Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi è voluto!? pensavo fosse il tipo di compressione usata.
Io adoro la grana cinematografica. Non mi piace l'immagine digitale troppo perfetta, fredda e asettica.
Appunto devono per forza tenersi larghi, tu parli di media mentre loro indicano quella massima e la maggior parte della gente non conosce nemmeno queste cose.
Sicuramente come dici si potrebbe far meglio. Per me in passato la qualità era in generale migliore, ora su molti programmi l'immagine è meno nitida. Ad esempio sulle serie Marvel non è mai un gran che. Invece Altered Carbon si vedeva perfettamente in effetti. Ma credo sia più colpa della compressione usata. Io parlo per il fullHD, ed immagino che sul 4k e magari in HDR alcuni difetti magari si accentuano ancora di più
anche io non penso sia voluto, ricordo che avevano cambiato qualcosa sugli algoritmi ed è normale che questo possa portare ad un effettivo miglioramento nella maggior parte (si spera) dei casi come ad un peggioramento in alcuni casi. Di certo mi sembrano privilegiare la fluidità dello streaming rispetto alla qualità, ma in questo per me fanno bene.
Ad esempio la grana che mi avete spiegato essere voluta sarebbe da vedere come influisce sulla compressione. Ora non mi vengono in mente titoli specifici come esempio ma è un effetto che non sempre mi da fastidio, anzi. Nei titoli Marvel però porta sulla mia TV ad un immagine meno nitida, magari dovrei giocare un po' con i filtri e facile che possa ottenere qualcosa di meglio.
Piuttosto vi è mai capitato che il bitrate fosse bloccato solo su alcuni titoli? ad esempio ieri fate apocrypha non saliva oltre i 1,4/720 (con punta un attimo verso 1,9), mentre ad esempio Una serie di sfortunati eventi andava tranquillamente a 3 scarsi/1080. Il collegamento sembrava ok, mi dava sui 15.
hanno visto che la velocità di banda in Italia fa pena e allora hanno abbassato la potenza del loro segnale !
ma non diciamo scemenze per cortesia!
con tutto il rispetto![]()
Ma vivi in Italia? con tutto il rispetto!
"Segnale Depotenziato" per Netflix non lo direbbe nemmeno mio figlio dodicenne
Mai detto "segnale depotenziato" è il sig.Marcolino che ha travisato quello che ho detto o io mi sono spiegato male!![]()
il mio sospetto è che hanno visto che la velocità di banda in Italia fa pena e allora hanno abbassato la potenza del loro segnale per permettere a tutti di vedere una qualità accettabile sacrificando l'Hdr e il 4k!
Tornando un attimo in tema..
Ma come riuscite a verificare la banda sul televisore?
Effettuate degli speedtest dal browser? Oppure il test di Infinity?
Io ho provato ma ho risultati molto inferiori alle aspettative in quanto ho un profilo 1000 mega Tim in fibra FTTH e (nonostante capisca che la porta di rete del TV non sarà sicuramente una porta Gbps ma 10/100) raggiungo valori che vanno dai 10 ai 20 Mbps (chiaramente con cavo ethernet)
Lo speed test da PC collegato a stessa rete via ethernet è questo in foto
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180410/5753afdf9505936fa134a1820916304e.jpg
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk