• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

L'ho fatta una marea di volte non è questo !

Confermo fatta una marea di volte la risintonizzazione dei canali in tutti i modi possibili eliminando i canali criptati, creando nuova lista, ma non c’è verso si continuano a vedere, si fa per dire visto che criptano pure la pubblicità, i canali in versione satellitare sulle posizioni 101 102 e 103. A questo punto propongo di eliminarli completamente compreso il 227 di Raisport non servono a niente e creano fastidio.Chiaramente ho contattato telefonicamente l’assistenza Sky non avevano forse neppure compreso il problema ricordo perfettamente che col myskyhd automaticamente ricevevo sulle posizioni 101 e 102 le versioni in hd e sul 103 Rai tre della mia regione.Faccio inoltre presente che il segnale che ricevo sul mux dtt della Rai è ottimo.
 
Troppe variabili non se ne verrà mai a capo.

Può dipendere dall'abilitazione della smartcard, dal modello di decoder, dal software, dal tuner, dalla bontà di ricezione dei canali, ecc...
 
Troppe variabili non se ne verrà mai a capo.

Può dipendere dall'abilitazione della smartcard, dal modello di decoder, dal software, dal tuner, dalla bontà di ricezione dei canali, ecc...
Si quoto al 101% tutto quello che dici....ma visto che con la vecchia CARD si riesce a risolvere credo che sia qualcosa sul nostro profilo visto anche l'esperienza capitata a DanieleD cioè il cambio nominativo ...credo che dovrebbero andare verso questa direzione....lo spero perchè come già detto diventa fastidioso andare dal 104 al 5003 per vedere in HD (potresti andare con un clicco di freccia in su) :eusa_wall:
 
Sarebbe dovuta esserci la possibilità di mettere la versione del canale dove uno vuole, ad esempio al 101 posso scegliere se avere Rai 1 SD sat o Rai 1 HD dtt o Rai 1 SD dtt.

Sullo Sky Q mi pare che ci sia una lista canali preferiti da 1 a 99, in quel caso si può mettere sull'1 la versione di Rai 1 che si vuole oppure no?
 
Sarebbe dovuta esserci la possibilità di mettere la versione del canale dove uno vuole, ad esempio al 101 posso scegliere se avere Rai 1 SD sat o Rai 1 HD dtt o Rai 1 SD dtt.

Sullo Sky Q mi pare che ci sia una lista canali preferiti da 1 a 99, in quel caso si può mettere sull'1 la versione di Rai 1 che si vuole oppure no?

si solo tra i canali satellitari in numerazione sky , non si possono mettere in quella numerazione i canali del digitale terrestre e penso, perché non ricordo bene anche i canali memorizzati in Altri Canali sat (9600 in poi)
 
Sarebbe dovuta esserci la possibilità di mettere la versione del canale dove uno vuole, ad esempio al 101 posso scegliere se avere Rai 1 SD sat o Rai 1 HD dtt o Rai 1 SD dtt.

Sullo Sky Q mi pare che ci sia una lista canali preferiti da 1 a 99, in quel caso si può mettere sull'1 la versione di Rai 1 che si vuole oppure no?
Ti puoi fare la lista dei canali preferiti ma non puoi spostare un canale a piacere dove vuoi come altri decoder o TV
 
Ti puoi fare la lista dei canali preferiti ma non puoi spostare un canale a piacere dove vuoi come altri decoder o TV

si puoi mettere dalla posizione 1 alla 99 qualsiasi canale sky esempio puoi mettere sul 1 fox, sul 2 sky cinema 2 sul 3 history e così via. poi per vederli basta solo digitare il numero 1 o 2 o 3 e così via.
 
Quindi nessuna versione di Rai 1 si potrebbe mettere al numero 1 della lista preferiti?
 
Scusa se insisto ma se sul 101 ci fosse Rai 1 HD del dtt, nella lista preferiti in pos. 1 riesco a mettere quella versione o mi va a finire Rai 1 SD versione sat?
 
Non voglio obbligarti ma se vuoi verificare vai per le vie drastiche. :D

Se togli il cavo d'antenna terrestre e si vede Rai 1, è quello SD sat.
Se la parabola è vicina e accessibile, alzi il volume o se siete in due, se mettendo una mano sull'LNB continua a vedersi, allora si tratta di quello del dtt. Che il dubbio poi ci sarebbe solo con la versione SD, se c'è il logo di Rai 1 HD è per forza quello del dtt.


Tutto il discorso l'ho fatto per capire se in qualche modo chi è interessato e ha Sky Q può avere:
1 Rai 1 HD (dtt)
2 Rai 2 HD (dtt)
3 può scegliere se avere o Rai 3 HD (dtt) o Rai 3 SD (dtt) della propria regione

Sul numero 3 la vedo molto difficile che si possa fare quello. Ma se il software e gestione delle liste canali fossero più libere e furbe, quello sarebbe possibile. Persino certi zapper dtt cinesi di solito lo permettono.
 
Se fossero disponibili su skyq platinum i canali Rai 1 e 2 Hd al 101 e 102, sul 103 ci sarebbe Rai 3 sd del digitale terrestre, in modo da permettere di vedere il tgr della propria regione, ed è possibile inserirli nei preferiti ai canali 1,2 e 3 proprio perché sono in lcn Sky, non puoi mettere nei preferiti canali che sono fuori da numerazione Sky, finché non abilitano la funzione al momento possiamo vedere solo Rai 1, 2 e 3 sd satellitari, con Rai 2 ormai quasi sempre criptato per motivi di diritti.
 
Sei limitato ...non puoi mettere i canali del DTT :eusa_think:
Invece la numerazione dei preferiti è 1-99. Puoi inserire tutti i canali con numerazione Sky compresi Rai 1 HD e RAI 2 HD (posizioni 101, 102 ) anche se derivati da dtt.
La scelta della posizione è libera.
 
Ultima modifica:
Invece la numerazione dei preferiti è 1-99. Puoi inserire tutti i canali con numerazione Sky compresi Rai 1 HD e RAI 2 HD (posizioni 101, 102 ) anche se derivati da dtt.
La scelta della posizione è libera.
Questo vale per quelli che sul 101 vede Rai 1 HD altrimenti non puoi spostare un canale del DTT sui preferiti....i preferiti sono per i canali LCN Sky altrimenti si bypassava il problema e limitato.
 
Questo vale per quelli che sul 101 vede Rai 1 HD altrimenti non puoi spostare un canale del DTT sui preferiti....i preferiti sono per i canali LCN Sky altrimenti si bypassava il problema e limitato.
Naturalmente. Ma non mi pare che l'utente che avevi quotato abbia asserito che i canali dtt si possano spostare a piacimento nella lista preferiti. Siamo d'accordo che tutto ciò che è in numerazione Sky può assumere una qualsiasi posizione da 1 a 99. Compresi i Rai 1 e 2 HD che io ho.
 
Indietro
Alto Basso