Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Per caso sono l'unico a non aver mai notato squadrettamenti sui canali Mediaset in HD?

Perdonami, io utilizzo 2 decoder e 2 Tv Samsung con Scheda Gold...
Non noto nessun problema, guardo solo Tivusat dalla mattina alla sera.
Parabola da 120
LNB Invacom
Cavo da 6.8

io gurado canali mediaset in diverse ore del giorno e mi è capitato su 3 impianti diversi e 4 ricevitori diversi come decoder e cam, e il problema c è eccome, guarda meglio che ci sono. possono facilmente sfuggire ma ci sono purtroppo. Parlo dei glitch video e non di un calo di segnale.

Che dimensione di parabola hai...?

Lanus, il problema si verifica anche con l'octagon 8008 che possiedi anche tu, solo che è quasi impercettibile con questo decoder: si ha come un leggero slittamento delle immagini, ma molto 'morbido', invece di un vero e proprio squadrettamento. Come ripetuto non è una questione di dimensioni parabola o di problemi sul segnale ricevuto :) Poi per carità: c'è anche chi può avere tali problemi (e con la 11432 per qualche motivo li hanno in diversi), ma non è il mio caso, sicuramente nemmeno il tuo e né il caso di molti altri.

Sul TV LG, ad esempio, ce l'ho molto più evidente il problema. Così come sullo Humax 6600 e sul Digiquest F777.
Comunque ora da diversi giorni non ne riscontro, prima di questa 'sparizione' il problema sembrava peggiorato (più frequente).

Ultima modifica:
Che dimensione di parabola hai...?

120 ma la parabola non centra nulla, il problema è in origine.
e per lavoro vedo i canali con parabole di 4 metri....stessi glitch, quindi...
mi sembrano meno di prima ma cii sono. su altri canali tivusat e non nessun problema.
lo devono risolvere loro, non io

Lanus, il problema si verifica anche con l'octagon 8008 che possiedi anche tu, solo che è quasi impercettibile con questo decoder: si ha come un leggero slittamento delle immagini, ma molto 'morbido', invece di un vero e proprio squadrettamento. Come ripetuto non è una questione di dimensioni parabola o di problemi sul segnale ricevuto :) Poi per carità: c'è anche chi può avere tali problemi (e con la 11432 per qualche motivo li hanno in diversi), ma non è il mio caso, sicuramente nemmeno il tuo e né il caso di molti altri.

si giusto, poi il segnale della frequenza sul mio impianto ha intensità massima, qualità sull 84% e ber a zero

per questo chiedo a Ercolino che lo ha segnalato, su questo problema Mediaset cosa dice ?

si giusto, poi il segnale della frequenza sul mio impianto ha intensità massima, qualità sull 84% e ber a zero

per questo chiedo a Ercolino che lo ha segnalato, su questo problema Mediaset cosa dice ?
Dalle 20.00 che guardo Canale 5, non ho notato nulla...continuo a controllare..

I problemi fino a 2 settimane fa erano molto più evidenti, da circa 2 settimane si sono ridotti drasticamente, ma qualche squadrettamento raro ancora c’é

no no, sto guardando 4o grado su rete4 e ne ho visti due. quindi direi di no, se parlano poi di aggiungefe altri canali in hd sarà ben peggio

Io non noto più squadrettamenti da settimane sui canali Mediaset, invece lunedì sera scorso la frequenza di La7 era uno squadrettamento ogni 10 minuti circa e non avevo problemi di segnale. Non so se poi hanno risolto visto che guardo poco La7.

Sapete se i canali Mediaset in streaming prenderanno il segnale da tvsat hd o da dtt sd? Attualmente ci sono canali Mediaset in hd solo sul sat?

Grazie. Sul sat il 27 ha il sempre il logo HD?
Sul canale in streaming del Tim box non compare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sul Sat ha il Logo HD Certo,il Timbox invece prende gli stream da Mediaset Infinity ce sono ancora in SD esclusi Canale5-Rete4-Italia1 e 20

Tutti i canali Mediaset previsti in HD su tivùsat sono pronti con l'emissione in HD o ne manca qualcuno?

Secondo me anche TGcom 24 ha l'emissione in HD, impressione a occhio, solo sulla base del tipo di artefatti video sulle immagini...

Provo a fare il toto o fanta composizione frequenze diciamo dal 15-16 luglio, ai bitrate non fateci caso erano solo delle idee mie perché l'avevo buttato giù tempo fa e l'ho copiato integralmente.

Frequenza DVB-S2 11432 V 29900 3/4 - Disponibili 65,1 Mbps

Rete4 HD (LCN 4) > 8 mbps
Canale5 HD (LCN 5) > 8 mbps
Italia1 HD (LCN 6) > 8 mbps
Iris HD (LCN 11) > 5 mbps
La 5 HD (LCN 12) > 5 mbps
Mediaset Italia2 HD (LCN 16) > 5 mbps
Mediaset Extra HD (LCN 17) > 5 mbps
20Mediaset HD (LCN 20) > 8 mbps
TGCOM24 HD (LCN 25) > 5 mbps
27Twentyseven HD (LCN 27) > 6 mbps
Focus HD (LCN 33) > 5 mbps
Cine34 HD (LCN 34) > 5 mbps
TOPcrime HD (LCN 39) > 5 mbps

Ipotizzando gli altri Mediaset sulla 11919:

Frequenza DVB-S2 11919 V 29900 3/4 - Disponibili 65,1 Mbps?

LA7 HD (LCN 7)
LA7d HD (LCN 29)
> Boing HD (LCN 40) > 5 mbps
> Cartoonito HD (LCN 41) > 5 mbps
CANALE 239 (LCN 58)
> RADIO MONTE CARLO (LCN 67) > 3 mbps
> VIRGIN RADIO (LCN 68) > 3 mbps
Radio 105 (LCN 615)
Virgin radio (LCN 616)
Radio R101 (LCN 617)
Radio Monte Carlo (LCN 618)
RADIO SUBASIO