• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ciao Ercolino sai se il tv Lg 43UJ635V supporta l'HLG tramite hdmi? Tramite tuner sat integrato si perché l'ho testato con il cantale di Eutelsat.
 
ma chi ha lo sky q ma non ha una tv in 4k il canale vedràò lo stesso ma downscalato o non si vedrà proprio? cioè funziona come quelle persone che si vedono i canali hd ma con il decoder collegato con la scart?
I contenuti ed eventi 4K compariranno solo settando l'uscita video a 2160p, quindi niente downscaling per chi ha una TV solo HD.
 
I contenuti ed eventi 4K compariranno solo settando l'uscita video a 2160p, quindi niente downscaling per chi ha una TV solo HD.

Esatto, non verrà effettuato il downscaling, quindi se non si ha una tv 4K, non si vedranno proprio i canali 4K, a differenza degli altri decoder 4K (vedi per esempio il Telesystem 4K)che effettuano comunque il downscaling permettendo di vedere comunque un canale 4K su una tv HD
 
Uffa :eusa_naughty: avrebbero potuto lasciare fare il downscaling almeno penso si sarebbe visto meglio dei veri canali in HD :D o dico una fesseria? Si può sapere come mai questa scelta? Per tutelarsi a livello pubblicitario?
 
Uffa :eusa_naughty: avrebbero potuto lasciare fare il downscaling almeno penso si sarebbe visto meglio dei veri canali in HD :D o dico una fesseria? Si può sapere come mai questa scelta? Per tutelarsi a livello pubblicitario?

Ma che senso ha? Non credo che si vedrebbe tanto meglio di un Hd/super hd.
Ma è proprio sbagliato il concetto...
 
Ma che senso ha? Non credo che si vedrebbe tanto meglio di un Hd/super hd.
Ma è proprio sbagliato il concetto...

Uffa :eusa_naughty: avrebbero potuto lasciare fare il downscaling almeno penso si sarebbe visto meglio dei veri canali in HD :D o dico una fesseria? Si può sapere come mai questa scelta? Per tutelarsi a livello pubblicitario?

Fate conto che in UK il 4K pure li se non avete TV adatto ve lo scordate
 
Io sinceramente spero che sia buon 4k e che non abbia la qualità di un buon BLURAY full hd come tanti stanno dicendo ...
 
Sono tutti fissati col numero dei pixel, ma quello che fa veramente la differenza è il tipo di compressione usata e di conseguenza il bitrate del canale.

Appunto non pensò che un film 4k che sullo sky q pesa 18 GB si veda benissimo in 4k ....
 
Sono tutti fissati col numero dei pixel, ma quello che fa veramente la differenza è il tipo di compressione usata e di conseguenza il bitrate del canale.

L'avete visto voi il canale?
Quindi come potete giudicare?

Si che mettiamo i puntini sulle i sul numero dei pixel visto che va da se che non ha senso paragonare il Full HD e il 4K
 
L'avete visto voi il canale?
Quindi come potete giudicare?

Si che mettiamo i puntini sulle i sul numero dei pixel visto che va da se che non ha senso paragonare il Full HD e il 4K

No che non l'ho visto, e sono in parte d'accordo con te, nel senso che a parità di compressione è ovviamente meglio un canale full HD con un bitrate medio/alto che un 4K con un bitrate pietoso.
Ma sono discorsi che ora hanno poco senso, sono intervenuto giusto perché vedevo che tutti erano attenti solo al "numero dei pixel" senza farsi altre domande. Leggevo di 35mbs, nel caso è molto buono.
 
Uffa :eusa_naughty: avrebbero potuto lasciare fare il downscaling almeno penso si sarebbe visto meglio dei veri canali in HD :D o dico una fesseria? Si può sapere come mai questa scelta? Per tutelarsi a livello pubblicitario?

Anche, in questo modo solo chi ha effettivamente una tv 4K potrà vederlo e nessuno potrà mai dire nulla
 
Ma quando sarà disponibile un decoder 4k “normale” che non sia Q?

Oggi mi è arrivata mail sul decoder per promuovere la nuova stagione di F1 in 4K HDR, ma a me così come attualmente è concepito Sky Q, non interessa.
 
Ma quando sarà disponibile un decoder 4k “normale” che non sia Q?

Oggi mi è arrivata mail sul decoder per promuovere la nuova stagione di F1 in 4K HDR, ma a me così come attualmente è concepito Sky Q, non interessa.

I dirigenti hanno detto marzo
 
Però in pratica sarà sempre uno Sky Q o sbaglio?
O massimo aggiorneranno l'ultimo myskyhd Humax, che non sembra già più a un myskyhd.
 
Indietro
Alto Basso