Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Un altro problema dell tv con lo hdr sono i pannelli non a 10 bit nativi. La maggior parte , compreso il mio, sono ancora 8bit con software di gestione che li rende solo compatibili con lo hdr.

Anche quello,i 10bit nativi sono rari,e ovviamente relegati alla fascia alta,la maggior parte di quelli pubblicizzati 10 bit,sono 8bit+dithering,che non è malvagio eh,ma quel parametro influisce più sui colori che sulla luminanza

Comunque lo Sky Q o lo hlg di Sky hanno qualche problema particolare.
Appena preso un Philips led di fascia media nel 2020, mi rovinai il fegato con i colori in hdr della home di Sky Q e della serie , me la ricordo ancora, Caterina la grande.
Scrissi alla assistenza Philips che mi inviò una apposita patch , da installare con usb e riavvio a freddo, diffidandomi dal diffonderla perché riferita esclisivante allo Sky q.
La situazione migliorò leggermente e fortunatamente senza incidere su altri contenuti hdr.
Successivamente ho dato la disdetta a Sky e da allora …occhio non vede, cuore non duole…

Comunque lo Sky Q o lo hlg di Sky hanno qualche problema particolare.
Appena preso un Philips led di fascia media nel 2020, mi rovinai il fegato con i colori in hdr della home di Sky Q e della serie , me la ricordo ancora, Caterina la grande.
Scrissi alla assistenza Philips che mi inviò una apposita patch , da installare con usb e riavvio a freddo, diffidandomi dal diffonderla perché riferita esclisivante allo Sky q.
La situazione migliorò leggermente e fortunatamente senza incidere su altri contenuti hdr.
Successivamente ho dato la disdetta a Sky e da allora …occhio non vede, cuore non duole…

GRAZIE gusmo allora non solo io che dico queste cose che hanno fatto il 4k un disastroso che neanche 4 anni sanno risolvere

O chiunque marca della tv sono incompetenti
O chi ha creato il 4k e incompetente
Oppure sky e incompetente che ha in pompa magna un progetto che fino a ora si e reso un disastro

Ho notato che arrivano anche i film in 4K di altre nuove case, come Koch Media e Bim, e in generale a volte arrivano fin da subito in 4K (meglio della situazione che avevamo fino a qualche settimana fa) o pochi giorni dopo. Anche il filmone "Io non sono nessuno" di Universal è subito arrivato in 4K, mentre Voyagers che è sempre di Universal non è in 4K.

qualcuno più bravo di me può segnalare a sky un problema che esiste da anni ?
pensavo che con il 4k potesse cambiare qualcosa invece anche ieri purtroppo lo stesso probelma cioè quando ci sono delle partite di calcio internazionale con la telecronaca dallo stadio (nello specifico ieri era villareal-juventus ) l' audio arriva prima del video rovinando tutta la visione

Sky vuole entrare nel Guinness dei primati dei bug che hanno il 4k x elencare i problemi 4k Sky non basta 50 enciclopedie per elencarli
Ripetere ossessivamente lo stesso concetto da mesi non cambia la sostanza cioè che una consistente parte dei problemi rilevati dipende dalla TV utilizzata compreso il tuo modello Samsung che è oggettivamente di fascia bassa/media

Perché tu e ngr mi tormentate solo A me

Io confermo i problemi che hanno Praticamente tutti tranne tu e ngr

Perché non lo dici anche a papu ale_prince e tantissimi altri che hanno gli stessi problemi o anche Peggiori che hanno sbagliato a comprare le TV

Ma questo e l'ultimo sfogo perché so che tantissimi altri hanno gli stessi problemi
Ma veramente tu pensi che non abbia altro da fare che tormentarti te??

Ma poi tormentarti di cosa?

Ti ho solo spiegato TECNICAMENTE perché tu veda male,visto che mi "pare" che dal titolo sia appunto un thread tecnico.

Per me puoi continuare a lamentarti all'infinito,non mi interessa,ma almeno non citarmi,grazie.

I miei problemi (squadrettamenti sporadici segnalati nell'atra discussione) a confronto sono più dei dettagli o la ciliegina sulla torta che manca, perchè il mio tv (LG oled del 2017, mod. OLED55B7V) fortunatamente non è di quelli problematici del "troppo scuro".

Ci sono problemi seri che hanno solo alcuni su certi modelli di tv, i problemi diciamo intermedi che li hanno altri magari a causa dello Sky Q difettoso, mentre quelli che ho indicato io sono i problemi minori. Quindi direi di non farne un unico calderone se no il 4K di Sky sembra molto peggio o più problematico della realtà.

Ultima modifica:
I miei problemi (squadrettamenti sporadici segnalati nell'atra discussione) a confronto sono più dei dettagli o la ciliegina sulla torta che manca, perchè il mio tv (LG oled del 2017, mod. OLED55B7V) fortunatamente non è di quelli problematici del "troppo scuro".

Ci sono problemi seri che hanno solo alcuni su certi modelli di tv, i problemi diciamo intermedi che li hanno altri magari a causa dello Sky Q difettoso, mentre quelli che ho indicato io sono i problemi minori. Quindi direi di non farne un unico calderone se no il 4K di Sky sembra molto peggio o più problematico della realtà.

Infatti ognuno ha il suo problema GRAZIE papu

Napoli-Barcellona spettacolare in 4K. Da qualche giorno sul mio tv (Samsung serie 8) noto un evidente miglioramento di tutti i contenuti in 4K. Non ho cambiato impostazioni al tv.

Qualcuno che ieri ha visto la Lazio in 4K ha notato per caso se nella parte inferiore del campo quando viene inquadrato tanto verde il campo ci sono degli aloni ogni tanto che si scuriscono e poi vanno via? Come se si regolasse la luminosità/telecamera, non mi era mai capitato fino a quando qualche giorno fa per caso ho visto una replica di una partita e faceva lo stesso ogni tanto...:eusa_think:

Napoli-Barcellona spettacolare in 4K. Da qualche giorno sul mio tv (Samsung serie 8) noto un evidente miglioramento di tutti i contenuti in 4K. Non ho cambiato impostazioni al tv.

Idem ho Samsung serie 8 ed dalla partita SALERNITANA MILAN fino ad oggi noto un evidente miglioramento anch'io sul 4khdr idem senza cambiare impostazioni
Se devo trovare la perfezione devono alzare di un grado la RETROILLUMINAZIONE ma ad oggi e un bellissimo 4khdr

Da venerdì in 4K: Magic Mike
Da sabato: La notte del giudizio
Da domenica: The Blues Brothers e Anarchia - La notte del giudizio
Da lunedì: Philomena

Fonte: guida tv di Sky Cinema 4K

Da venerdì in 4K: Magic Mike
Da sabato: La notte del giudizio
Da domenica: The Blues Brothers e Anarchia - La notte del giudizio
Da lunedì: Philomena

Fonte: guida tv di Sky Cinema 4K
Il nuovo canale, per quanto maliziosamente vituperato da taluni (anche) su questo forum come "contentino" (niente di meno!) dopo la dipartita dei canali Premium (di che?), ha solo fatto e sta facendo un gran bene. È arrivata una nuova spinta di arricchimento dell'offerta on demand. Al netto del fatto che il canale lineare propone talvolta pellicole in 4k anche non disponibili in catalogo.
Al tuo elenco, aggiungo il prezioso We want sex, in onda martedì 8 marzo, evidentemente per la giornata della donna.

Ultima modifica:
Rimossi i primi due capitoli de La notte del giudizio. Per mercoledì sono previsti Seven Sisters e Mothers and Daughters.

Da giovedì: Penguin Bloom
Da venerdì: Promises
Da sabato: 1408
Da domenica: Machete
Da lunedì: Uno di noi
Da martedì: Dogtooth

Anche la miniserie Hotel Portofino e la seconda stagione di Ippocrate - Specializzandi in corsia.

Ultima modifica:
"Lo chiamavano Jeeg Robot" vi risulta on demand (anche solo in HD) o sui canali Sky Cinema o su Sky Cinema 4K?
Perchè cercando il titolo su Sky Go e Now non risulta a catalogo, eppure Sky lo segnala anche in 4K con scadenza a novembre 2024.
Poi magari cercando su Sky Q salta fuori...

Edit: idem il film "Greta", un thriller del 2018.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso