• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Solo tra domani e lunedì capirò se effettivamente mi oscureranno sul canale 4K degli eventi del pack Calcio. Qualcuno che ha solo Sport o solo Calcio, ha già notato se qualche programma non era visibile?

Se si ha Sport o Calcio si vede tutta la programmazione di Sky Sport 4K :) escluso quando l'evento è solo per gli Sport (ad esempio la F1) oppure solo per i Calcio (la partita del lunedì sera di Serie A). Il resto si vede SEMPRE con qualsiasi dei due pacchetti.
 
se è la sezione sbagliata correggetemi. dove posso trovare, se esiste, una lista di tutte le partite dei top campionati europei prodotte in 4K? grazie mille :)
 
Ciao a tutti,

Io noto una leggera latenza di accesso al canale 213 con Sky Q. Non è veloce come gli altri canali.
 
Ciao a tutti,

Io noto una leggera latenza di accesso al canale 213 con Sky Q. Non è veloce come gli altri canali.
Normalissimo, bisogna dare il tempo alla TV di cambiare modalità... Anzi ho notato che è molto più rapido rispetto al tasto ok o tasto verde che c'era prima...
 
Sì, rispetto al canale interattivo è più veloce ma ecco, sotto questo punto di vista non sembra essere un canale lineare.
 
A me dà schermata blu con scritto "Al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale".
In passato il 4K l'ho sempre visto quindi non capisco come mai.

Edit: Mi sa che ce l'han levato dall'abbonamento.
Un mesetto fa volevamo togliere il pacchetto Cinema per risparmiare un pochino sull'abbonamento... poi Sky ci ha richiamato e ci ha proposto di modificare il nostro contratto in Sky Smart, con il quale effettivamente andavamo a risparmiare riuscendo a mantenere anche il Cinema.
Pensavo però che il 4K rimanesse incluso invece mi dà schermo blu, quindi di sicuro non c'è più.
Vedo ora sui listini che l'opzione costa 5 euro mensili.
In compenso noto che ci han rimesso Sky Kids (che prima non avevamo) che costa a sua volta €5.

Purtroppo si è arrangiato mio padre per tutto questo quindi io ne sapevo poco, spero sia possibile intervenire inserendo l'UHD al posto del pacchetto Kids.
 
Ultima modifica:
Sì, rispetto al canale interattivo è più veloce ma ecco, sotto questo punto di vista non sembra essere un canale lineare.
Non lo sarà mai. Perché il tv passa da sdr ad hdr. Ci sarà sempre quel tempo necessario al passaggio della tv
 
Se si ha Sport o Calcio si vede tutta la programmazione di Sky Sport 4K :) escluso quando l'evento è solo per gli Sport (ad esempio la F1) oppure solo per i Calcio (la partita del lunedì sera di Serie A). Il resto si vede SEMPRE con qualsiasi dei due pacchetti.

Non che non mi fido, ma voglio vederli all'opera, se fanno quanto detto e senza fare danni.
Immagino che il cambio dei diritti di visione se automatizzato possa avvenire a delle ore precise, come dall'epg. Quindi mettiamo che ci sia una gara di F1 e subito dopo una partita del pack Calcio. Se la gara va per le lunghe e sfora di mezzora, e decidono di far comunque vedere tutta la gara in 4K, non è che quella mezzora rischio di perderla perché hanno disattivato i diritti di visione del pack Sport a favore del pack Calcio? Perché se seguono gli orari e non l'effettiva durata degli eventi, può anche succedere quello e se succede poi mi sentono.
 
A me dà schermata blu con scritto "Al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale".
In passato il 4K l'ho sempre visto quindi non capisco come mai.

Edit: Mi sa che ce l'han levato dall'abbonamento.
Un mesetto fa volevamo togliere il pacchetto Cinema per risparmiare un pochino sull'abbonamento... poi Sky ci ha richiamato e ci ha proposto di modificare il nostro contratto in Sky Smart, con il quale effettivamente andavamo a risparmiare riuscendo a mantenere anche il Cinema.
Pensavo però che il 4K rimanesse incluso invece mi dà schermo blu, quindi di sicuro non c'è più.
Vedo ora sui listini che l'opzione costa 5 euro mensili.
In compenso noto che ci han rimesso Sky Kids (che prima non avevamo) che costa a sua volta €5.

Purtroppo si è arrangiato mio padre per tutto questo quindi io ne sapevo poco, spero sia possibile intervenire inserendo l'UHD al posto del pacchetto Kids.

sicuramente puoi modificare l’abbonamento e inserire il 4k al posto di kids
 
Come si vede Empoli Lazio? Migliorie rispetto l’anno scorso?

Sono fuori casa ma sono curioso :)
 
Come si vede Empoli Lazio? Migliorie rispetto l’anno scorso?

Sono fuori casa ma sono curioso :)
Ottimo.

Certo, dopo aver visto dazn tutto il pomeriggio forse non è il momento migliore per commentare. XD

Scherzi a parte, solo la camera laterale in linea con la porta (forse del var) non è 4k. Ma forse è normale. Per il resto, tutte le inquadrature sembrano corrette. Promosso
 
Benissimo..
Si che vengo da inter-genoa

non avendo un TV 4K non posso testare dal vivo, ma sono ancora più convinto che il problema della “bassa” qualità del vecchio 4K di Sky fosse dovuta proprio al canale attacca-stacca, a maggior ragione dopo le vostre testimonianze.
 
Ottimo 4k hdr, certo dopo aver visto l'Inter su dazn, forse anche in B/N sarebbe meglio
 
non avendo un TV 4K non posso testare dal vivo, ma sono ancora più convinto che il problema della “bassa” qualità del vecchio 4K di Sky fosse dovuta proprio al canale attacca-stacca, a maggior ragione dopo le vostre testimonianze.
Chi ha mai parlato di bassa qualità? Dipendeva dall'evento.
 
Non è in 4k la partita. È un upscale dall’hd
Dici? Sembra buona però.
Ho rimesso una vecchia registrazione di prova che ho di Napoli-milan dell'anno scorso. Taratura dei colori diversa, difficile da giudicare. Però come definizione sembra leggermente superiore a questa
 
Sky Sport 4K e altri contenuti on-demand in 4K HDR

Dici? Sembra buona però.
Ho rimesso una vecchia registrazione di prova che ho di Napoli-milan dell'anno scorso. Taratura dei colori diversa, difficile da giudicare. Però come definizione sembra leggermente superiore a questa

Dico sì e questa cosa non mi piace per niente. È mentire sapendo di farlo per motivi prettamente commerciali.
Se non hai disponibilità del 4K, non trasmetterla neppure
 
Indietro
Alto Basso