• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ma parlando di tv del 2021 e quelli del 2022 che usciranno, c'è ancora da preoccuparsi di eventuali modelli non pienamente compatibili col 4K di Sky e in particolare il problema delle immagini scure, oppure riguarda solo più i tv degli anni passati?

Il mio tv e

UE55RU8000UXZT

a parte il problema scuro con il 4k x il resto è fantastico

Tutti gli miei amici mi hanno detto che hai fatto una scelta del tv perfetta perché hanno detto che e il top delle TV

Vi ringrazio veramente tanto perché ho capito che x il 4k il problema riguarda praticamente Sky vi ringrazio
 
Io ho solo problema che e immagine scura ma anche a livello luminosità max resta scura ho provato a modificare retroilluminazione contrasto nitidezza ma resta sempre piu scuro dei canali non 4k

X il resto non ce nessuno problema solo riguarda l'immagine scura ma sulla formula 1 e perfetta ma sulle altre cose la LUMINOSITÀ e veramente bassa

Hai provato con modalità standard e poi in impostazioni avanzate di modificare il livello del contrasto mettendolo su alto?
Può darsi che non vedi quegli artefatti che vedo io perchè appunto è troppo scuro e quindi non si vedono, infatti un modo che ho per non vederli è scurire l'immagine ma poi perdo dettagli e non si vede bene.
Ti lascio il link dove ho pubblicato delle foto sul sito community samsung così se gli dai un occhiata vedi cosa intendo per il problema che ho. (Problema che mi da SOLO Sky nelle scene scure)
https://eu.community.samsung.com/t5...-4k-hdr-con-neo-qled-rumore-video/m-p/4617710
 
Ma parlando di tv del 2021 e quelli del 2022 che usciranno, c'è ancora da preoccuparsi di eventuali modelli non pienamente compatibili col 4K di Sky e in particolare il problema delle immagini scure, oppure riguarda solo più i tv degli anni passati?
Sono spesso TV con livelli di luminosità massima troppo bassi per gestire bene l'hdr. Che siano venduti poi come tali è un'altro discorso. Poi un led non oled non potrà mai gestire al meglio le bassi luci. Ci si deve accontentare. I televisori poco costosi lo sono perché hanno limiti
 
Da quello che ho capito provando che il problema e la RETROILLUMINAZIONE ma più di 50 e il max se si poteva alzarlo a 55 o 60 seconda me era perfetto

Ma finalmente ho capito che il problema deve risolvere SKY

Oppure puoi darsi che Sky e Samsung non hanno mai collaborato insieme x sistemare tutto da sistemare il software di Sky x far sistemare x tutti
 
Sono spesso TV con livelli di luminosità massima troppo bassi per gestire bene l'hdr. Che siano venduti poi come tali è un'altro discorso. Poi un led non oled non potrà mai gestire al meglio le bassi luci. Ci si deve accontentare. I televisori poco costosi lo sono perché hanno limiti

Ok ma e sempre un problema Sky perché il mio TV Samsung UE55RU8000UXZT e un signor televisione ma abbiamo capito che ci sono 2 problemi

Sky 4k non perfetto x tutti e problema Sky 4h hdr

Soprattutto con Samsung ma leggendo anche i non Samsung hanno tanti problemi con SKY 4K

ASPETTIAMO TUTTI QUANTI CHE SKY FINALMENTE FARA UN vero 4k non una patacca come e strutturato ora
 
Ottimo 4K oggi, disattivando l'HDR perché nella mia TV non è gestito bene

Oggi e anche ottimo con hdr (ottimo e una parola troppo) diciamo si vede benissimo piu chiaro del solito ma sempre troppo scuro MA SE FOSSI COME OGGI Firmerei

Spero che finalmente lo stanno sistemando dopo 4 anni
 
Oggi e anche ottimo con hdr (ottimo e una parola troppo) diciamo si vede benissimo piu chiaro del solito ma sempre troppo scuro MA SE FOSSI COME OGGI Firmerei

Spero che finalmente lo stanno sistemando dopo 4 anni
La maggior parte dei problemi con il 4K HDR sono dovuti alle TV. Conta che oggi c'è molta luce anche a Firenze ed è per quello che l'HDR non ne risente tanto...in 4K normale è fin troppo acceso.

Ho testato l'HDR su una TV LG ed era ottimo, sulla mia Hisense c'è invece qualche problema.
 
La maggior parte dei problemi con il 4K HDR sono dovuti alle TV. Conta che oggi c'è molta luce anche a Firenze ed è per quello che l'HDR non ne risente tanto...in 4K normale è fin troppo acceso.

Ho testato l'HDR su una TV LG ed era ottimo, sulla mia Hisense c'è invece qualche problema.


Ora sto vedendo la fiorentina ATALANTA Sul 213 con hdr attivato Ho un Samsung e si vede benissimo al confronto di altre volte che era inguardabile e la luce centra poco perché nel mio salotto la luce e sempre la stessa intestita fosse un livello piu chiaro e veramente perfetto

Spero che lo sistemeranno perfettamente perché e veramente un peccato Non usare come si deve il 4k
 
mi sono accorto di avere lo stesso "problema",non ho tv samsung ma proiettore optoma 4k,ma non credo dipenda dall'apparato che riproduce ma piuttosto dal decoder o da impostazioni a monte...tra l'altro, quando mi sintonizzo sul canale 213 con la partita in diretta,i primi secondi si vedono bene,poi di colpo l'immagine si scurisce!

Stesso problema del Sony Oled, dopo alcuni minuti vanno in protezione scurendosi a causa del logo fisso con il tabellino che è troppo invasivo.
Il problema devono risolverlo le emittenti, in questo caso Sky, ma nulla si muove da quasi 2 anni..
 
Stesso problema del Sony Oled, dopo alcuni minuti vanno in protezione scurendosi a causa del logo fisso con il tabellino che è troppo invasivo.
Il problema devono risolverlo le emittenti, in questo caso Sky, ma nulla si muove da quasi 2 anni..

Grazie per avermi tranquillizzato tutti x il problema riguarda Sky e la mia TV funziona bene VI RINGRAZIO VERAMENTE A TUTTI GLI UTENTI

Ora dobbiamo aspettare che SKY sistemera questo benedetto 4k che hanno fatto con problemi dall'inizio fino a oggi
 
Stesso problema del Sony Oled, dopo alcuni minuti vanno in protezione scurendosi a causa del logo fisso con il tabellino che è troppo invasivo.
Il problema devono risolverlo le emittenti, in questo caso Sky, ma nulla si muove da quasi 2 anni..
I Sony non hanno l'opzione per limitare l'intervento di protezione (da un minimo ad un massimo) quindi è un problema della TV ma su questo la sorgente cioè la produzione della Lega potrebbe intervenire per limitare la luminosità di alcune grafiche. Certamente sarebbe una buona cosa per tutti
 
Ultima modifica:
In quel caso credo che la colpa sia più di Sony, perché il segnapunti ci sarà sempre in una partita e Sky non può toglierlo o modificarlo.
Almeno si può tamponare cambiando canale ogni tot minuti, quando lo schermo si scurisce, per vedere più chiaro?

Quasi che sarebbe utile una lista di marche e modelli, a partire dal 2021, che non hanno tali problemi.
 
Ora sto vedendo la fiorentina ATALANTA Sul 213 con hdr attivato Ho un Samsung e si vede benissimo al confronto di altre volte che era inguardabile e la luce centra poco perché nel mio salotto la luce e sempre la stessa intestita fosse un livello piu chiaro e veramente perfetto

Spero che lo sistemeranno perfettamente perché e veramente un peccato Non usare come si deve il 4k
No io parlo della luce in campo... C'era il sole molto forte
 
No io parlo della luce in campo... C'era il sole molto forte

Allora non capisco perché chiunque esso sia non può sistemare questo situazione del 4k

Se oggi era quasi perfetta la visione secondo me SKY se ha creato questo 4K deve sistemare questa situazione NON SONO UN TECNICO ma oggi ho visto FIORENTINA ATALANTA in 4k perfetto mancava solo (non so come si chiama) uno o due gradi piu chiaro ed è un 4K PERFETTO anche con il hdr attivato

Oggi dopo 2 anni che ho il 4k ho visto una partita perfetta mancava solo 1 o 2 gradi(scusate se non ci chiama gradi) di luminosità in piu
 
io invece dico che il problema è solo della produzione di alcune partite...la premier in 4K si vede da dio anche sui samsung ad esempio!
 
io invece dico che il problema è solo della produzione di alcune partite...la premier in 4K si vede da dio anche sui samsung ad esempio!

Ci proverò poi vi faccio sapere io ho 4k da 1 anno non ho mai usato perché era troppo brutto da vedere ma ieri il Milan ed oggi ATALANTA era quasi perfetta lo proverò sulla premier ma sono veramente felice che oggi ATALANTA lo vista perfettamente forse non sono abituato ma oggi x la prima volta dopo 2 anni sono felice che ho visto la prima partita perfetta in 4khdr
 
E' un problema risaputo altro che, c'è una montagna di TV che in modalità 4K HDR il decoder non ne vuole sapere di dialogare correttamente con la porta HDMI del TV, è una vera vergogna che dopo tutto questo tempo SKY non sia ancora risucita a porre rimedio a questo bug? difetto? problema ardware???
il mio amico ha un tv oled di sony del 2021 e il decoder va solo in modalià 4k senza la modalità HDR, giusto se vogliamo proprio essere esatti è 4K HLG, infatti a lui se si mette la modalià più alta HDR gli resta lo schermo nero, quindi...
Ecco un consiglio lui stesso all'inizio col cavo originale di SKY non vedeva nemmeno in 4K "liscio" poi ha preso un cavo certificato 4K e la cosa è andata meglio perchè appunto almeno in 4K vede anche se non in HDR (ops HLG).
Quindi come ultima spiaggia consiglio a coloro che hanno problemi di provare come ultima spiaggia un buon cavo HDMI, non si sa mai.
già fatto, sostituito il cavo sky con uno 8k ma il problema rimane, anche dello sfarfallio quando vado al canale,è proprio lo sky Q black che fatica a gestire il 4k
esatto dipende proprio dal loro sistema che non è un vero HDR anche se il principio di funzionamento è lo stesso ma è meno evoluto del "vero" HDR dove c'è un tone mapping in tempo reale.
le incopatibilità comunque ci sono per colpa loro e di certo non per i TV
esattamente
Stesso problema del Sony Oled, dopo alcuni minuti vanno in protezione scurendosi a causa del logo fisso con il tabellino che è troppo invasivo.
Il problema devono risolverlo le emittenti, in questo caso Sky, ma nulla si muove da quasi 2 anni..
esatto...contattato l'assistenza tempo fa,m'hanno fatto fare un reset dello sky Q black ma i problemi rimangono e non possono farci nulla,forse perchè ho una delle prime versioni, ovvero non quello che volendo poi si può trasformare in platinum collegandoci dei mini
 
Indietro
Alto Basso