• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Secondo me invece se ottimizzeranno la banda con encoder performanti si vedranno molto bene. Abbiamo anche la prova di TV8 e i canali Discovery sul digitale terrestre che con molto meno di 4 mbps non sono affatto male

Forse. Ma è meglio tenerne pochi ma buoni oppure avere un compromesso solo per poter mettere vicino al logo la scritta “HD”?
Io direi meglio la prima, mediaset ha scelto la seconda. Vedremo come andrà…
 
Diciamo che ben vengano i 10 nuovi canali in HD, ma mi trovo in disaccordo con TGcom24… avrei preferito tenerlo in SD visto che molte volte ritrasmettono i TG
 
Per quanto sia schifoso/compresso con poca banda un canale hd non si puo' dire che sia peggio di una buona trasmissione sd.:)Se poi mi parlate di un canale analogico/sd di 40 anni fa mi trovate daccordo ma non in questo.
Ma anche si.

E' bastato vedere lo schifo dei primi giorni sul mux regionale rai dei canali veneti passati in HD con lo stesso bit rate di prima (1.5 / 3.0 mbit a camale) c'era la festa dei cubetti ad ogni immagine in movimento, mentre in SD H264 ciò era molto meno evidente.

So già che avrai da controbattere. Portandomi altre teorie per farmi passare dalla tua parte di pensiero.
Ma questo è quel che hanno visto i miei occhi.
 
Ultima modifica:
Per quanto sia schifoso/compresso con poca banda un canale hd non si puo' dire che sia peggio di una buona trasmissione sd.:)Se poi mi parlate di un canale analogico/sd di 40 anni fa mi trovate daccordo ma non in questo.



Detta terra terra, la compressione video si basa su "approssimare" informazioni delle immagini, e quindi anche la definizione percepita decade... per cui un canale HD troppo compresso non è necessariamente meglio alla vista di un ottimo SD... Un canale SD con ottimo bitrate è vincolato da una definizione "bassa" (e percepita), ma costante (quindi un'approssimazione in partenza); un canale HD troppo compresso ha una definizione percepita che può passare da ottima quando un'inquadratura è fermissima, a un veloce decadimento (peggiore di quella in SD) non appena si muove una foglia... quindi cambia solo la "modalità" del decadimento... ma NON E' automatico che HD sia SEMPRE migliore di SD.
 
Detta terra terra, la compressione video si basa su "approssimare" informazioni delle immagini, e quindi anche la definizione percepita decade... per cui un canale HD troppo compresso non è necessariamente meglio alla vista di un ottimo SD... Un canale SD con ottimo bitrate è vincolato da una definizione "bassa" (e percepita), ma costante (quindi un'approssimazione in partenza); un canale HD troppo compresso ha una definizione percepita che può passare da ottima quando un'inquadratura è fermissima, a un veloce decadimento (peggiore di quella in SD) non appena si muove una foglia... quindi cambia solo la "modalità" del decadimento... ma NON E' automatico che HD sia SEMPRE migliore di SD.

Spiegazione perfetta :)
 
Indietro
Alto Basso