• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Tanto se devono trasmettere il 5% della roba e solo qualche partita di calcio in ottima qualità, possono anche evitare.
Non è una giustificazione ma un dato di fatto purtroppo

La scarsità di contenuti è un fatto oggettivo, ma avere un canale in pianta stabile è anche una comodità per il cliente, che sa sempre dove sintonizzarsi per vedere quei pochi contenuti in 4K. Anche la registrazione diventa più comoda così rispetto al dover cercare il canale tra i sottomenu del decoder. Possono anche tenere il canale attivo poche ore al giorno con un cartello informativo se proprio non vogliono mandare in onda le repliche, ma quello che dà fastidio è la scomodità del canale interattivo.
 
Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

La scarsità di contenuti è un fatto oggettivo, ma avere un canale in pianta stabile è anche una comodità per il cliente, che sa sempre dove sintonizzarsi per vedere quei pochi contenuti in 4K. Anche la registrazione diventa più comoda così rispetto al dover cercare il canale tra i sottomenu del decoder. Possono anche tenere il canale attivo poche ore al giorno con un cartello informativo se proprio non vogliono mandare in onda le repliche, ma quello che dà fastidio è la scomodità del canale interattivo.

Su questo non c’è alcun dubbio. Sanno essere di una scomodità unica con questo 4K e ovviamente c’è gente che ancora chiede come registrare in 4K data la complessità della cosa.
Potrebbe però anche essere che quando non c’è niente in 4K la banda la utilizzino per altri canali
 
Ciao a tutti,

Sabato sono stato nella sede di Sky a Milano per visitare studi regie ecc. e ho parlato con un loro tecnico che ci faceva da guida e gli ho fatto diverse domande sul 4K.

Mi è stato detto che non esiste un canale in 4K perché avrebbe un costo esorbitante, occupando tantissima banda, e ci sarebbero tantissime repliche, per questo hanno pensato alla soluzione di attivare il 4K solo quando c'è un evento particolare, risparmiando così i costi di "affitto" di un canale attivo H24.

Mi ha spiegato anche che loro non fanno upscaling ma bensì il segnale che trasmettono è nativo in 4K. L'upscaling è dovuto a chi produce il segnale 4K. Hanno testato questa tecnica per gli studi trasmessi in HD ma non soddisfava per una serie di motivi e dunque hanno rinunciato alla trasmissione in 4K upscaling delle loro trasmissioni.

Per quanto riguarda i match in 4K loro hanno scaricato le colpe sulla produzione ad esempio la lega, dicendo che loro non producono alcun 4K ma bensì ritrasmettono un segnale che li viene mandato.

Questo è quanto ragazzi
 
Secondo me il tecnico ti ha dato delle informazioni veritiere sui problemi di alcune partite perché in effetti la produzione degli eventi sportivi è effettuata da terzi.

Quanto al fatto che non lanciano un canale 4K a tempo pieno per risparmiare sui costi, faccio notare che Sky non è una pay TV a basso costo e che perfino la Rai ha un canale 4K attivo. Inutile aggiungere altro.

Non menzioniamo nemmeno i servizi OTT che costano un quinto di Sky e offrono un ottimo 4K in streaming…

Ma d'altronde parliamo di una pay TV che, pur facendoti pagare 6,40 euro per l'HD, non offre nemmeno tutto il catalogo on-demand in alta definizione, quindi di che ci stupiamo?
 
Ciao a tutti,

Sabato sono stato nella sede di Sky a Milano per visitare studi regie ecc. e ho parlato con un loro tecnico che ci faceva da guida e gli ho fatto diverse domande sul 4K.

Mi è stato detto che non esiste un canale in 4K perché avrebbe un costo esorbitante, occupando tantissima banda, e ci sarebbero tantissime repliche, per questo hanno pensato alla soluzione di attivare il 4K solo quando c'è un evento particolare, risparmiando così i costi di "affitto" di un canale attivo H24.

Mi ha spiegato anche che loro non fanno upscaling ma bensì il segnale che trasmettono è nativo in 4K. L'upscaling è dovuto a chi produce il segnale 4K. Hanno testato questa tecnica per gli studi trasmessi in HD ma non soddisfava per una serie di motivi e dunque hanno rinunciato alla trasmissione in 4K upscaling delle loro trasmissioni.

Per quanto riguarda i match in 4K loro hanno scaricato le colpe sulla produzione ad esempio la lega, dicendo che loro non producono alcun 4K ma bensì ritrasmettono un segnale che li viene mandato.

Questo è quanto ragazzi

Tutto vero. Loro ritrasmettono semplicemente il feed.
Scontato che alla base di tutto ci sia la questione economica, ma rimango dell’idea che per quello che costa Sky i contenuti (quantità e qualità in alcuni casi) sono scadenti.
Questo è uno dei risultati a NON aver in Italia un competitor serio
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Sabato sono stato nella sede di Sky a Milano per visitare studi regie ecc. e ho parlato con un loro tecnico che ci faceva da guida e gli ho fatto diverse domande sul 4K.

Mi è stato detto che non esiste un canale in 4K perché avrebbe un costo esorbitante, occupando tantissima banda, e ci sarebbero tantissime repliche, per questo hanno pensato alla soluzione di attivare il 4K solo quando c'è un evento particolare, risparmiando così i costi di "affitto" di un canale attivo H24.

Mi ha spiegato anche che loro non fanno upscaling ma bensì il segnale che trasmettono è nativo in 4K. L'upscaling è dovuto a chi produce il segnale 4K. Hanno testato questa tecnica per gli studi trasmessi in HD ma non soddisfava per una serie di motivi e dunque hanno rinunciato alla trasmissione in 4K upscaling delle loro trasmissioni.

Per quanto riguarda i match in 4K loro hanno scaricato le colpe sulla produzione ad esempio la lega, dicendo che loro non producono alcun 4K ma bensì ritrasmettono un segnale che li viene mandato.

Questo è quanto ragazzi

Scusa, vogliono dire che la F1 in upscaling è colpa della Formula One Management (FOM)?
MAH...
 
Scusa, vogliono dire che la F1 in upscaling è colpa della Formula One Management (FOM)?
MAH...

Questo è un caso ASSURDO e diverso , è un upscaling di Sky Italia. In altre parti (Uk) è tutto in nativo .

Il tecnico voleva semplicemente dire che la colpa della qualità non è di Sky Italia ma di chi produce l’evento.

Sky Italia se volesse potrebbe ALMENO riempire il palinsesto 4K nei weekend con contenuti calcistici ( che trasmette in HD)

Sabato
Everton - West Ham ore 13:30
B. Dortmund- B. Monchengladbach ore 18:30
o Crystal Palace - Manchester City ore 18:30

Domenica
Man Utd - Liverpool ore 17:30 (anche in Italia)
Milan - Lecce ore 20:45 (anche in Italia)

sono tutte prodotte in 4K.

E invece no, sabato canale vuoto e domenica il contentino.

E se ci fosse stata la F1 un bel upscaling e via. Alla modica cifra, per me, di 90 euro
 
Ultima modifica:
Champions League/Europa League


Manchester City Atalanta
Inter Borussia D.

Celtic Lazio
 
Ultima modifica:
Devi impostare la risoluzione nelle impostazioni audio/video dello Sky Q: 2160p o 2160p HDR.
Mi dice nessun evento in questo momento... c era 1994 in 4K ma niente, ho notato che sul area clienti ho solo Sky hd e non 4K hdr , ho chiesto infstti giovedì pomeriggio L attivazione del 4K e mi fa che ha inoltrato la richiesta entro 72 viene evasa domani sentiró
 
Mi dice nessun evento in questo momento... c era 1994 in 4K ma niente, ho notato che sul area clienti ho solo Sky hd e non 4K hdr , ho chiesto infstti giovedì pomeriggio L attivazione del 4K e mi fa che ha inoltrato la richiesta entro 72 viene evasa domani sentiró
a me è stato attivato il giorno dopo
 
È scuro anche oggi... Netta differenza tra grafica e segnale del campo. Ma io dico, i tecnici della lega che fanno? Boh boh...
 
Indietro
Alto Basso