• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

mi sà che alla fine anche qst volta ha avuto ragione SKY.....a fronte dei dati d'ascolto della RAI e della scarsa vendita di spazi pubblicitari sui canali EUROSPORT....e dei risultati un pò così così.....a nn essersi svenata x acquisire un prodotto penalizzante x il fuso orario e altro! insomma alla fine è successa la stessa cosa di quando perse la CHAMPIONS...tutti gridavano che sarebbe morta SKY che ci sarebbe stato l'esodo......e invece nn ha perso molto.anzi ha guadagnato in quei 3 anni circa 30.000 nuovi abbonati!! come vedete.....bisogna pure pensare ai costi!!
 
Non so se si possa parlare di lungimiranza o di semplice disinteresse verso discipline considerate di poco interesse. Infatti ho l'impressione che se si fosse trattato di qualche miserabile torneo di calcio giocato dall'altra parte del mondo, Sky i soldi li avrebbe messi senza pensarci troppo.

Questo lo dico nonostante rimanga sempre dell'idea che la colpa principalmente sia di Discovery.
 
Fuso orario improponibile, me ne sono reso conto. Ho Eurosport player per un mese (almeno) ma non riesco ad usarlo, lo sport va vissuto in diretta e le olimpiadi invernali sono soprattutto gare del mattino quindi notte fonda. Curling e fondo /biathlon si salvano...
 
Hai ragione. Per questo motivo mi sarebbe stato comodissimo poterle registrare sullo Sky Q.

Avendo solo TIMvision a disposizione non posso accedere all'on-demand di Eurosport e devo affidarmi alle repliche, anch'esse però in orari non agevoli in rapporto ai miei impegni.
 
e invece nn ha perso molto.anzi ha guadagnato in quei 3 anni circa 30.000 nuovi abbonati!! come vedete.....bisogna pure pensare ai costi!!

Non esageriamo, sky ha perso un po' di clienti, il gap è stato colmato da nowtv. Il tuo messaggio sembra dire sky può fare tutto gli interessi degli spettatori coincidono con quello che trasmette sky... non é così altrimenti non invitavano la Maioli. Detto questo ovviamente non si.rinuncia ad un abbonamento solo perché non trasmettono un evento, al massimo si aggiunge un altro abbonamento se a prezzi sostenibili, ed eurosportplayer a 7,99 euro per un mese lo è
 
mi sà che alla fine anche qst volta ha avuto ragione SKY.....a fronte dei dati d'ascolto della RAI e della scarsa vendita di spazi pubblicitari sui canali EUROSPORT....e dei risultati un pò così così.....a nn essersi svenata x acquisire un prodotto penalizzante x il fuso orario e altro! insomma alla fine è successa la stessa cosa di quando perse la CHAMPIONS...tutti gridavano che sarebbe morta SKY che ci sarebbe stato l'esodo......e invece nn ha perso molto.anzi ha guadagnato in quei 3 anni circa 30.000 nuovi abbonati!! come vedete.....bisogna pure pensare ai costi!!

Giusto ma allora non doveva illudere i propri abbonati e su sky sport 24 avevano detto che era in esclusiva su eurosport
 
mi sà che alla fine anche qst volta ha avuto ragione SKY.....a fronte dei dati d'ascolto della RAI e della scarsa vendita di spazi pubblicitari sui canali EUROSPORT....e dei risultati un pò così così.....a nn essersi svenata x acquisire un prodotto penalizzante x il fuso orario e altro! insomma alla fine è successa la stessa cosa di quando perse la CHAMPIONS...tutti gridavano che sarebbe morta SKY che ci sarebbe stato l'esodo......e invece nn ha perso molto.anzi ha guadagnato in quei 3 anni circa 30.000 nuovi abbonati!! come vedete.....bisogna pure pensare ai costi!!
Questo probabilmente è il pensiero della dirigenza Sky. Io da abbonato ragionerei molto diversamente.
 
Questo probabilmente è il pensiero della dirigenza Sky. Io da abbonato ragionerei molto diversamente.
Da abbonato interessato ai Giochi invernali, bisogna specificare. Io sono abbonato a Now Tv, ma non essendo particolarmente interessato agli sport invernali, non ne faccio un dramma.
 
Fuso orario improponibile, me ne sono reso conto. Ho Eurosport player per un mese (almeno) ma non riesco ad usarlo, lo sport va vissuto in diretta e le olimpiadi invernali sono soprattutto gare del mattino quindi notte fonda. Curling e fondo /biathlon si salvano...
Anch'io ho Eurosport player devo dire che lo sto usando molto perché a parte le gare dove ci sono medaglie italiane delle altre non è che se ne parli tanto è come fossero in diretta ,certo dipende dallo sport con lo sci è dura se uno va a lavorare durante la settimana però ad esempio stamattina mi sono alzato e ho visto il gigante come fosse in diretta , Sky ha negato la possibilità a tanti di poter registrare le gare.
 
mi sà che alla fine anche qst volta ha avuto ragione SKY.....a fronte dei dati d'ascolto della RAI e della scarsa vendita di spazi pubblicitari sui canali EUROSPORT....e dei risultati un pò così così.....a nn essersi svenata x acquisire un prodotto penalizzante x il fuso orario e altro! insomma alla fine è successa la stessa cosa di quando perse la CHAMPIONS...tutti gridavano che sarebbe morta SKY che ci sarebbe stato l'esodo......e invece nn ha perso molto.anzi ha guadagnato in quei 3 anni circa 30.000 nuovi abbonati!! come vedete.....bisogna pure pensare ai costi!!
Sky si considera la casa dello sport...e infatti si è visto quanto ci tiene ad altri sport che non siano calcio ed F1...a parte che un pay TV non dovrebbe nemmeno curarsi degli ascolti ma offrire il miglior prodotto possibile all'abbonato. La Rai semmai può fare un discorso sugli ascolti, ma Sky proprio no.
Ma poi che ragionamento è? Se non interessano a nessuno allora non trasmettiamo più in TV le Olimpiadi, tanto che ce frega a noi italiani provinciali? Mah
 
Ma poi che ragionamento è? Se non interessano a nessuno allora non trasmettiamo più in TV le Olimpiadi, tanto che ce frega a noi italiani provinciali? Mah

Beh.... direi proprio di sì. Tu spenderesti soldi per una cosa che non interessa a nessuno (=i soldi non ti rientrano)?
L'unica che dovrebbe farlo è la Rai, in quanto tv pubblica che gli incassi li ha a prescindere.


Che poi sono d'accordo che le pay tv non dovrebbero essere *ossessionate* dagli ascolto. Ma che non debbano guardarli proprio no.
Voglio vedere se mollano tutto il calcio e comprano il tiro al piattello quanto vanno avanti. Gli ascolti servono per capire quanto i clienti gradiscono questa o quella cosa. E quindi cosa comprare e cosa mollare. Mica hanno fondi infiniti, eh...
 
Sky si considera la casa dello sport...e infatti si è visto quanto ci tiene ad altri sport che non siano calcio ed F1...a parte che un pay TV non dovrebbe nemmeno curarsi degli ascolti ma offrire il miglior prodotto possibile all'abbonato. La Rai semmai può fare un discorso sugli ascolti, ma Sky proprio no.
Paradossalmente dovrebbe essere proprio la Rai quella disinteressata completamente degli ascolti, in quanto la Rai è servizio pubblico e per questo riceve dei fondi fissi derivanti dal canone, soldi che la gente paga a prescindere dal gradimento dei suoi programmi. Tutti gli altri operatori non hanno delle risorse economiche sicure a cui attingere e tutto il guadagno se lo devono costruire offrendo al pubblico qualcosa che piace, in modo da attirare l'attenzione degli abbonati e di chi paga per la pubblicità (che su una pay TV non dovrebbe proprio esistere... ma qui entriamo in un altro discorso). Insomma, le parole "Rai" e "ascolti" nella stessa frase non dovrebbero proprio esistere.

Sky deve fare i propri conti e gli ascolti sono un metro di paragone per capire dove e come investire, il problema è solo che Sky negli anni ha esagerato nel dare importanza agli ascolti mettendosi al livello delle TV private gratuite. In passato ha investito nelle Olimpiadi ma pare che i risultati siano stati disastrosi nel rapporto tra investimenti e ricavi. Certo, da qui a spendere soldi solo per il calcio e poco altro come fa adesso ce ne passa. Come dicevo l'altro giorno, io sono certo che se Eurosport avesse chiesto soldi per un qualsiasi torneo di calcio, Sky avrebbe accettato senza problemi. Per gli sport invernali invece non l'ha fatto. Questo è il punto.
 
Beh.... direi proprio di sì. Tu spenderesti soldi per una cosa che non interessa a nessuno (=i soldi non ti rientrano)?
L'unica che dovrebbe farlo è la Rai, in quanto tv pubblica che gli incassi li ha a prescindere.


Che poi sono d'accordo che le pay tv non dovrebbero essere *ossessionate* dagli ascolto. Ma che non debbano guardarli proprio no.
Voglio vedere se mollano tutto il calcio e comprano il tiro al piattello quanto vanno avanti. Gli ascolti servono per capire quanto i clienti gradiscono questa o quella cosa. E quindi cosa comprare e cosa mollare. Mica hanno fondi infiniti, eh...
Pienamente d'accordo. Le pay-tv vivono degli abbonamenti e della pubblicità. Di certo con certe discipline non ne che ne raccolgano tanta.
 
Da abbonato interessato ai Giochi invernali, bisogna specificare. Io sono abbonato a Now Tv, ma non essendo particolarmente interessato agli sport invernali, non ne faccio un dramma.
Beh, lo davo per sottinteso ?. Ovvio che chi non ha un interesse spiccato per le Olimpiadi invernali se ne è fatto tranquillamente una ragione, e che chi proprio non sa neanche cosa siano forse non si è nemmeno accorto.
 
mi sà che alla fine anche qst volta ha avuto ragione SKY.....a fronte dei dati d'ascolto della RAI e della scarsa vendita di spazi pubblicitari sui canali EUROSPORT....e dei risultati un pò così così.....a nn essersi svenata x acquisire un prodotto penalizzante x il fuso orario e altro! insomma alla fine è successa la stessa cosa di quando perse la CHAMPIONS...tutti gridavano che sarebbe morta SKY che ci sarebbe stato l'esodo......e invece nn ha perso molto.anzi ha guadagnato in quei 3 anni circa 30.000 nuovi abbonati!! come vedete.....bisogna pure pensare ai costi!!

Non capisco perchè la rai non mandi gli eventi olimpici della giornata in differita in prima serata su rai2.
Il motivo degli scarsi ascolti è anche questo, mandando tutto in diretta con il fuso coreano, praticamente nessuno riesce a seguire queste olimpiadi.
 
Non capisco perchè la rai non mandi gli eventi olimpici della giornata in differita in prima serata su rai2.
Il motivo degli scarsi ascolti è anche questo, mandando tutto in diretta con il fuso coreano, praticamente nessuno riesce a seguire queste olimpiadi.
Hanno il limite orario delle 100 ore e credo che valga anche per repliche e differite. Infatti di repliche non ne fanno mai nè su Rai2 né su RaiSport
 
Hanno il limite orario delle 100 ore e credo che valga anche per repliche e differite. Infatti di repliche non ne fanno mai nè su Rai2 né su RaiSport

Però così praticamente hanno ucciso l'evento.
Piuttosto che mandare in diretta tutta la notte, avrebbero potuto dividere le ore a disposizione tra le dirette delle gare in prima mattina e differite in prima serata.
 
Però così praticamente hanno ucciso l'evento.
Piuttosto che mandare in diretta tutta la notte, avrebbero potuto dividere le ore a disposizione tra le dirette delle gare in prima mattina e differite in prima serata.

Le olimpiadi invernali sono totalmente inutili
 
Piuttosto che mandare in diretta tutta la notte, avrebbero potuto dividere le ore a disposizione tra le dirette delle gare in prima mattina e differite in prima serata.

Rai ha 110 ore di prima visione (dirette o differite) e circa 50 ore di seconda visione (repliche) li sta usando di mattina su rai2 e raisport per ritrasmettere gli eventi della notte, andati in diretta su rai2, in serata trasmettono il magazine riassuntivo alle 19 su rai2 e non sta andando bene in termini di audience
 
Indietro
Alto Basso