontinente voglia di fare il saputello ti ha portato a capire quello che volevi capire.

Se dicessi che Windows è aggiornato alla versione 1703 mi diresti forse che tu ne sai di piu e che windows è fermo alla versione 10 dopo aver saltato la 9?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sei stato te il primo a dire di svegliarmi ed io ho risposto di conseguenza. Detto questo, per te credi quello che vuoi, ma pubblicamente è bene non dare informazioni sbagliate alle persone che chiedono consigli.
Tutti gli LG 2017 hanno come sistema operativo web OS 3.5 e credo che questa sia super oggettiva come cosa, senza alcuna possibilità di interpretazioni
Così come i pc hanno Windows 8, windows 8.1 e Windows 10, indipendentemente dal numero della patch che man mano si aggiorna.
Web OS 4 probabilmente uscirà per i tv della gamma 2018
 
Sei stato te il primo a dire di svegliarmi ed io ho risposto di conseguenza. Detto questo, per te credi quello che vuoi, ma pubblicamente è bene non dare informazioni sbagliate alle persone che chiedono consigli.
Tutti gli LG 2017 hanno come sistema operativo web OS 3.5 e credo che questa sia super oggettiva come cosa, senza alcuna possibilità di interpretazioni
Così come i pc hanno Windows 8, windows 8.1 e Windows 10, indipendentemente dal numero della patch che man mano si aggiorna.
Web OS 4 probabilmente uscirà per i tv della gamma 2018

Credo tu abbia tanta confusione.
Windows 8, 8.1, 10 hanno una loro versione (l'ultima ufficiale è la 1703 aka Fall Update). Le Patch (in italiano TOPPE) escono tutti i mesi (in genere il secondo martedì del mese) e sono tutt'altro.

Come da link postato (e lo scrive LG che forse ha più autorita di te) Il Firm WebOS (3.5) è aggiornato alla VERSIONE 04.xx.xx..

C'è modo e modo di dire le cose ma soprattutto di fare i saccenti.

E comunque con questa chiudo la polemica perchè occupiamo spazio sul server per nulla.
 
Credo tu abbia tanta confusione.
Windows 8, 8.1, 10 hanno una loro versione (l'ultima ufficiale è la 1703 aka Fall Update). Le Patch (in italiano TOPPE) escono tutti i mesi (in genere il secondo martedì del mese) e sono tutt'altro.

Come da link postato (e lo scrive LG che forse ha più autorita di te) Il Firm WebOS (3.5) è aggiornato alla VERSIONE 04.xx.xx..

C'è modo e modo di dire le cose ma soprattutto di fare i saccenti.

E comunque con questa chiudo la polemica perchè occupiamo spazio sul server per nulla.
Credo che chi abbia tanta confusione in testa sia tu... Una cosa è la versione del webos che in questo caso è 3.5 , altra cosa è la versione del firmware del tv che è 04.70.xxx. Sono due cose diverse.
 
Indietro
Alto Basso