• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Eliminati i canali fantasma nel Mux DFree e nel Mux La3.

Mux DFree:
Eliminato il canale cartello in modalità fantasma Premium Emotion (senza LCN).

Mux La3:
Eliminati i canali cartello in modalità fantasma 20 Mediaset HD (senza LCN), Mediaset Italia Due (senza LCN), Rete4 HD (senza LCN), Mediaset Italia Due (senza LCN) e Mediaset Italia Due (senza LCN).

Miracolosamente :D si sono ricordati di eliminare anche i canali cartello di Rete4 HD e 20 Mediaset HD che erano ancora presenti nel Mux La3!
Se non si vedono e non si sintonizzano, come fai a sapere che sono stati eliminati?
 
In realtà i fantasmi non appaiono in lista ma ci sono, dipende anche dal tv/decoder, per esempio se dopo il canale 850 avete un buco e provate con il telecomando a digitare il numero del canale mancante potreste finire su un canale fantasma.
 
Veramente quei canali "fantasma", anche se non dovrebbero, qualche volta si sintonizzano tranquillamente (anche dopo un reset o nuova risintonizzazione)... basta fare qualche prova con delle "cinesate" assortite... :D
 
Ma sono i canali denominati Ghost? Se si, li ho visti durante la scansione canali della chiavetta USB del dtt per pc
 
Ma sono i canali denominati Ghost? Se si, li ho visti durante la scansione canali della chiavetta USB del dtt per pc

Sono gli stessi canali (o meglio, gli stessi servizi) che in precedenza veicolavano i vari Rete4 HD, 20 Mediaset HD o Mediaset Italia Due.
Non sono classificati dal service type (0x01 'digital television service' o 0x19 'H.264/AVC HD digital television service') e sono visti come servizi riservati e privati.
 
I "fantasmi" si chiamano così perchè non si devono vedere :) Sono canali che rimangono inattivi (spesso con un cartello) ma presenti sulle frequenze dopo che vengono fatti degli spostamenti di frequenza. I canali in questa modalità al momento della scansione delle frequenze non vengono inseriti nella lista della tv.

Non si devono vedere nel senso che vengono ignorati durante una normale scansione, ma se sapete che su tali canali si trovano dei cartelli è perché in qualche modo li avete visti, forse, come qualcuno diceva, inserendo manualmente la frequenza :)
 
ok, dopo il mix di opinioni sui ''fantasmi'' mi sono fatto un'idea...
e io che avevo già allertato i ghostbusters :laughing7:

perchè è una cosa che ho letto spesso nei meandri di queste sezioni e mi ha sempre incuriosito....
 
Io ho sintonizzato le versioni SD sul 4-5-6 perché uso spesso il televideo
 
Mio papà si è abituato con i 3 SD ai canali 104, 105 e 106. Quando vuole andare di qualità torna a 4, 5 e 6 :D
 
disabilita la ricerca canali notturna

ho risolto proprio disabilitando la ricerca in questione, che da me si chiama <<sintonizzazione automatica in standby>> , ora ovviamente dovrò fare io le ricerche....mentre prima all'avvio del tv mi trovavo i canali...
ma chissene frega, meglio aver i 3 mediaset hd nelle loro posizioni naturali
 
Comunque ragazzi, anche mia nonna è caduta nel disagio di questa scelta azzardata di Mediaset.
Da quando hanno fatto questo giochetto infatti le si erano sintonizzati i canali del 38 su 4-5-6 e non vedeva più i generalisti, perché il 38 ha un segnale che fa schifo (scarso/assente).
 
Ultima modifica:
ho risolto proprio disabilitando la ricerca in questione, che da me si chiama <<sintonizzazione automatica in standby>> , ora ovviamente dovrò fare io le ricerche....mentre prima all'avvio del tv mi trovavo i canali...
ma chissene frega, meglio aver i 3 mediaset hd nelle loro posizioni naturali

andrebbe sempre disabilitata. i sw di certi dec cinesi se manca segnale di notte per cause vari cancellano i canali!!
 
con molte samsung ha problemi. funziona invece con qualche LG. Ma è cosa risaputa
 
Indietro
Alto Basso