• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Buongiorno a tutti, premetto che abito in provincia di Treviso, è un po' che mi sono accorto che il mio Sky q ,nella numerazione canali dal 5010 in su memorizza canali dell'Emilia Romagna al posto di quelli Veneti,al 103 c'è correttamente Rai 3 HD Veneto.
È successo a qualcun altro?
Tutti? Intendo sul 5010 hai Rete7 ETv?
In quel caso é propagazione e forse sei in alto e in linea con qlc impianto dell'Emilia
Però propagazione senza dubbio
 
Buongiorno a tutti, premetto che abito in provincia di Treviso, è un po' che mi sono accorto che il mio Sky q ,nella numerazione canali dal 5010 in su memorizza canali dell'Emilia Romagna al posto di quelli Veneti,al 103 c'è correttamente Rai 3 HD Veneto.
È successo a qualcun altro?

Sui canali 5000 lo Sky Q si comporta come un normale decoder DTT (salvo alcune incompatibilità). Quindi quei canali locali li troveresti anche con un altro tv/decoder. Evidentemente trasmettono anche nella tua zona. Comunque prova a fare una nuova ricerca canali terrestri da zero (crea nuova lista). Al termine della ricerca se ci sono canali in conflitto LCN che chiedono la stessa posizione, Sky Q ti chiederà di scegliere quale vuoi memorizzare per ciascuna posizione. Ad esempio, ti chiederà sicuramente di scegliere tra le 3 versioni regionali di Rai 3 da mettere sul 5003.

Sul 103 invece non puoi scegliere, è gestito da Sky. Per ogni regione/provincia viene scelto il Rai 3 regionale appropriato se disponibile e con segnale >=7 (salvo errori nella tabella), quindi nel tuo caso viene scelto “Rai 3 TGR Veneto”.

A tal proposito, chiedo agli utenti Sky dell’Emilia-Romagna se sul 103 vedono correttamente “Rai 3 TGR Emilia-Romagna HD”. Oppure succede come nel Lazio dove, da quando Rai ha rinominato il canale “Rai 3 TGR Lazio” in “Rai 3 TGR Lazio HD”, si vede “Rai 3 TGR Toscana”.
 
Ultima modifica:
Si dal 5010 al 5019 vedo i canali dell'Emilia Romagna,ho provato a rifare la ricerca nuova lista ma li rimette e non ci sono conflitti con canali veneti tranne per Rai 3 che seleziono a mio piacimento, è un problema che si presenta da una ventina di giorni,prima era tutto apposto,il bello è che sul sintonizzatore della TV i canali sono giusti ma non ho riprovato a fare la risintonizzazione della TV per paura di perderlo anche lì.il decoder è configurato per creare una nuova lista anche per le sintonizzazioni notturne vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa.
 
Dimenticavo abito a Valdobbiadene che è sul confine della provincia di Belluno quindi un po' lontano dall'Emilia Romagna.
 
Si dal 5010 al 5019 vedo i canali dell'Emilia Romagna,ho provato a rifare la ricerca nuova lista ma li rimette e non ci sono conflitti con canali veneti tranne per Rai 3 che seleziono a mio piacimento, è un problema che si presenta da una ventina di giorni,prima era tutto apposto,il bello è che sul sintonizzatore della TV i canali sono giusti ma non ho riprovato a fare la risintonizzazione della TV per paura di perderlo anche lì.il decoder è configurato per creare una nuova lista anche per le sintonizzazioni notturne vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa.

Scusa, il tv è collegato alla stessa antenna/impianto?
Prova a risintonizzare anche quello, tanto se si vedono, li troverai su altre posizioni e puoi sempre spostarli manualmente.
 
Chiedo gentilmente agli utenti Sky Q di Lazio, Lombardia ed Emilia-Romagna, con decoder collegato all’antenna terrestre, di verificare se alla posizione 103 del telecomando Sky vedono correttamente il TGR e i programmi regionali della propria regione o di quella sbagliata.
Ad es. nel Lazio, a seguito della modifica dell’ID del canale terrestre da “Rai 3 TGR Lazio” a “Rai 3 TGR Lazio HD”, adesso sul 103 di Sky si vede il TGR Toscana.

Per gli utenti della Lombardia, dato che la modifica dell’ID da parte di Rai è avvenuta oggi, chiedo prima di effettuare una nuova ricerca del digitale terrestre avendo cura di selezionare “Solo nuovi canali”. In ogni caso il problema si presenterà nei prossimi giorni quando il decoder farà la ricerca in automatico.

Attendo riscontri, grazie.
 
Dimenticavo abito a Valdobbiadene che è sul confine della provincia di Belluno quindi un po' lontano dall'Emilia Romagna.
Conosco la zona. Da radioascolto, normale radiofm in auto mi é capitato di ascoltare segnali romagnoli direi.
Ricordo kiss kiss sui 92.5 credo, e similari...
Ma lascio il verdetto a chi é più tecnico. Credo sia causato da zone d'ombra di segnali locali unita a propagazione

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Ecco! Vediamo se a Sky se ne accorgono nei prossimi giorni altrimenti dobbiamo organizzarci per segnalarlo in massa.
Intanto per favore scrivilo anche nel thread “Segnalazione problemi e richieste a Sky” altrimenti sembra che sono l’unico a lamentarsi…
 
Chiedo gentilmente agli utenti Sky Q di Lazio, Lombardia ed Emilia-Romagna, con decoder collegato all’antenna terrestre, di verificare se alla posizione 103 del telecomando Sky vedono correttamente il TGR e i programmi regionali della propria regione o di quella sbagliata.
Ad es. nel Lazio, a seguito della modifica dell’ID del canale terrestre da “Rai 3 TGR Lazio” a “Rai 3 TGR Lazio HD”, adesso sul 103 di Sky si vede il TGR Toscana.

Per gli utenti della Lombardia, dato che la modifica dell’ID da parte di Rai è avvenuta oggi, chiedo prima di effettuare una nuova ricerca del digitale terrestre avendo cura di selezionare “Solo nuovi canali”. In ogni caso il problema si presenterà nei prossimi giorni quando il decoder farà la ricerca in automatico.

Attendo riscontri, grazie.
Confermo, sono in Lombardia e si vede il TGR del Piemonte
 
Non c'erano una volta o ci sono ancora le pubblicità anche sul sat che sono scaricate seguendo un criterio di localizzazione? Se sì come fanno a sbagliare la posizione?
 
Indietro
Alto Basso