Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 201

Discussione: Info su risoluzione Netflix

Digital-Forum Gold Master L'avatar di fede69

Predefinito

Il profilo cambia in continuazione per adattarsi alle prestazioni della linea, in questo modo non c'è mai buffering. Così anziché fermare il video, si abbassa la qualità e se poi la linea diventa più veloce la qualità aumenta fino alla massima supportata

L'avatar di GPP

Predefinito

Sì, so come funziona lo streaming adattativo. Solo mi sembra basso il bitrate del profilo minimo per un contenuto in UHD.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Profili 4K 2160p di Netflix, in mega:
    7,63
    9,54
    11,44
    15,26
    C'è grande differenza tra il primo e l'ultimo, ovviamente. Si vede soprattutto nei movimenti.

Nei contenuti 4K HDR c'è anche la risoluzione 1440p con i seguenti mega:
    6,06
    6,58
    7,10

Su Amazon Video invece non ci sono tanti profili... anzi sono solo 3: 720p, 1080p e Ultra HD (come lo chiamano loro) e ognuno ha solo un profilo di consumo ben stabilito
    Ultima modifica di marcobremb; 01-02-18 alle 19:48
    Sky
    DAZN - Eurosport Player - NFL Game Pass
    Netflix - Amazon Prime Video - Disney+

Digital-Forum Senior Master L'avatar di valcajazz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fede69 Visualizza Messaggio
    @valcajazz
    Come abbiamo già scritto nei post precedenti io e marcobremb, una cosa è la velocità consigliata da netflix (25 mega), altra cosa sono i bitrate usati nei vari profili a risoluzione 4k, il più basso è a circa 7 mega, il più alto a 15 mega. Io ho un'adsl con cui vado a 13 mega e guardando una serie in 4K, in alcuni momenti la risoluzione era 2160p con bitrate di circa 9 mega.
    Si hai ragione! ma siccome devo scegliere il prezzo dell'abbonamento in base alla velocità dell'adsl e Netflix mi dice che il 4k ci vuole 25 mbps, io scelgo l'abbonamento solo hd, anche se arrivo a 15 mbps. Mi è stato detto dall'operatore di Netflix che con la mia velocità è meglio l'opzione hd che costa 10 euro, l'opzione hdr 4k 13,99 euro, adesso voi dite che basta 14 o15 mbps, io non ci capisco più niente!!

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valcajazz Visualizza Messaggio
    Si hai ragione! ma siccome devo scegliere il prezzo dell'abbonamento in base alla velocità dell'adsl e Netflix mi dice che il 4k ci vuole 25 mbps, io scelgo l'abbonamento solo hd, anche se arrivo a 15 mbps. Mi è stato detto dall'operatore di Netflix che con la mia velocità è meglio l'opzione hd che costa 10 euro, l'opzione hdr 4k 13,99 euro, adesso voi dite che basta 14 o15 mbps, io non ci capisco più niente!!
    Se hai 15mbps di picco con la tua ADSL, riusciresti a vedere in 4K ma non con il profilo di massimo bitrate
    Sky
    DAZN - Eurosport Player - NFL Game Pass
    Netflix - Amazon Prime Video - Disney+

L'avatar di GPP

Predefinito

Infatti e probabilmente passerebbe dal profilo UHD a quello HD durante la visione, specie nelle ore di punta in cui le prestazioni della connessione potrebbero calare un poco.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valcajazz Visualizza Messaggio
    se ti vuoi togliere la curiosità la cosa più facile è buttare via quei 4 euro e provare per un mese come va con l'opzione 4k, poi eventualmente cambi e passi all'hd (che comunque si vede bene). Tanto puoi sempre cambiare quando vuoi direttamente dal sito da un mese all'altro

Digital-Forum Master

Predefinito

Ho la xbox one x e volevo sapere se c'e un modo per visualizzare la risoluzione ed il bitrate delle serie tv, grazie.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di papazli

Predefinito

Il valore di 15 mbps che leggiamo dalle info di Netflix (ma anche quello di Amazon) è un valore medio.
    Con programmi specifici (tipo Apple Xcode + mac+ apple Tv) si riesce ad avere un'idea ben precisa del bitrate.
    In rete ho trovato che, per esempio, il film Bright in 4k su Netflix, ha un bitrate medio di 16,38 mbps con un picco che arriva fino a 24,38 mbps.
    Ecco perchè consigliano sempre di avere almeno 25 mbps disponibili.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato