Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Nessuno ha notato blocchi dell'audio e sul finale di partita anche blocchi dell'immagine?

Partita inter juve moooolto buia anche per me, ho dovuto correggere il gamma da -2 a +2. Bisognerebbe capire se il problema varia da tv a tv (io ho un oled sony a1, con Profilo cinema pro di default).

Buonasera a tutti, mi sono iscritto per avere risposta a una domanda che mi faccio da tempo.
Ho fatto il passaggio a Sky Q, quando passo a vedere programmi in 4K è normale che il tv perda di luminosità/tonalità/colore? Il menu di Sky Q da un blu acceso diventa un blu spento, anche il bianco di quando parte un programma on demand è spentissimo e non capisco quindi se poi la visione del film è degna del 4K. Anche le partite che ho visto rispetto al normale HD ha dei colori più spenti, mantenendo comunque una risoluzione altissima.
E' normale tutto ciò? Il mio TV è un Sony 55XF9005
Grazie mille

Buonasera a tutti, mi sono iscritto per avere risposta a una domanda che mi faccio da tempo.
Ho fatto il passaggio a Sky Q, quando passo a vedere programmi in 4K è normale che il tv perda di luminosità/tonalità/colore? Il menu di Sky Q da un blu acceso diventa un blu spento, anche il bianco di quando parte un programma on demand è spentissimo e non capisco quindi se poi la visione del film è degna del 4K. Anche le partite che ho visto rispetto al normale HD ha dei colori più spenti, mantenendo comunque una risoluzione altissima.
E' normale tutto ciò? Il mio TV è un Sony 55XF9005
Grazie mille

Se in hdr si

Milan Lecce
Manchester UTD Liverpool

Prossime partite in 4K

Ultima modifica di un moderatore:
Ho registrato la f1 ma non riesco a vederla in 4k niente pallino verde

Ho registrato la f1 ma non riesco a vederla in 4k niente pallino verde

I passaggi per registrare in 4K sono complessi. Se registri dal 201 vedi solo in hd.
Bisogna selezionare la registrazione in hd, andare sui prossimi passaggi e selezionare la versione 4K

È uno schifo la registrazione del 4K.
Per 1994 trovavo in 4k solo la prima puntata della giornata... per la seconda nulla. Ho dovuto attendere iniziasse per vederla. Fossi stato fuori casa non l'avrei potuta registrare.

Ho visto solo la prima puntata di 1994 ma mi sembra che il 4k sia qualitativamente molto molto scarso, sembra quasi un upscaling

Ho visto solo la prima puntata di 1994 ma mi sembra che il 4k sia qualitativamente molto molto scarso, sembra quasi un upscaling

Anch’io ho visto solo il primo episodio in 4K e non era neanche malaccio, decisamente meglio rispetto ad altre serie tv. Il problema è che siamo abituati al 4K vero quello di Netflix e Amazon Prime e qui sky è tre spanne sotto

Mentre Sky si ostina ancora a trasmettere in 4K sporadicamente su dei canali "temporanei" TivùSat accoglie nella propria offerta il quinto canale 4K regolare. Trovo incredibile che una piattaforma gratuita abbia un'offerta televisiva in Ultra HD di gran lunga superiore a quella di una pay TV costosa come Sky. Un paragone impietoso che per Sky è davvero imbarazzante.

Senza contare l'aspetto della qualità, con dei servizi in streaming nettamente più economici che a surclassano in termini di definizione delle immagini.

Mentre Sky si ostina ancora a trasmettere in 4K sporadicamente su dei canali "temporanei" TivùSat accoglie nella propria offerta il quinto canale 4K regolare. Trovo incredibile che una piattaforma gratuita abbia un'offerta televisiva in Ultra HD di gran lunga superiore a quella di una pay TV costosa come Sky. Un paragone impietoso che per Sky è davvero imbarazzante.

Senza contare l'aspetto della qualità, con dei servizi in streaming nettamente più economici che a surclassano in termini di definizione delle immagini.
Si .. concordo anche io..incredibile avere un canale 4k che funziona 5..6 ore a settimana...

Tanto se devono trasmettere il 5% della roba e solo qualche partita di calcio in ottima qualità, possono anche evitare.
Non è una giustificazione ma un dato di fatto purtroppo

Indietro
Alto Basso