• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Immagino, a me sorprende invece che queste "cinesate" siano vendute regolarmente nelle più comuni catene di Elettrodomestici in Italia. Non avevo idea che questo fosse il livello.
Cmq lo fa anche Philips. Il che fa sorgere dei dubbi, no?
Ci sono soluzioni o devo insegnare a tutti gli anziani del quartiere a digitare il 104, 105 etc? :)

Ma onfatti il problema è del decoder non doi Mediaset. .. ma se cancelli Tutti i r4 c5 i1 20 sd e gli hd eventualmente su 4 5 6 e riavvii ricerca manuale sul 49 ti tornano
 
C'è un motivo se esistono certificazioni e bollini vari. Chi compra dovrebbe saperlo. Ai tempi degli switch off poi era pieno di spot e quant'altro

Beh, i miei avevano tutti i bollini quando sono stati comperati. Majestic e Audiola e Philips erano dei comuni decoder basic quando si è passati al digitale.
E fino adesso non hanno avtuo problemi di nessun genere.
Certamente non era previsto allora che Mediaset rimpiazzasse le sue numerazioni principali con le versioni HD prima del passaggio ufficiale alla nuova tecnologia che se non sbaglio avverrà fra due anni.
 
Ma onfatti il problema è del decoder non doi Mediaset. .. ma se cancelli Tutti i r4 c5 i1 20 sd e gli hd eventualmente su 4 5 6 e riavvii ricerca manuale sul 49 ti tornano

Scusate, il problema è di tutti i decoder che ha mia madre e di tutti quelli con cui ho parlato nella mia zona. Non di questo specifico decoder.
I decoder integrati nelle mie tv sono di nuova generazione e non mi hanno dato problemi ovviamente.
Cmq, cancellarli li avevo cancellati tutti, HD e SD, solo che avevo avviato la ricerca automatica.
Quella manuale non mi ricordo nemmeno come si usa, non ne ho mai avuto bisogno.
Gentilmente ci sono istruzioni da qualche parte sul forum per questa ricerca sul 49?
 
Apri una discussione specifica in sezione DTT Ricevitori, indicando esattamente i modelli esatti e il problema esatto.

Indica il modello esatto dei decoder, non solo la marca, ma il modello esatto.

Scrivilo in una discussione nuova in sez DTT Ricevitori
 
Anche sui vecchi televisori SAMSUNG non HD, tipo uno che ho io,
mi ritrovo sempre gli HD alle posizioni 4,5,6 e 20 e non è possibile
spostarli se non creando una lista personalizzata dopo aver lanciato
una sintonizzazione automatica. L' unico escamotage che ho attuato
è quello di staccare l' antenna quando la scansione va a rilevare
il canale 38 uhf, dopodichè si riattacca. Tanto non si perde nulla,
li ci sono solo gli HD.

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Anche sui vecchi televisori SAMSUNG non HD, tipo uno che ho io,
mi ritrovo sempre gli HD alle posizioni 4,5,6 e 20 e non è possibile
spostarli se non creando una lista personalizzata dopo aver lanciato
una sintonizzazione automatica. L' unico escamotage che ho attuato
è quello di staccare l' antenna quando la scansione va rilevare
il canale 38 uhf dopodichè si riattacca. Tanto non si perde nulla,
li ci sono solo gli HD.

ciao a tutti
Io ho un vecchio LG e ho fatto così: ho lanciato la sintonizzazione automatica e sono uscito subito.Poi ho fatto la sintonizzazione manuale dando la precedenza ai mux che mi interessavano. Se non facevo in questo modo non mi permetteva di fare la sintonizzazione manuale
 
Io ho un vecchio LG e ho fatto così: ho lanciato la sintonizzazione automatica e sono uscito subito.Poi ho fatto la sintonizzazione manuale dando la precedenza ai mux che mi interessavano. Se non facevo in questo modo non mi permetteva di fare la sintonizzazione manuale

Grazie a te e a BillyClay.
Non mi ricordo più come si fa la sint manuale per un determinato mux. Devo studiarci sopra un po'.
Non ho tempo adesso di recuperare tutte le info riguardanti ogni decoder che ho e che ho comprato 10 anni fa. Devo avere il tempo di andare da mia madre e verificare. Di sicuro farò dei tentativi prima, perchè credo ci sia una soluzione che va bene a tutti i decoder che non riescono a escludere i canali HD dal 4, 5 6 etc.
Leggendo le lamentele su internet negli ultimi giorni credo sia un fenomeno molto più diffuso di quello che si pensi e non dovuto a un particolare decoder.
 
Ultima modifica:
Ok, problema risolto su tutti i decoder indistintamente.
In meno di 10 minuti.
E' bastato fare la ricerca manuale sul mux 49 per il 4,5,6 e sul mux 36 per il 20.
Tutto è tornato a posto in un battibaleno, poi bisogna perdere un attimo per cancellare i doppioni e risistemare la lista canali a piacimento, ma almeno ho tamponato il problema fino a che fra due anni mia madre sarà costretta a mandare in pensione la sua tecnologia archeologica.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato indicazioni per la ricerca manuale.
E grazie da parte della mia mamma che potrà felicemente continuare a pigiare sul 4,5,6 :)
Spargerò la voce nella comunità di anziani del mio vicinato!
 
Buongiorno a tutti, io sono stato abbastanza fortunato... Ho 2 tv samsung HD (una del 2011, l'altra del 2013) e una vecchia CRT con decoder SD... Quando ho fatto la risintonizzazione la tv del 2013 ha subito posizionato i canali HD AL 4,5 E 6 (Tranne il 20... ma ho potuto scegliere alla fine della ricerca); Alla tv del 2011 (Full HD) invece ho dovuto fare un ripristino di fabbrica e 2 volte la ricerca automatica dei canali perchè sia la ricerca automatica che la prima ricerca dopo il ripristino, mi davano i canali SD...
Il decoder SD (Thomson DTR 1110) si è invece comportato egregiamente dalla prima ricerca automatica.
Suggerisco di fare un ripristino di fabbrica e tentare più volte a chi dovesse avere problemi sia sui decoder SD che sui "vecchi" HD

Un saluto a tutti :)
 
Anche io ho 2 tv Samsung su quella del 2019 è tutto ok e ho gli HD su 4 5 6 mentre su quella del 2014 i 4 canali HD sono ballerini nel senso che ogni volta che la accendo li trovo alternativamente o sul 4 5 6 oppure su numerazioni oltre 800 cioè fuori LCN e quelli SD al loro posto quindi mi sembra una cosa molto strana succede anche ad altri?
 
Anche io ho 2 tv Samsung su quella del 2019 è tutto ok e ho gli HD su 4 5 6 mentre su quella del 2014 i 4 canali HD sono ballerini nel senso che ogni volta che la accendo li trovo alternativamente o sul 4 5 6 oppure su numerazioni oltre 800 cioè fuori LCN e quelli SD al loro posto quindi mi sembra una cosa molto strana succede anche ad altri?

si, mi succede su un tv SAMSUNG del 2012 (comprato qualche giorno dopo l'arrivo del DVB-T)...

cioè, i 4 HD sono ballerini, proprio come dici te....c'è da dire che non ho provato col reset della lista canali...
 
Specificate sempre la sigla completa del modello del televisore, ovviamente verificate che il tv sia aggiornato all'ultima versione sw ;)
 
Anche io ho 2 tv Samsung su quella del 2019 è tutto ok e ho gli HD su 4 5 6 mentre su quella del 2014 i 4 canali HD sono ballerini nel senso che ogni volta che la accendo li trovo alternativamente o sul 4 5 6 oppure su numerazioni oltre 800 cioè fuori LCN e quelli SD al loro posto quindi mi sembra una cosa molto strana succede anche ad altri?

disabilita la ricerca canali notturna
 
Eliminati i canali fantasma nel Mux DFree e nel Mux La3.

Mux DFree:
Eliminato il canale cartello in modalità fantasma Premium Emotion (senza LCN).

Mux La3:
Eliminati i canali cartello in modalità fantasma 20 Mediaset HD (senza LCN), Mediaset Italia Due (senza LCN), Rete4 HD (senza LCN), Mediaset Italia Due (senza LCN) e Mediaset Italia Due (senza LCN).

Miracolosamente :D si sono ricordati di eliminare anche i canali cartello di Rete4 HD e 20 Mediaset HD che erano ancora presenti nel Mux La3!
 
Eliminati i canali fantasma nel Mux DFree e nel Mux La3.

Mux DFree:
Eliminato il canale cartello in modalità fantasma Premium Emotion (senza LCN).

Mux La3:
Eliminati i canali cartello in modalità fantasma 20 Mediaset HD (senza LCN), Mediaset Italia Due (senza LCN), Rete4 HD (senza LCN), Mediaset Italia Due (senza LCN) e Mediaset Italia Due (senza LCN).

Miracolosamente :D si sono ricordati di eliminare anche i canali cartello di Rete4 HD e 20 Mediaset HD che erano ancora presenti nel Mux La3!

allora, sti fantasmi (20, italia2,...) li vedevi?? se sì come?? io non li vedevo :D
o per vederli si ha necessità di fare scansione manuale mettendo come freq. quella del mux in esame (La3 quindi) ??
 
Anche io voglio sapere come si fa a vedere i fantasmi :)

I "fantasmi" si chiamano così perchè non si devono vedere :) Sono canali che rimangono inattivi (spesso con un cartello) ma presenti sulle frequenze dopo che vengono fatti degli spostamenti di frequenza. I canali in questa modalità al momento della scansione delle frequenze non vengono inseriti nella lista della tv.
 
Indietro
Alto Basso